Venezuela

Crisi Venezuela in uno scatto: squartano e mangiano un cane per non morire di fame

07 Set 2017 La crisi in Venezuela in uno scatto, quello di alcuni uomini che uccidono un cane per mangiarselo. Qua la cattiveria non c’entra niente: è la fame, è l'istinto di sopravvivenza. Il Venezuela è allo stremo dopo anni di crisi economica, scontri e opposizione al regime di Nicolas Maduro.

Cosa sta succedendo in Venezuela: le tappe della crisi e il futuro del Paese

09 Ago 2017 Il Venezuela è sull'orlo della guerra civile e da mesi denunciamo che la popolazione sta vivendo una crisi umanitaria, economica e sanitaria senza precedenti.

Diego Armando Maradona e il Venezuela, il post su Facebook: ‘Sto con Maduro, chavista fino alla morte’

08 Ago 2017 Diego Armando Maradona dice la sua sul Venezuela e la crisi che ha colpito il paese sudamericano schierandosi dalla parte del presidente Nicolas Maduro.

Venezuela sull’orlo della guerra civile dopo l’elezione della nuova Assemblea Costituente

01 Ago 2017 Il Venezuela continua a essere sull'orlo della guerra civile.

Venezuela, voto nel sangue: 13 morti tra cui un candidato all’Assemblea Costituente

31 Lug 2017 In Venezuela il voto per scegliere l'Assemblea nazionale costituente tanto voluta dal presidente Nicolas Maduro si è svolto nel caos e nella violenza.

Venezuela: polizia picchia brutalmente ragazzo italiano, il video su Twitter

19 Lug 2017 In Venezuela la violenza della polizia non è una novità, ma dopo che María Corina Machado, leader dell'opposizione, ha pubblicato un video su Twitter in cui si vedono numerosi poliziotti avventarsi su un unico uomo massacrandolo di botte, in tanti hanno urlato allo scandalo.

Donald Trump minaccia il Venezuela di Maduro: ‘Pronte sanzioni economiche’

18 Lug 2017 Dopo l'esito del referendum in Venezuela voluto dagli oppositori di Nicolas Maduro, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha già fatto sapere di essere pronto a stabilire sanzioni economiche ''forti e immediate'' contro la Repubblica Bolivariana nel caso in cui il ''regime di Maduro impone

Al Referendum il Venezuela ha votato contro Nicolas Maduro

17 Lug 2017 Al referendum in Venezuela hanno votato 7.186.170 persone su una popolazione di 31 milioni, schierandosi contro il progetto del presidente Nicolas Maduro di riscrivere la Costituzione.

Venezuela: studenti in protesta pacifica a Caracas arrestati brutalmente

30 Giu 2017 Erano circa 40 gli studenti universitari che sono stati fermati mentre manifestavano per le strade di Caracas, in Venezuela.

Venezuela, Oscar Perez è il militare-attore idolo della protesta anti Maduro

29 Giu 2017 Chi è Oscar Perez? Il dissidente numero uno in Venezuela, che ha lanciato la sua sfida contro Nicolas Maduro.

Venezuela, attacco alla Corte Suprema: è attentato?

28 Giu 2017 La crisi in Venezuela rischia di peggiorare dopo che un elicottero della Polizia ha lanciato granate sulla Corte Suprema a Caracas in quello che il presidente Nicolás Maduro ha definito un "attacco terrorista".

Dal Venezuela in Brasile e Colombia, aumentano i rifiugiati che scappano da Maduro

23 Giu 2017 Il Venezuela vive da anni una situazione di crisi economica e umanitaria drammatica e la popolazione stremata cerca rifugio nei paesi vicini, scappando attraverso la frontiera per raggiungere il Brasile o la Colombia.

Emergenza umanitaria in Venezuela, tra mancanza di beni di prima necessità e diritti umani violati

23 Giu 2017 Immaginate di andare in un supermercato, cercare gli alimenti base della vostra cucina per fare un piatto qualunque, e non trovarli.

Emergenza sanitaria in Venezuela, i medici: “Moriamo per il diabete, non c’è cibo negli ospedali, operiamo anche al buio”

23 Giu 2017 La difficile situazione economica e politica ha portato il Venezuela a dover fare i conti con una popolazione che ha fame e che protesta per la mancanza dei diritti fondamentali di una società civile, come quelli alle cure e al sostentamento.

Venezuela news: i giornalisti sfidano la censura facendo i tg sui bus

22 Giu 2017 Il Venezuela prova a reagire alla repressione e alla censura del governo di Nicolas Maduro (che fra le altre cose ha causato una delle più gravi crisi umanitarie degli ultimi anni) con un progetto davvero interessante: i giornalisti e gli artisti che devono fronteggiare la censura mediatica e l'osc

Pagina 1 di 2