Theresa May

Brexit, l’Alta Corte blocca tutto: ‘Serve il voto del Parlamento’

03 Nov 2016 Fermi tutti, con la Brexit abbiamo scherzato. L'Alta Corte di Giustizia inglese ha accolto il ricorso di alcuni cittadini e ha fermato il governo di Theresa May che non potrà far valere l'articolo 50 del Trattato di Lisbona per l'uscita dall'UE senza il voto del Parlamento.

Brexit, Londra contro l’Europa: “Schediamo i lavoratori stranieri”

06 Ott 2016 Amber Rudd Schedare i lavoratori stranieri, iniziando dagli extracomunitari per arrivare ai cittadini UE in nome della politica "prima i nostri".

Brexit: incontro May-Merkel sul futuro di Ue e Regno Unito

21 Lug 2016 Sulla Brexit e il futuro di Gran Bretagna e Unione Europea hanno discusso la prima ministra britannica Theresa May e la cancelliera tedesca Angela Merkel che si sono incontrate a Berlino per discutere "l'applicazione della decisione del popolo britannico" proprio sull'uscita del Regno Unito dall'Uni

Theresa May premier, chi sono i nuovi ministri del governo britannico

14 Lug 2016 Theresa May è ufficialmente la nuova premier britannica. Il passaggio di consegne con David Cameron è avvenuto nel pieno rispetto delle tradizioni, con tanto di baciamano alla Regina Elisabetta II; meno tradizionale invece è stata la scelta dei ministri del nuovo governo britannico.

Theresa May dalla Regina Elisabetta è ufficialmente primo ministro

14 Lug 2016 Theresa May è il Primo Ministro della Gran Bretagna, ieri si è recata dalla Regina Elisabetta II che le ha ufficialmente affidato l'incarico di formare il governo.

Theresa May nuova premier della Gran Bretagna: chi è la candidata alla successione di David Cameron

12 Lug 2016 Arriva in anticipo la nomina di Theresa May come primo ministro della Gran Bretagna, è accaduto tutto molto velocemente, ieri la notizia della sua nomina alla leadership dei conservatori e oggi la conferma che entrerà a Downing Street già mercoledì.

Londra, Boris Johnson si ritira: non prenderà il posto di David Cameron

30 Giu 2016 Era stato indicato come il più papabile tra i possibili successori di David Cameron, a sorpresa Boris Johnson ha invece annunciato che non ha alcuna intenzione di candidarsi alla guida dei Tory.

Pagina 1 di 1