Mercedes Classe C Station Wagon: caratteristiche, motori e uscita

Mercedes Classe C Station Wagon: caratteristiche, motori e uscita
da in Auto, Mercedes, Motori, Station Wagon
Ultimo aggiornamento:
    Mercedes Classe C station wagon, anteprima

    Mercedes ha diffuso tutte le informazioni e immagini ufficiali della sua ultima nata in casa: la nuova Classe C Station Wagon. La versione per famiglie della famosa berlina con la Stella a tre punte è ora ufficiale e sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da settembre 2014. La Station Wagon adotta lo stesso linguaggio stilistico della variante berlina su cui si basa, aggiungendo un retro dallo stile sportivo con fari posteriori uniti tra loro grazie ad una lunga fascia cromata. Ma, eccetto queste innovazioni in termine di stile,l’obiettivo numero uno della nuova Classe C Station Wagon è quello di trasportare più bagagli e di essere più versatile rispetto alla sorella berlina.

    Per poter portare a termine il suo compito da auto sw, la tedesca è più lunga di 96 mm (4.702 mm), più larga di 40 mm (1.810 mm) e ha un passo allungato di 80 mm (2.840 mm) rispetto alla Classe C station di generazione precedente. Il nuovo modello è anche più leggero di 65 kg mentre, a detta di Mercedes, i passeggeri posteriori hanno più spazio per gambe, spalle, gomiti e testa sempre se confrontato al modello che la Station Wagon di nuova concezione sostituisce.

    La capacità di carico della nuova Classe C Station Wagon è di 490 litri (+5 rispetto al modello precedente), numero che tocca i 1.510 litri (+10) una volta ribaltati i sedili posteriori. A proposito dei sedili, questi adottano ora un’impostazione di tipo 40:20:40 invece della precedente 60:40, consentendo così di utilizzare lo spazio interno con cinque, quattro, tre o due sedili. La Station Wagon è disponibile inoltre con l’Easy Pack e il sistema Hands-Free Access, il che consente di aprire e chiudere il bagagliaio senza nemmeno toccare il ben che minimo pulsante. Con la Classe C Station Wagon debuttano anche i servizi Mercedes Connect Me che consentono agli utilizzatori di connettersi al veicolo dovunque e in qualsiasi momento per rilevare il livello di carburante istantaneo rimasto nel serbatoio.

    La Mercedes Classe C Station Wagon MY 2015 è più efficiente del 20% rispetto al modello precedente ed è disponibile con la stessa gamma motori della berlina. Le motorizzazioni diesel offrono potenze comprese tra i 115 cv e i 204 cv con un modello ibrido diesel, la C 300 BlueTec Hybrid, che unisce un motore diesel da 204 cv con un’unità elettrica da 27 cv con un consumo dichiarato di 3.8 l/100 km. Le varianti a benzina hanno step di potenza di 156 cv fino a 333 cv mentre il modello C 350 Hybrid arriverà più tardi sul mercato. I prezzi sono ancora da comunicare da parte del costruttore di Stoccarda.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotoriStation Wagon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI