Vaticano

Coro di Ratisbona, 547 bambini furono vittime di violenza e abusi

18 Lug 2017 Violenze fisiche, psicologiche e sessuali nel coro di Ratisbona andate avanti per decenni per un totale di almeno 547 bambini vittime di abusi.

Morto Joaquìn Navarro Valls, addio allo storico portavoce di Papa Wojtyla

06 Lug 2017 È morto all'età di 80 anni Joaquìn Navarro Valls. Malato da tempo, l'ex direttore della Sala Stampa vaticana e storico portavoce di papa Wojtyla se n'è andato in silenzio, senza far troppo parlare di sé dopo una vita spesa per la comunicazione.

Pedofilia nella Chiesa, il nuovo prefetto della Congregazione non denunciò un prete pedofilo

03 Lug 2017 Ombre pesanti si allungano su Francisco Ladaria Ferrer, il nuovo prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, appena nominato da Papa Francesco.

Pedofilia nella Chiesa, indagato il cardinale Pell: in congedo papale, andrà in Australia per difendersi

29 Giu 2017 Lo spettro della pedofilia torna a colpire la Chiesa Cattolica dopo che dall'Australia è arrivata la notizia del rinvio a giudizio per il cardinale George Pell, ex arcivescovo di Melbourne e Sydney e ora prefetto degli Affari economici del Vaticano, accusato di pedofilia e stupro.

Dal Messico alla Cappella Sistina: la favola di una contadina messicana

23 Giu 2017 Karitina, 77 anni, non era mai uscita dal suo paesino nello Stato centrale del Querétaro, a più di duecento chilometri da Città del Messico. Viveva per il suo orto e parlava esclusivamente il dialetto nahuatl, l'antica lingua uto-atzeca.

Trump a Roma: regali e frecciatine con Papa Francesco

25 Mag 2017 Trump a Roma, in occasione del colloquio, durato una quarantina di minuti, nella Sala della Biblioteca dell'appartamento pontificio, ha consegnato a Papa Francesco un cofanetto di libri di Martin Luther King, lo storico leader per i diritti civili afroamericano, premio Nobel per la Pace, morto assas

Trump da papa Francesco: i migliori meme su Twitter e Facebook

25 Mag 2017 Potevano non diffondersi meme su Twitter e Facebook dopo l'incontro tra Donald Trump e papa Francesco in Vaticano? Certo che no, visti i tanti spunti offerti dalle foto che ritraggono il presidente degli Stati Uniti e famiglia insieme al pontefice. Già la foto copertina è emblematica.

Trump in Vaticano: perché Melania e Ivanka indossavano abito e velo nero?

25 Mag 2017 No, Melania Trump e la figlia Ivanka non erano vestite a lutto durante l’incontro di Donald Trump con papa Francesco in Vaticano.

Trump dal Papa: tutti i segnali di tensione fra pontefice e presidente USA

24 Mag 2017 Donald Trump è stato in Vaticano per incontrare papa Francesco. Potremmo dire con la speranza di riconciliarsi con il pontefice che, dopo la guerra fredda degli ultimi mesi con la Casa Bianca, di certo non gli ha fatto le feste.

La Madonna di Fatima descritta dai pastorelli: ‘Era bellissima e con la gonna al ginocchio’

12 Mag 2017 La Madonna di Fatima descritta dai pastorelli era diversa da quella tramandata nell'iconografia ufficiale.

Lavanderia di Papa Francesco, a Roma apre la lavanderia per i poveri e senzatetto

11 Apr 2017 La Lavanderia di Papa Francesco darà la possibilità ai poveri e ai senzatetto di Roma di avere vestiti e coperte pulite e stirate.

Papa a Milano: ‘Ora so perché a Milan si riceve con il coeur in man’

27 Mar 2017 Papa Francesco ringrazia Milano per l'accoglienza riservatagli durante la visita pastorale del 25 marzo all'Angelus in piazza San Pietro e lo fa da vero milanese, con tanto di dialetto.

Medjugorje: la Madonna non c’è ma i soldi sì, business da 11 miliardi

01 Mar 2017 Attorno alle presunte apparizioni della Madonna a Medjugorje ruota, da sempre, un business milionario. Una tesi di laurea ha calcolato che il fatturato complessivo legato a trent'anni di pellegrinaggi ammonterebbe a 11 miliardi di euro.

Papa Francesco: «Arrabbiatevi con Dio, a lui piace»

24 Gen 2017 Papa Francesco invita i fedeli ad arrabbiarsi con Dio, perché a lui piace e anche questo significa pregare. Lo ha detto il Pontefice durante l'omelia celebrata a Casa Santa Marta: «A Dio piace se ci arrabbiamo con lui. Anche questo è pregare».

Natale: Papa Francesco prega per la pace in Siria e in Medio Oriente, per i migranti e contro il terrorismo

25 Dic 2016 Come da tradizione si è tenuta alle 12, in piazza San Pietro, la benedizione 'Urbi et Orbi', di Papa Francesco per il Natale 2016. Il Papa ha chiesto per tutti pace e amore.

Pagina 1 di 8