Terrorismo

Disastri aerei nella storia: tutti quelli successi nel mondo

29 Nov 2016 Sono diversi i disastri aerei nella storia dell'aviazione e in alcuni casi ci sono stati purtroppo numeri molto elevati di vittime.

Francia, terrore nel ritiro dei monaci a Montpellier: ostaggi poi killer in fuga

25 Nov 2016 (foto da Twitter) Torna l'incubo terrorismo in Francia dopo l'assalto di un uomo in un ritiro di monaci vicino Montpellier. Il killer, dopo aver ucciso a coltellate la custode e aver tenuto in ostaggio una sessantina di cattolici, si è dato alla fuga.

Germania, arrestato il siriano in fuga: incatenato da connazionale

09 Ott 2016 È finita la fuga del siriano che sabato aveva provocato un allarme terrorismo a Chemnitz, in Germania. L'uomo è stato arrestato a Lipsia grazie a un connazionale che, invece di coprirlo, ha chiamato la polizia. Il presunto terrorista si chiama Jaber Albakr ed è nato a Damasco il 10 gennaio 1994.

Bruxelles, poliziotti accoltellati. Polizia: ‘È terrorismo’

05 Ott 2016 Giornata di tensione a Bruxelles, dopo che due poliziotti sono stati accoltellati e dopo due falsi allarmi bomba. La polizia ritiene che l'aggressione sia stata un attacco terroristico. È successo stamattina nella zona di Schaerbeek, dove un uomo ha aggredito con un coltello due agenti.

Attacco a New York: le prime testimonianze

18 Set 2016 A pochi giorni di distanza dalle celebrazioni del tragico attentato dell'11 settembre 2001, torna la paura a New York: nella notte tra sabato e domenica una forte esplosione ha travolto la Grande Mela, provocando 29 morti.

Esplosione a New York, 29 feriti: ‘Non ci sono prove che sia terrorismo’

18 Set 2016 Una forte esplosione è avvenuta nella notte tra sabato e domenica nel cuore di New York. 29 i feriti. Un ordigno nascosto all'interno di un bidone della spazzatura nel quartiere di Chelsea, a Manhattan, è esploso alle 20.30 locali (le 2.30 in Italia) tra la 23esima strada e la Sesta Avenue.

Stati Uniti sotto attacco terroristico? Paura anche in Minnesota e New Jersey

18 Set 2016 Poche ore prima dell'esplosione a New York, attacchi anche in Minnesota e in New Jersey. Per fortuna, paura e feriti a parte, nessuna conseguenza grave. Gli inquirenti stanno indagando per capire se ci sono correlazioni tra i fatti. In Minnesota, in un centro commerciale a St.

Terrorismo: allarme per ostaggi presi in centro a Parigi

17 Set 2016 Una vasta operazione di polizia in corso nel pomeriggio di sabato nel vivace quartiere di Les Halles a Parigi, nel primo arrondissement ha fatto piombare la Francia e l'Europa nell'incubo terrorismo.

Parigi, fermato 15enne pronto a compiere un attentato

14 Set 2016 A Parigi è stato fermato un ragazzo di 15 anni "che si era proposto per compiere un'azione terroristica". L'arresto è avvenuto nel 20esimo arrondissement della capitale francese.

Chi sono le donne curde, combattenti coraggiose che si oppongono all’Isis

13 Set 2016 Chi sono le donne curde, combattenti coraggiose che si oppongono all'Isis? Sono il volto semi-sconosciuto del mondo islamico, che ha scelto di schierarsi contro l'oppressione del terrorismo fondamentalista islamico.

11 settembre: celebrazioni e malore per Hilary Clinton

11 Set 2016 Sono trascorsi esattamente 15 anni dal terribile attacco alle Torri Gemelle: 11 settembre 2001, una data che ha permeato indelebilmente i libri di storia ed è impossibile da rimuovere dai cassetti della memoria.

11 settembre 2001: dodici fatti poco noti sull’attentato alle Torri Gemelle

09 Set 2016 Una tranquilla mattina di settembre, a New York.

Parigi, arrestate tre donne: ‘Pronte ad attacchi imminenti’

09 Set 2016 La polizia francese ha arrestato tre donne collegate al ritrovamento dell'auto abbandonata con a bordo bombole di gas nelle vicinanze di Notre Dame a Parigi. "Molto probabilmente stavano pianificando un attacco imminente", ha detto il ministro dell'interno francese, Bernard Cazeneuve.

Libia, due autobombe esplose a Tripoli vicino

08 Set 2016 A Tripoli (Libia) si sono verificate due esplosioni nelle vicinanze della base navale di Busita e del Ministero degli Esteri. Lo riferiscono i media locali. Secondo le prime notizie non ci sarebbe nessun ferito e nessuna vittima, ma solo veicoli carbonizzati.

Parigi, trovata auto carica di bombole di gas vicino Notre Dame

07 Set 2016 In Francia è stata trovata un'auto abbandonata e carica di bombole di gas vicino alla cattedrale di Notre Dame a Parigi. Lo scrive il quotidiano Le Figaro sul suo sito, spiegando che la berlina è stata scoperta la notte tra sabato e domenica e che diverse persone sono già state fermate.

Pagina 1 di 27