Porsche 918 Spyder: la nuova auto di Zlatan Ibrahimovic

Porsche 918 Spyder: la nuova auto di Zlatan Ibrahimovic
da in Auto, Auto sportive, Calcio, Motori, Porsche, Supercar, Zlatan Ibrahimovic
Ultimo aggiornamento:
    La Porsche di Ibrahimovic

    Spesso il binomio auto sportive-calciatori va di pari passo: le più grandi star del calcio europeo guadagnano somme stratosferiche, di conseguenza gli appassionati di automobilismo non fanno fatica a concedersi qualche fuoriserie di tanto in tanto. Questa volta è Zlatan Ibrahimovic ad aver fatto acquisti. Da Porsche però. L’attaccante svedese del Paris Saint-Germain è da poco entrato in possesso di una splendida Porsche 918 Spyder nera ed è stato avvistato qualche giorno fa nelle strade di Stoccolma sotto lo sguardo incredulo dei suoi tifosi e appassionati che non hanno esitato un secondo a tirar fuori macchinetta fotografica per catturare l’istante magico.

    Il car spotter Andreas Faijerson è riuscito ad immortalare Zlatan a bordo della sua 918 Spyder: il campione svedese si installa comodamente nei sedili a guscio e offre uno spettacolo ai suoi fan regalando loro un’accelerazione da urlo. A inizio di maggio, circolavano voci secondo le quali Ibracadabra si fosse prenotato una delle 918 918 Spyder (scusate il gioco di parole),ma il brand di Stoccarda non aveva voluto commentare questa indiscrezione. Ora non ce n’è più bisogno visto che la realtà dei fatti è sotto i nostri occhi.

    La Porsche 918 Spyder è la supercar ibrida che fa parte del trio Ferrari LaFerrari-McLaren P1- Porsche 918 Spyder ed è mossa da un possente V8 da 4.6 litri con 608 cv a 8.600 giri e una linea rossa fissata a 9.150 giri mentre la coppia massima si ferma a 530 Nm a 6.600 giri. Accoppiando il motore termico ai due motori elettrici, rispettivamente da 156 cv e da 129 cv, la potenza massima dell’unità ibrida supera quota 880 cv e 1.275 Nm di coppia.

    Con dati tecnici di questo tipo, inutile dire che le prestazioni non possono che essere delle migliori con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi, da 0 a 200 km/h in 7.9 secondi e una velocità massima di oltre 340 km/h. Visto che si tratta pur sempre di un’auto ibrida, è bene precisare che in versione 100% elettrica la 918 ha un’autonomia massima di 30 km con una velocità massima di 150 orari e uno 0-100 km/h in 7 secondi. Ma dopo l’accelerazione vista nel filmato, dubitiamo che Ibra utilizzi la sua Spyder in modalità elettrica.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveCalcioMotoriPorscheSupercarZlatan Ibrahimovic Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 15:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI