Turchia

Molesta una ragazza sul bus, viene picchiato e insultato dalle donne presenti

03 Mag 2016 Chi l'ha detto che le donne sono il sesso debole? A guardare le immagini del video di sorveglianza di un bus sembra l'esatto contrario. Siamo a Izmit, nella provincia di Kocaeli, in Turchia: sull'autobus pieno di persone un ragazzo cerca di molestare una giovane, non inquadrata dalla telecamera.

iPhone salva la vita a un giovane soldato

03 Mag 2016 Foto Twitter Giovane soldato di 25 anni salvato dal suo iPhone. L'episodio è accaduto in Turchia durante uno scontro a fuoco tra l'esercito e le milizie PKK. Il soldato, Mustafa Bozok è stato raggiunto da un proiettile alla gamba, ma l'iPhone 6 che era nella sua tasca ha attutito il compo.

Angela Merkel dice sì al processo contro il comico anti-Erdogan

15 Apr 2016 La cancelliera tedesca Angela Merkel ha autorizzato l'avvio del processo a carico del comico tedesco che prese di mira il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Erdogan chiede lo stop all’accordo con l’Unione Europea

07 Apr 2016 Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan sfida l'Europa sull'accorso siglato il 18 marzo scorso che prevede il rimpatrio dei migranti in Turchia e che sbarcano clandestinamente in Grecia.

Grecia, rimpatriati più di 200 profughi in Turchia

04 Apr 2016 Partenza dall'isola greca di Lesbos, destinazione porto di Dikil, Turchia. E' questo il destino di più di 200 profughi espulsi dalla Grecia e destinati al rientro in Turchia.

Amnesty International accusa: la Turchia rimpatria illegalmente i siriani

01 Apr 2016 A pochi giorni dell'avvio del programma di ammissione umanitaria siglato tra Turchia e Unione Europea, Amnesty International denuncia il rimpatrio forzato da parte di Ankara di circa 100 rifugiati siriani al giorno a partire da metà gennaio.

Attentati in Belgio e Francia: la Turchia protesta per la vignetta con le bandiere strette nell’abbraccio

24 Mar 2016 La Turchia protesta per la vignetta realizzata da Plantu che raffigura la bandiera francese e quella belga che si stringono in un abbraccio, a ricordare gli attentati terroristici che hanno colpito i due Paesi, il 13 novembre in Francia e il 22 marzo in Belgio.

Immigrazione in Europa, la Grecia chiede più tempo: cosa prevede l’accordo Europa-Turchia

21 Mar 2016 L'accordo tra l'Europa e la Turchia è già operativo, ma la Grecia prende tempo. "Ci vogliono più di 24 ore", ha detto il portavoce del coordinatore del governo greco per le politiche migratorie, Giorgos Kyritsis.

La Germania chiude le sedi diplomatiche in Turchia per paura di attentati terroristici

17 Mar 2016 La Germania ha chiuso per timori di attacchi terroristici l'ambasciata ad Ankara, il consolato generale a Istanbul e le scuole tedesche in entrambe le città.

Spaghetti dalla Turchia, sequestro da un milione di chili

16 Mar 2016 Nel porto di Genova staziona da alcuni mesi circa un milione di chili di spaghetti 'Made in Turkey': il nocciolo della questione, questo volta, non ha niente a che vedere con la sicurezza del consumatore, in termini di possibili danni sulla salute, ciò che viene messo in discussione è la violazion

Strage in Turchia: ‘perché non je suis Ankara?’ Lo sfogo diventa virale sul web

15 Mar 2016 Non è la prima volta che di fronte alle stragi e alle vittime di attentati terroristici i social addicted si levano in coro facendo aumentare l'ondata di indignazione e mostrando solidarietà e a tratti compassione e fratellanza verso il genere umano colpito da tanta violenza.

Cosa sta succedendo in Turchia

14 Mar 2016 Cosa sta succedendo in Turchia? Da oltre un anno si susseguono cadenzati gli attentati di natura terroristica che provocano morti e feriti tra la popolazione civile e talvolta militare.

Turchia: esplosione ad Ankara, almeno 37 morti nell’attentato kamikaze

14 Mar 2016 È salito a 37 morti e 71 feriti ancora in ospedale il bilancio dell'attentato con autobomba avvenuto in Turchia nel pieno centro della capitale Ankara nel pomeriggio di domenica 13 marzo. L'esplosione, a opera di due kamikaze, si è verificata alle 18.35 ora locale, le 17.

Chi sono i curdi? Cause dello scontro con la Turchia

18 Feb 2016 Per capire cosa sta succedendo in Turchia in questi momenti, è utile sapere chi sono i curdi e i motivi dello scontro con la Turchia. I curdi sono una popolazione indoeuropea diffusa su un territorio compreso tra Iraq, Siria, Turchia e parte dell'Armenia, il cosiddetto Kurdistan.

Bombe in Turchia, oltre 30 morti e 61 feriti: l’attentatore è un curdo. Cosa sta succedendo?

18 Feb 2016 Una serie di attentati sta sconvolgendo la Turchia nel giro di 24 ore. Nella serata di mercoledì 17 febbraio un attentato terroristico ha sconvolto il centro della capitale turca, Ankara, causando 28 morti e 61 feriti.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE