Turchia

Perché così tanti attentati in Turchia?

30 Giu 2016 Perché accadono così tanti attentati in Turchia? Cosa sta succedendo nel Paese guidato dal presidente Recep Tayyip Erdogan?

Turchia, attentato all’aeroporto Ataturk di Istanbul. Kamikaze fanno morti e feriti

29 Giu 2016 Attentato kamikaze all'aeroporto Ataturk di Istanbul, in Turchia. A due forti esplosioni sono seguite diverse raffiche di arma da fuoco. L'ultimo bilancio parla di 41 morti e 239 feriti.

Cosa sta succedendo in Turchia

29 Giu 2016 Cosa sta succedendo in Turchia? Da oltre un anno si susseguono cadenzati gli attentati di natura terroristica che provocano morti e feriti tra la popolazione civile e talvolta militare.

Strage all’aeroporto di Istanbul, il web scopre la solidarietà anche per la Turchia

29 Giu 2016 L'attentato all'aeroporto di Istanbul getta il mondo nel terrore per l'ennesima volta. Come a Bruxelles è stato colpito un luogo simbolo dello stile di vita moderno, ma a differenza del Belgio, la solidarietà corre meno sul web.

Jet russo abbattuto in Turchia, Erdogan chiede scusa a Putin

27 Giu 2016 Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha scritto al leader russo Vladimir Putin scusandosi per l'abbattimento del jet russo da parte del suo esercito.

Turchia, autobomba esplode nel centro di Istanbul

07 Giu 2016 Una bomba è esplosa a Istanbul vicino a una fermata dell'autobus nel quartiere centrale di Vezneciler. Lo riporta l'emittente Cnn Turk, aggiungendo che a esplodere è stata un'auto parcheggiata, azionata con un telecomando a distanza mentre passava un bus di personale della polizia.

Turchia, autobus precipita in un canale: morti 11 bambini

06 Giu 2016 Foto Twitter Ritornavano da una gita ad un parco nazionale e al museo quando l'autobus che li trasportava è precipitato in un canale. È accaduto in Turchia la notte scorsa, nella provincia di Osmaniye, nel sud-est del paese.

La Germania riconosce il genocidio in Armenia, la Turchia richiama l’ambasciatore

02 Giu 2016 Il Bundestag ha votato quasi all'unanimità una risoluzione simbolica che riconosce il genocidio della popolazione armena da parte delle forze ottomane nel 1915.

Turchia, italiano morto durante un’escursione

31 Mag 2016 Alessandro Angelucci di 34 anni insegnava storia bizantina all'Università di Chieti-Pescara, l'uomo è morto ieri in Turchia dove si trovava con un gruppo di studenti nel Paese per un progetto Erasmus.

Tolta la patria potestà alla giornalista turca che si è occupata del caso Dundar

19 Mag 2016 Foto Twitter Le hanno tolto qualsiasi tipo di potere decisionale sulle figlie per aver trasmesso le immagini della difesa del processo dei colleghi Can Dundar e Erdem Gül.

Turchia, abusi sessuali su 30 bambini siriani in un campo profughi

12 Mag 2016 Doppiamente vittime e costantemente immersi nell'orrore, 30 bambini del campo profughi di Nizip, in Turchia hanno subito abusi sessuali. Il campo era stato visitato dalla cancelliera tedesca Angela Merkel a fine aprile.

Molesta una ragazza sul bus, viene picchiato e insultato dalle donne presenti

03 Mag 2016 Chi l'ha detto che le donne sono il sesso debole? A guardare le immagini del video di sorveglianza di un bus sembra l'esatto contrario. Siamo a Izmit, nella provincia di Kocaeli, in Turchia: sull'autobus pieno di persone un ragazzo cerca di molestare una giovane, non inquadrata dalla telecamera.

iPhone salva la vita a un giovane soldato

03 Mag 2016 Foto Twitter Giovane soldato di 25 anni salvato dal suo iPhone. L'episodio è accaduto in Turchia durante uno scontro a fuoco tra l'esercito e le milizie PKK. Il soldato, Mustafa Bozok è stato raggiunto da un proiettile alla gamba, ma l'iPhone 6 che era nella sua tasca ha attutito il compo.

Angela Merkel dice sì al processo contro il comico anti-Erdogan

15 Apr 2016 La cancelliera tedesca Angela Merkel ha autorizzato l'avvio del processo a carico del comico tedesco che prese di mira il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Erdogan chiede lo stop all’accordo con l’Unione Europea

07 Apr 2016 Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan sfida l'Europa sull'accorso siglato il 18 marzo scorso che prevede il rimpatrio dei migranti in Turchia e che sbarcano clandestinamente in Grecia.

Pagina 1 di 4