Terrorismo

Foto di Mussolini, la Germania non premia i poliziotti che uccisero il terrorista della strage di Berlino

12 Feb 2017 Niente medaglia ai poliziotti italiani che uccisero Anis Amri perché troppo fascisti. Secondo quanto riportato dalla Bild, la Germania avrebbe deciso di non premiare Cristian Movio e Luca Scatà per le foto di Mussolini e i riferimenti al nazi-fascismo pubblicati sulle loro pagine social.

Francia, attentato terroristico a Parigi sventato in un blitz a Montepellier

10 Feb 2017 Questa mattina, la Polizia francese ha condotto un blitz a Montpellier, nel sud della Francia, che ha consentito di sventare un imminente attacco terroristico progettato per Parigi. In manette sono finite quattro persone: nel loro appartamento è stato identificato un laboratorio di esplosivi.

Francia, Louvre di Parigi riapre dopo l’attacco terroristico a colpi di machete

04 Feb 2017 Il museo del Louvre a Parigi ha riaperto i battenti nella giornata di sabato 4 febbraio, dopo la chiusura temporanea scattata a seguito dell'attacco del giorno precedente, compiuto da un 29enne egiziano armato di machete, che si era scagliato contro un gruppo di soldati, ferendone uno.

Parigi, militare accoltellato davanti al Louvre spara al suo aggressore: ferito gravemente

03 Feb 2017 La Francia ripiomba nella paura. Una pattuglia di militari è stata aggredita da un uomo armato di machete vicino al Carrousel del Louvre nel primo arrondissement di Parigi.

Terrorismo in Germania: preparavano attentato per l’Isis, tre arresti

01 Feb 2017 In una vasta operazione di polizia contro il terrorismo, in Germania, sono stati arrestati tre sospetti militanti dello Stato Islamico che avrebbero stretti legami con uomini di spicco dell'Isis in Iraq e Siria, e che stavano preparando un attentato.

Boia dell’Isis ucciso in un’imboscata in Iraq

31 Gen 2017 Lo Stato islamico ha perso il suo boia ufficiale: l'uomo che con ferocia estrema ha decapitato almeno 100 persone, è stato ucciso in un imboscata, in Iraq, nella regione di al-Dasawa, nella parte occidentale della città di Ninive.

Raid USA in Yemen contro Al Qaeda: morto un soldato americano

29 Gen 2017 Il primo raid USA contro Al Qaeda in Yemen, dell'era Trump, si è concluso con 30 morti: almeno 14 sospetti membri di Al Qaeda e 16 civili sono stati uccisi nella provincia di Al-Bayda, nello Yemen centrale.

Trump chiude le porte degli Usa agli immigrati musulmani

28 Gen 2017 Donald Trump chiude le porte degli Stati Uniti agli immigrati musulmani.

Strage di Capodanno a Istanbul: arrestato il terrorista Abdulkadir Masharipov

17 Gen 2017 È stato catturato l'autore della strage del nightclub di Istanbul nella notte di Capodanno, in cui erano morte 49 persone. Secondo quanto riportano i media turchi l'uomo è stato fermato nel quartiere Esenyurt di Istanbul.

Egitto: attacco kamikaze contro un check point, 9 morti e diversi feriti

09 Gen 2017 Attacco kamikaze in Egitto: un camion bomba è esploso contro un check-point all'esterno di un edificio della polizia nella penisola del Sinai, nel nord dell'Egitto. Il violento impatto ha causato 9 morti e 12 feriti.

Gerusalemme, palestinese alla guida di un camion si lancia contro soldati: 4 morti

09 Gen 2017 Torna il terrore a Gerusalemme dove un camion si è lanciato contro dei soldati, appena scesi dall'autobus, uccidendo 4 persone, tre donne e un uomo.

Isis: attacco kamikaze al mercato di Bagdad

08 Gen 2017 Foto di repertorio Attacco suicida a Bagdad: il kamikaze si è fatto esplodere in mattinata all'ingresso del Jamila market, il più grande mercato di frutta e verdura della capitale dell'Iraq. Al momento si registrano 13 morti e circa 50 feriti, numeri destinati inevitabilmente a salire.

Strage di Istanbul, rivelato il nome dell’attentatore: sarebbe un uzbeko militante dell’Isis

08 Gen 2017 È stato svelato il nome dell'attentatore della strage di Istanbul nella discoteca Reina della notte del 31 dicembre 2016 che ha provocato la morte di 39 persone.

Chi è Esteban Santiago, killer di Fort Lauderdale: problemi psichici o terrorismo?

07 Gen 2017 Non è ancora chiaro se Esteban Santiago, il killer di Fort Lauderdale, abbia agito solo a causa di problemi psichici o per conto dell'Isis.

Isis in Italia: tutti gli arresti e le espulsioni eseguiti finora

06 Gen 2017 Il 2017 si apre all'insegna della lotta al terrorismo anche in Italia con le prime espulsioni dell'anno a partire da quella a carico di un 26enne tunisino residente a Ravenna, sospettato di essere un aspirante foreign fighter: a stanarlo alcune frasi su Facebook in cui scriveva di essere indeciso "s

Pagina 1 di 29