NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Uno Rua: aspettando i mondiali del Brasile 2014

Fiat Uno Rua: aspettando i mondiali del Brasile 2014
da in Auto, Fiat, Mondiali di calcio, Motori, brasile
Ultimo aggiornamento:

    Fiat lancia la Uno Rua. Vi state forse dicendo di aver già visto questa Fiat e non avete tutti i torti: questa Uno somiglia del tutto ad una Panda di ultima generazione, ma che riprende il nome storico di Uno nel mercato brasiliano. E proprio per il paese del Sudamerica Fiat ha deciso di dedicare una versione speciale prodotta in serie limitata di soli 2.000 esemplari a partire da 11.000 euro ognuno. Come molti di voi avranno già capito, la Rua si distingue per il suo tema verde e oro, i colori del Brasile che ospiterà a breve i mondiali di calcio. Le vecchie generazioni di modelli che da noi non si producono più, in Brasile fanno ancora furore. La “nuova” Uno è uno di questi.

    I nostalgici e tradizionalisti storceranno il naso davanti a questa Uno 2.0 visto che della Uno originaria questo modello ha ben poco, a parte il nome. Ma mettendo da parte appellativi e storia, sotto la nuova Uno brasiliana c’è la meccanica della Fiat Panda degli anni 2003 mentre da noi è in commercio da ormai due anni la terza generazione. Quella brasiliana è quindi un abbinamento tra vecchia e nuova Panda e lo confermano anche gli interni ancora molto fedeli alla generazione precedente.

    La Fiat Uno Rua dedicata ai mondiali del Brasile è disponibile in giallo o bianco con un frontale che integra delle modanature in plastica intorno ai fari e tre prese d’aria sul cofano a destra con i colori della bandiera brasiliana, un richiamo che si nota anche in prossimità dei montanti C. Di serie la Rua è dotata di alzavetri elettrici, servosterzo, cerchi in lega da 14 pollici e climatizzatore manuale.

    Piccolo dettaglio di stile blu sulle cinture di sicurezza che viene riproposto anche sui sedili in tessuto insieme a cuciture di colore giallo. Scelta unica per il motore quattro cilindri 1.000cc aspirato da 73 cv alimentato a etanolo, un carburante che in Sudamerica è molto diffuso.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMondiali di calcioMotoribrasile
    PIÙ POPOLARI