Turchia

Siria, carri armati turchi sul territorio per combattere l’isis e i curdi

25 Ago 2016 Forze di terra turche sono entrate in Siria all'alba del 24 agosto per liberare la città di Jarablus dallo Stato Islamico .

Turchia, baby kamikaze si fa esplodere a una festa di matrimonio: 54 morti

22 Ago 2016 Dopo la notizia della strage di Gazientep, in Turchia, dove un ragazzino di 12 anni si è fatto esplodere durante un matrimonio di un membro del partito filocurdo Hdp, provocando la morte di 54 persone, emergono nuovi importanti dettagli.

Turchia, fuori 38mila detenuti: ‘Servono celle per i golpisti’

17 Ago 2016 Se non è un'amnistia poco ci manca. Circa 38mila detenuti nelle carceri turche saranno liberati, nell'ambito di una riforma per il "rilascio monitorato" annunciata mercoledì scorso dal governo.

Putin e Erdogan a San Pietroburgo: l’incontro del disgelo

09 Ago 2016 Da quasi nemici a quasi amici: prove tecniche di riavvicinamento nel vertice di San Pietroburgo fra Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan.

Cos’è il PKK e che ruolo ha nella lotta contro l’Isis

09 Ago 2016 Nel complesso scenario della lotta all'Isis emerge sempre più con chiarezza il ruolo del PKK, stretto tra i miliziani dell'auto proclamato califfato e le bombe di Recep Tayyp Erdogan.

Turchia, PKK nel mirino di Erdogan: 13 curdi morti nei raid aerei

09 Ago 2016 In Turchia i raid aerei contro i curdi del PKK si intensificano: dopo il fallito golpe il presidente Erdogan ha le mani libere.

Turchia, mandato di cattura per Fethullah Gulen

05 Ago 2016 Il tribunale di Istanbul ha emesso un mandato ufficiale di cattura nei confronti di Fetullah Gulen, nemico numero uno di Recep Tayyp Erdogan e accusato di essere la mente del golpe in Turchia. L'imam, un tempo alleato del presidente turco è autoesiliato da anni in Pennsylvania.

Erdogan minaccia l’Italia: ‘L’indagine su mio figlio può mettere a rischio nostri rapporti’

02 Ago 2016 L'indagine avviata a Bologna nei confronti del figlio di Recep Tayyip Erdogan potrebbe compromettere i rapporti della Turchia con l'Italia.

Turchia, ultimatum all’Ue: esenzione dai visti o salta accordo sui rifugiati

01 Ago 2016 Ultimatum della Turchia all'Unione Europea: Ankara è pronta a ritirare la convenzione con Bruxelles sui rifugiati se i cittadini turchi non verranno esentati dal visto per entrare nei paesi dell'unione entro ottobre.

Golpe in Turchia, i meme su Erdogan: la rete si scaglia contro il nuovo sultano

22 Lug 2016 Il fallito golpe in Turchia ha mostrato il vero volto di Recep Tayyip Erdogan e il web risponde con meme e prese in giro.

Turchia, Erdogan: ‘Lo stato di emergenza potrebbe durare oltre tre mesi’

22 Lug 2016 Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha paura di un nuovo tentativo di colpo di Stato (''potrebbe succedere, ma non sarà così facile perché questa volta siamo molto attenti e vigili'', ha sostenuto) e per questo ha affermato che in caso di necessità è pronto a prorogare lo stato di emergenza anch

Turchia: chi è Fethullah Gulen, ex sostenitore e ora nemico n.1 di Erdogan

21 Lug 2016 Il religioso musulmano moderato Fethullah Gulen, ex sostenitore e amico ed ora avversario numero uno del presidente turco Recep Tayyp Erdogan, nega di aver avuto un ruolo nel golpe fallito in Turchia, e anzi condanna "nei termini più forti" il tentativo di colpo di Stato.

Emine Erdogan: la moglie del ‘Sultano’ che ama il lusso e lo shopping sfrenato

20 Lug 2016 Emine Erdogan, first lady turca moglie del presidente Recep Tayyip, è famosa per le sue passioni: il lusso in tutte le sue forme, i viaggi esclusivi in giro per il mondo, lo shopping sfrenato, l'antiquariato...

Turchia, Wikileaks pubblica 295mila email del partito di Erdogan

20 Lug 2016 Dopo il fallito golpe in Turchia arriva 'la risposta di Wikileaks alle epurazioni' di Recep Tayyip Erdogan. L'organizzazione fondata da Julian Assange ha pubblicato online sul proprio portale 295 mila email del partito Akp del presidente turco.

Turchia, Erdogan non si ferma e attacca Gulen: ‘È un terrorista’. Oltre 10mila gli arresti

19 Lug 2016 Non si ferma il pugno di ferro di Recepp Tayyip Erdogan dopo il fallito golpe in Turchia. Il paese è nel caos con ondate di arresti che stanno sfiorando cifre impressionanti e che stanno coinvolgendo tutti i settori della società, dall'esercito alla magistratura, passando per la scuola e i media.

Pagina 1 di 5