Vaticano

Papa Francesco a Milano: messa di popolo nel Parco di Monza nel 2017

16 Nov 2016 Papa Francesco sarà in visita a Milano il prossimo sabato 25 marzo 2017. Il capoluogo meneghino si prepara a questo atteso appuntamento, già annunciato per il 2016 ma poi rimandato per i tantissimi impegni del Pontefice in relazione al Giubileo della Misericordia da lui fortemente voluto.

Terremoto castigo divino per Unioni Civili: Radio Maria si scusa e sospende padre Giovanni Cavalcoli

05 Nov 2016 Radio Maria ha deciso di scusarsi pubblicamente e di sospendere la trasmissione di padre Giovanni Cavalcoli, il sacerdote che nel corso di una recente puntata mandata in onda dalla nota emittente radiofonica cattolica, aveva affermato che il terremoto in Centro Italia era stato diretta conseguenza d

La Chiesa apre alla cremazione ma detta le regole: no a gioielli e dispersione delle ceneri

25 Ott 2016 La cremazione dei defunti non è più un tabù per la Chiesa, che non ne vieta la pratica se non è fatta per una scelta di contrarietà alla fede, ma individua delle regole da seguire chiarendo ciò che è consentito ai fedeli da ciò che resta proibito.

Papa Francesco in Georgia, la delegazione ortodossa diserta la messa

01 Ott 2016 Nonostante la promessa fatta alla vigilia, alla messa celebrata da Papa Francesco nello stadio Meskhi di Tblisi non era presente nessuna delegazione della chiesa autocefala ortodossa georgiana, perché il canone della chiesa ortodossa georgiana non prevede la partecipazione di religiosi ad altre fun

Virginia Raggi, monito del Vaticano: “Roma in stato di abbandono”

11 Set 2016 Anche il Vaticano attacca Virginia Raggi per il caos a Roma. L’Osservatore Romano, attraverso un articolo sul nubifragio che sabato ha provocato danni (tanto per cambiare) nella Capitale, ammonisce la sindaca parlando di una città in stato di abbandono. Un’ammonizione, più che una scomunica.

Madre Teresa di Calcutta era davvero una santa? Il lato oscuro della suora

05 Set 2016 E se Madre Teresa di Calcutta non era davvero una santa? Per la Chiesa Cattolica lo è, ufficialmente e senza dubbio alcuno: domenica 4 settembre la suora che ha vissuto tra i poveri è stata proclamata santa da Papa Francesco. Lo è per milioni di fedeli che da decenni la venerano.

Madre Teresa di Calcutta: una vita per i più poveri tra i poveri, una santità controversa

04 Set 2016 Madre Teresa di Calcutta è stata proclamata santa da papa Francesco. La più piccola dei cinque figli di Nikola e Drane Bojaxhiu, Carità Anjezë Gonxhe Bojaxhiu (questo il suo vero nome) nasce a Skopje nel 1910 e cresce nelle ristrettezze economiche lasciate dalla morte prematura del padre.

Madre Teresa è santa, canonizzata da Papa Francesco

04 Set 2016 Domenica 4 settembre alle 10.30 Papa Francesco ha canonizzato Madre Teresa di Calcutta.

Il Papa: la distruzione dell’ambiente è un peccato e causa di migrazione forzata

01 Set 2016 Papa Francesco è intervenuto sulla complessa questione dell'abusivismo ambientale: 'La terra grida', perché violentata da politiche scellerate, concentrate esclusivamente sull'arricchimento economico.

Quanto guadagna il Papa

23 Ago 2016 Il rapporto tra Chiesa e denaro è quanto mai delicato, anche perché sempre più spesso il voto di povertà sembra fare a pugni con i beni del Vaticano. Una delle domande che ricorre più spesso quando si tocca l'argomento è quanto guadagna il Papa.

Papa Francesco inciampa e cade davanti alla Madonna Nera di Czestochowa

28 Lug 2016 In occasione del viaggio apostolico per la XXXI Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia, papa Francesco è caduto a terra, tradito dalla lunga veste bianca indossata per la cerimonia.

Vaticano, padre Lombardi lascia la direzione della Sala Stampa

11 Lug 2016 Dopo dieci anni, Padre Federico Lombardi lascia l'incarico di direttore della Sala Stampa Vaticana.

Il Vaticano scomunica i fedeli di Gallinaro legati alla ‘veggente’ Giuseppina Norcia

05 Giu 2016 L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal Vaticano: i fedeli legati alla 'veggente' Giuseppina Norcia che fanno parte del gruppo ''Bambinello di Gallinaro'', in provincia di Frosinone, sono stati scomunicati per il delitto canonico di scisma.

Papa Francesco contro la pedofilia: Motu Proprio per rimuovere i vescovi negligenti

04 Giu 2016 Papa Francesco in prima linea per combattere la pedofilia con Motu Proprio ha varato una nuova legge per rimuovere i vescovi negligenti, che hanno nascosto i casi o non hanno prestato attenzione.

100mila euro di Imu arretrati, la Chiesa fa appello a Renzi: ‘Così chiudiamo’

23 Mag 2016 100 mila euro di Imu arretrati: è la pesante richiesta inviata dal Comune di Ferrara alla Curia, con la preghiera di saldare la cifra. Dal canto suo, il vescovo Luigi Negri, dinanzi all'onerosa richiesta, non ha avuto altra soluzione che rivolgersi a Renzi, chiedendo il suo intervento.

Pagina 1 di 8