NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Turchia

Strage di Capodanno a Istanbul: arrestato il terrorista Abdulkadir Masharipov

17 Gen 2017 È stato catturato l'autore della strage del nightclub di Istanbul nella notte di Capodanno, in cui erano morte 49 persone. Secondo quanto riportano i media turchi l'uomo è stato fermato nel quartiere Esenyurt di Istanbul.

Strage di Istanbul, rivelato il nome dell’attentatore: sarebbe un uzbeko militante dell’Isis

08 Gen 2017 È stato svelato il nome dell'attentatore della strage di Istanbul nella discoteca Reina della notte del 31 dicembre 2016 che ha provocato la morte di 39 persone.

Turchia, autobomba e spari davanti al tribunale di Smirne: 4 morti

06 Gen 2017 Torna l'incubo terrorismo in Turchia, dopo l'esplosione di un'autobomba nei pressi del tribunale di Smirne. A esplodere sarebbe stato un veicolo parcheggiato vicino a un posto di polizia, davanti a uno degli ingressi del tribunale.

Perché così tanti attentati in Turchia?

05 Gen 2017 Perché accadono così tanti attentati in Turchia? Cosa sta succedendo nel Paese guidato dal presidente Recep Tayyip Erdogan?

Il killer di Istanbul è Obama: la provocazione di un quotidiano turco

05 Gen 2017 “Il killer di Istanbul è Barack Obama”: la provocazione arriva da un quotidiano turco. Lo Yeni Akit, giornale islamista e conservatore, con un fotomontaggio ha accostato il volto del presidente degli Stati Uniti uscente a quello del presunto attentatore di Istanbul della notte di Capodanno.

Attentato Istanbul chi sono le vittime della strage

02 Gen 2017 Chi sono le vittime della strage dell'attentato a Istanbul compiuto in una discoteca durante la notte di Capodanno? Se prendiamo i dati di Hurriyet dell'ultimo bilancio delle persone uccise nell'attacco al Reina Club di Istanbul, sul totale di 39 morti sono state verificate 35 identità.

Attentato Istanbul 2017, il racconto dei cinque italiani sopravvissuti

02 Gen 2017 Cinque italiani sono sopravvissuti all'attentato di Istanbul di Capodanno. Tre modenesi, una bresciana e un palermitano si trovavano infatti nella discoteca Reina della metropoli turca per festeggiare l'arrivo del 2017, quando un terrorista Daesh (dell'Isis) ha fatto irruzione facendo strage.

Istanbul, l’Isis rivendica la strage di Capodanno

02 Gen 2017 L'Isis ha rivendicato l'attentato della notte di Capodanno a Istanbul, dove un terrorista Daesh è entrato in una discoteca facendo strage. Il bilancio è di 39 morti, di cui una quindicina stranieri, e di una settantina di feriti.

Siria, annunciata la tregua generale: cessate il fuoco tra ribelli e regime

29 Dic 2016 Il 29 dicembre 2016 il presidente russo, Vladimir Putin, ha confermato la firma di un accordo di cessate il fuoco valido in tutta la Siria fra il regime di Bashar al-Assad e l'opposizione armata, a due settimane dall'ultimo annuncio di pausa dalla guerra che si era reso necessario per consentire ai

Cosa sta succedendo in Turchia

21 Dic 2016 Cosa sta succedendo in Turchia? Com'è la situazione in Turchia, oggi? Da oltre un anno si susseguono cadenzati gli attentati di natura terroristica che provocano morti e feriti tra la popolazione civile e talvolta militare.

Ankara, ucciso ambasciatore russo in Turchia: vendetta per Aleppo?

20 Dic 2016 A uccidere l'ambasciatore russo in Turchia Andrei Karlov, ad Ankara, è stato un poliziotto fuori servizio legato all'estremismo islamico. Si tratta probabilmente di una vendetta contro la Russia per Aleppo.

Attentato a Istanbul, esplosioni fuori stadio Besiktas: 44 morti

11 Dic 2016 Attentato terroristico a Istanbul, in Turchia, fuori dallo stadio del Besiktas. Il bilancio è salito a 44 morti, quasi tutti poliziotti, e oltre 160 feriti.

Aeroporto di Istanbul: polizia apre il fuoco, due uomini arrestati

06 Nov 2016 (Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche) Dopo una notte di tensione e paura, la situazione è finalmente tornata alla normalità all'aeroporto Ataturk di Istanbul, in Turchia, nonostante sia ancora attiva una stretta sorveglianza dell'area.

Da profughi a schiavi: ragazzini siriani sfruttati dalle fabbriche in Turchia

24 Ott 2016 Da profughi a schiavi: molti ragazzini siriani sarebbero finiti nelle grinfie delle fabbriche tessili della Turchia. Più che di lavoro minorile si dovrebbe parlare di sfruttamento, vista la paga irrisoria di meno di una sterlina l'ora.

Turchia, nuove purghe di Erdogan: vendetta contro poliziotti e insegnanti

02 Set 2016 Erdogan colpisce ancora e continua la sua opera di 'pulizia' dopo il fallito tentativo di golpe dello scorso 15 luglio. Circa 8mila membri del personale di sicurezza e oltre 2.346 accademici sono stati sospesi dai loro incarichi. Per far spazio nelle carceri le autorità turche hanno rilasciato 33.

Pagina 1 di 6