Terrorismo Islamico

Guerra all’Isis, iniziata l’offensiva su Mosul: cosa sta succedendo in Iraq

22 Ott 2016 Lo Stato islamico ha lanciato un assalto sulla città di Kirkuk, mentre le forze irachene e curde sono impegnate a riprendere il controllo del territorio intorno a Mosul in preparazione dell'offensiva per sottrarre ai jihadisti la roccaforte.

Germania, arrestato il siriano in fuga: incatenato da connazionale

09 Ott 2016 È finita la fuga del siriano che sabato aveva provocato un allarme terrorismo a Chemnitz, in Germania. L'uomo è stato arrestato a Lipsia grazie a un connazionale che, invece di coprirlo, ha chiamato la polizia. Il presunto terrorista si chiama Jaber Albakr ed è nato a Damasco il 10 gennaio 1994.

Attacco a New York: le prime testimonianze

18 Set 2016 A pochi giorni di distanza dalle celebrazioni del tragico attentato dell'11 settembre 2001, torna la paura a New York: nella notte tra sabato e domenica una forte esplosione ha travolto la Grande Mela, provocando 29 morti.

Parigi, fermato 15enne pronto a compiere un attentato

14 Set 2016 A Parigi è stato fermato un ragazzo di 15 anni "che si era proposto per compiere un'azione terroristica". L'arresto è avvenuto nel 20esimo arrondissement della capitale francese.

Chi sono le donne curde, combattenti coraggiose che si oppongono all’Isis

13 Set 2016 Chi sono le donne curde, combattenti coraggiose che si oppongono all'Isis? Sono il volto semi-sconosciuto del mondo islamico, che ha scelto di schierarsi contro l'oppressione del terrorismo fondamentalista islamico.

11 settembre: celebrazioni e malore per Hilary Clinton

11 Set 2016 Sono trascorsi esattamente 15 anni dal terribile attacco alle Torri Gemelle: 11 settembre 2001, una data che ha permeato indelebilmente i libri di storia ed è impossibile da rimuovere dai cassetti della memoria.

Parigi, arrestate tre donne: ‘Pronte ad attacchi imminenti’

09 Set 2016 La polizia francese ha arrestato tre donne collegate al ritrovamento dell'auto abbandonata con a bordo bombole di gas nelle vicinanze di Notre Dame a Parigi. "Molto probabilmente stavano pianificando un attacco imminente", ha detto il ministro dell'interno francese, Bernard Cazeneuve.

Isis, ucciso ad Aleppo il portavoce del gruppo terrorista

31 Ago 2016 Il portavoce dell'Isis, Mohammed al-Adnani, mente degli attentati terroristici che hanno insanguinato l'Europa, è stato ucciso in un raid aereo della coalizione vicino ad Aleppo, molto probabilmente ad Al-Bab.

Attentato in Yemen: l’Isis rivendica l’attacco kamikaze ad Aden

29 Ago 2016 (Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche) Le milizie jihadiste dello Stato Islamico (Isis) hanno rivendicato l'attacco kamikaze avvenuto poche ore fa in Yemen, nella città meridionale di Aden, contro un gruppo di nuove reclute.

Attentato a Mogadiscio, Al-Qaeda rivendica

26 Ago 2016 Al-Qaeda colpisce in Somalia. Nella notte tra il 25 e il 26 agosto si è verificato un attentato terroristico ad al-Shanbaab in un ristorante sulla spiaggia. Il bilancio aggiornato è di 10 vittime tra cui sei civili, due membri delle forze di sicurezza e due assalitori.

Kabul, attacco all’ateneo statunitense: 15 morti e 35 feriti

25 Ago 2016 E' ufficialmente terminato l'attacco terroristico a Kabul: a finire sotto assedio è stata l'Università statunitense dell'Afghanistan: si parla di 15 morti e 35 feriti. Tra le persone decedute ci sarebbero 7 studenti, tre poliziotti e due guardie della sicurezza.

Turchia, baby kamikaze si fa esplodere a una festa di matrimonio: 54 morti

22 Ago 2016 Dopo la notizia della strage di Gazientep, in Turchia, dove un ragazzino di 12 anni si è fatto esplodere durante un matrimonio di un membro del partito filocurdo Hdp, provocando la morte di 54 persone, emergono nuovi importanti dettagli.

Praga, finta invasione dell’Isis: gruppo xenofobo scatena il panico

22 Ago 2016 A Praga si è scatenato il panico. Un gruppo xenofobo ha inscenato un'invasione dell'Isis come protesta nei confronti delle comunità musulmane presenti in Repubblica Ceca.

Pakistan, attentato kamikaze contro gli avvocati: decine di morti

08 Ago 2016 E' di almeno 60 morti e oltre 100 feriti il bilancio provvisorio di una potente esplosione che ha colpito l'Ospedale civile di Quetta, nella provincia pakistana del Baluchistan.

Belgio, inneggia ad Allah e ferisce due poliziotti a colpi di machete

06 Ago 2016 Paura a Charleroi, in Belgio, dove un uomo ha colpito due agenti di polizia a colpi di machete. Due poliziotte sono rimaste ferite. L'aggressore, come riporta l'emittente belga Vtm, mentre si scagliava contro gli agenti avrebbe urlato "Allahu Akbar".

Pagina 1 di 17