McLaren P15: render della futura supercar inglese

McLaren P15: render della futura supercar inglese
da in Auto, Mercedes, Motori, Supercar
Ultimo aggiornamento:
    McLaren P15: render della futura supercar inglese

    Dopo le McLaren 12C, P1 e 650S, il marchio di Woking sta pensando di introdurre in listino altri due modelli sportivi: la P13 che dovrebbe arrivare l’anno prossimo e la P15 che si farà attendere di più. E’ proprio su quest’ultima che un artista 3D ha deciso di soffermarsi per dare la sua interpretazione. Un lettore dei nostri colleghi di WorldCarFans ha preso la sua matita virtuale per dare vita a tre render di quella che, per lo meno secondo lui, potrebbe essere la futura P15, la nuova McLaren che andrà a posizionarsi tra la 650S e la più esclusiva e inarrivabile P1.

    L’appassionato ha utilizzato la ricetta di McLaren con un frontale in stile 650C e 12C con i fari posteriori della limitatissima P1, ma le dimensioni complessive della supercar futuristica sembrano essere più contenute con linee più filanti e attrattive. Anche il profilo è più sinuoso mentre la linea del tetto più spiovente in modo da creare una sagoma dal design leggero e non troppo carico. Da notare poi gli specchietti retrovisori montati sulla parte superiore del montante anteriore mentre i tubi di scarico sono montanti in entrambi i lati della carrozzeria di questa P15.

    Come in ogni buona McLaren che si rispetti, anche su questo progetto 3D è stata utilizzata la fibra di carbonio per il paraurti anteriore e lo spoiler così come sulle minigonne laterali e nella parte inferiore del paraurti posteriore. Nuovo anche il design dei cerchi in lega sovradimensionati che lasciano intravedere l’impianto frenante con i dischi ventilati.

    Tornando nel concreto, McLaren non ha voluto parlato troppo nei dettagli della sua futura P15 per il momento, ma si dice già che la supercar dovrebbe adottare la stessa monoscocca in fibra di carbonio MonoCell che troviamo sui modelli esistenti mentre la motorizzazione dovrebbe essere ibrida e progettata in collaborazione con Honda, che tornerà a fornire i motori per McLaren dall’anno prossimo. Il prezzo della P15 è stimato sui 400.000 euro mentre la commercializzazione non dovrebbe debuttare prima del 2017.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotoriSupercar Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 15:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI