Terrorismo

Attentato Barcellona: chi sono i 4 ricercati dalla polizia in Catalogna

18 Ago 2017 In queste ore la polizia catalana sta dando la caccia a quattro giovani di origine marocchina, considerati come facenti parte della cellula che avrebbe organizzato gli attentati in Catalogna del 17 e 18 agosto 2017.

Barcellona: chi sono le vittime dell’attentato sulla Rambla del 17 agosto 2017: ci sono anche 2 italiani

18 Ago 2017 Dopo l'attentato terroristico a Barcellona del 17 agosto che è costato la vita a 13 persone, l'allerta è rientrata e la situazione si è normalizzata, sebbene il livello di allarme sia ancora altissimo: la Rambla è stata riaperta anche se le autorità spagnole sono al lavoro per chiarire le respo

Attentato Barcellona: 2 italiani tra i 13 morti, 3 arresti. Isis rivendica

18 Ago 2017 Attentato a Barcellona: un van ha investito diverse persone sulla Rambla a Barcellona nel pomeriggio del 17 agosto 2017.

Dopo l’attentato a Barcellona, sventato attacco a Cambrils: 5 terroristi uccisi e 7 feriti

18 Ago 2017 Dopo l'attentato a Barcellona del 17 agosto 2017, nella notte è stato sventato un nuovo attacco a Cambrils: il bilancio finale è di 5 terroristi uccisi e 7 feriti, sei civili e un agente della polizia.

Attentato a Barcellona in Spagna Farnesina attiva numero e Facebook il safety check

17 Ago 2017 In seguito all'attentato terroristico a Barcellona del 17 agosto la Farnesina ha attivato un numero speciale per gli italiani a Barcellona e il social network Facebook ha messo a disposizione il safety check. E c'è il rischio che alcuni italiani possano essere rimasti coinvolti nell'attacco.

Parigi, attentato contro militari alla periferia della città: sei feriti

09 Ago 2017 Un altro attentato a Parigi, dove un'auto ha investito un gruppo di militari. Gli inquirenti parlano di 'atto volontario' e seguono la pista del terrorismo: un uomo è stato fermato in autostrada dopo una sparatoria con la Polizia mentre era alla guida dell'auto usata contro i soldati.

Attentato Amburgo: uomo accoltella clienti al supermercato, unità anti-terrorismo in azione

28 Lug 2017 Un uomo armato di coltello ha aggredito diverse persone in un supermercato ad Amburgo, nella zona di Barmbek, uccidendo una persona e ferendone altre quattro. L'assalitore ha provato a fuggire ma è stato arrestato.

Guerra all’Isis, jihadisti travestiti da donna per fuggire da Mosul

26 Lug 2017 Niqab e trucco sono diventate le nuove armi degli jihadisti travestiti da donna per fuggire da Mosul. Sul web tornano a circolare le immagini di miliziani catturati dall'esercito iracheno mentre tentavano di sfuggire ai controlli o di abbandonare la città facendosi passare per donne.

Egitto: attentato a Hurghada sul Mar Rosso, uccise due turiste

14 Lug 2017 Egitto: attacco nella località balneare di Hurghada, sul Mar Rosso. Due turiste straniere sono rimaste uccise, mentre i feriti al momento sarebbero quattro. Le vittime sono tutte ucraine. Secondo le prime informazioni giunte dalla Polizia egiziana, si è trattato di un attacco a colpi di coltello.

Bando contro musulmani, Trump incassa la prima vittoria col sì della Corte Suprema

27 Giu 2017 Prima vittoria di Donald Trump sul bando contro i musulmani emesso dalla sua amministrazione.

Mali: attacco in un resort di turisti occidentali

19 Giu 2017 Domenica 18 giugno c'è stato un attacco in Mali: un residence turistico, frequentato principalmente da occidentali, è stato travolto da alcuni spari alla periferia di Bamako, la capitale del Mali. A diffondere la notizia è la France Presse tramite un messaggio su Twitter.

Come comportarsi in caso di attentato terroristico: le cose da fare e quelle da non fare

16 Giu 2017 Come comportarsi in caso di attentato terroristico non sembra più una domanda retorica.

Guerra in Siria, annuncio della Russia: ‘Forse abbiamo ucciso al-Baghdadi’

16 Giu 2017 La guerra in Siria e la lotta all'Isis potrebbe essere arrivata a una svolta. La Russia ha infatti annunciato di aver forse ucciso Abu Bakr al-Baghdadi, il leader dello Stato Islamico.

Attentato a Teheran in Parlamento e al mausoleo di Khomeini: Isis rivendica

07 Giu 2017 L'Isis ha rivendicato l'attentato a Teheran, in Iran, di mercoledì mattina, con sparatorie in Parlamento e al mausoleo dell’imam Khomeini. Le notizie diffuse dalle agenzie di stampa locali Fars e Mehr, riprese dalla Reuters e dagli altri media internazionali, sono ancora confuse.

Attentato Londra 2017, il terrorista italiano fu rilasciato per insufficienza di prove

07 Giu 2017 Il terzo terrorista responsabile dell'attentato a London Bridge e Borough Market, l'italo-marocchino Youssef Zaghba, era stato fermato un anno fa dalla nostra Polizia, segnalato a quella inglese, e soprattutto indagato come sospetto terrorista ma, alla fine, fu rilasciato per insufficienza di prove.

Pagina 1 di 32