Terrorismo

Bando contro musulmani, Trump incassa la prima vittoria col sì della Corte Suprema

27 Giu 2017 Prima vittoria di Donald Trump sul bando contro i musulmani emesso dalla sua amministrazione.

Mali: attacco in un resort di turisti occidentali

19 Giu 2017 Domenica 18 giugno c'è stato un attacco in Mali: un residence turistico, frequentato principalmente da occidentali, è stato travolto da alcuni spari alla periferia di Bamako, la capitale del Mali. A diffondere la notizia è la France Presse tramite un messaggio su Twitter.

Come comportarsi in caso di attentato terroristico: le cose da fare e quelle da non fare

16 Giu 2017 Come comportarsi in caso di attentato terroristico non sembra più una domanda retorica.

Guerra in Siria, annuncio della Russia: ‘Forse abbiamo ucciso al-Baghdadi’

16 Giu 2017 La guerra in Siria e la lotta all'Isis potrebbe essere arrivata a una svolta. La Russia ha infatti annunciato di aver forse ucciso Abu Bakr al-Baghdadi, il leader dello Stato Islamico.

Attentato a Teheran in Parlamento e al mausoleo di Khomeini: Isis rivendica

07 Giu 2017 L'Isis ha rivendicato l'attentato a Teheran, in Iran, di mercoledì mattina, con sparatorie in Parlamento e al mausoleo dell’imam Khomeini. Le notizie diffuse dalle agenzie di stampa locali Fars e Mehr, riprese dalla Reuters e dagli altri media internazionali, sono ancora confuse.

Attentato Londra 2017, il terrorista italiano fu rilasciato per insufficienza di prove

07 Giu 2017 Il terzo terrorista responsabile dell'attentato a London Bridge e Borough Market, l'italo-marocchino Youssef Zaghba, era stato fermato un anno fa dalla nostra Polizia, segnalato a quella inglese, e soprattutto indagato come sospetto terrorista ma, alla fine, fu rilasciato per insufficienza di prove.

Attentato a Londra, chi sono i killer: il terzo attentatore è un italo-marocchino

06 Giu 2017 Youssef Zaghba (sinistra), Khuram Butt (centro) e Rachid Redouane (destra) Ha un nome e un volto anche il terzo killer dell'attentato di Londra al London Bridge e Borough Market.

Londra, Torino e il terrorismo: così gli inglesi sono migliori di noi

05 Giu 2017 Londra e Torino; il terrorismo, quello vero, e quello da panico; la reazione di chi non si fa sconfiggere dai terroristi, ma sul serio, e chi invece ha già perso, in partenza.

Arabia Saudita, Bahrein, Egitto ed Emirati chiudono i rapporti col Qatar: ‘Finanzia il terrorismo’

05 Giu 2017 Tensione alle stelle nel Golfo dopo la decisione di Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi ed Egitto di chiudere i rapporti diplomatici con il Qatar, sbarrando tutte le frontiere aeree e terrestri verso Doha che viene accusata di fomentare il terrorismo nei paesi confinanti e in Yemen.

Attentato Londra, identificata la prima vittima: canadese, angelo dei senzatetto, stava per sposarsi

05 Giu 2017 È stata identificata la prima vittima dell'attentato di Londra al London Bridge e Borough Market. Si tratta di Christine Archibald, 31 anni, e veniva da Castlegar, nella British Colombia, Canada: era a Londra per stare con il fidanzato con cui stava per sposarsi.

Attentato London Bridge e Borough Market, furgone sulla folla e passanti accoltellati: 7 morti e 48 feriti

05 Giu 2017 Nuovo attentato a Londra. La capitale inglese è stata colpita da un doppio attacco a pochi giorni dai fatti di Manchester: un furgone ha investito i pedoni in transito sul London Bridge, mentre tre persone sono scese dal mezzo e hanno accoltellato i passanti a Borough Market.

Attentato a Kabul, autobomba nel quartiere delle ambasciate: 80 morti e 350 feriti

31 Mag 2017 Un attentato devastante ha colpito la città di Kabul dove un'autobomba è esplosa a Wazir Akbar Khan, nel quartiere delle ambasciate, causando almeno 80 morti e 350 feriti, come conferma il ministro della Salute, ma il bilancio potrebbe salire.

Egitto: attacco a bus con cristiani copti, 25 morti

26 Mag 2017 Attacco in Egitto a un bus che trasportava cristiani copti a Minya, nel sud del Paese: al momento il bilancio dell'attacco è di 25 morti e 23 feriti. A rilasciare la notizia al sito d'informazione locale 'al-Masrawi' è stato il portavoce del ministero egiziano della Sanità, Khaled Mugahid.

Attentato Manchester Arena: gli appelli più commoventi dei familiari dei dispersi

25 Mag 2017 "Vi prego, sono preoccupatissima, non la sento da ieri sera: aiutatemi". È l'appello della mamma di Olivia Campbell, 15 anni, scomparsa dopo l'attentato alla Manchester Arena e la cui morte è stata confermata il giorno dopo.

Attentato Manchester Arena, Olivia Campbell salutata fra le lacrime della mamma

25 Mag 2017 "Siamo una famiglia unita e per questo siamo forti. Non lasciate che questo ci abbatta. Non lasciata che mia figlia sia una vittima".

Pagina 1 di 32