Terrorismo Islamico

Francia, attentato terroristico a Parigi sventato in un blitz a Montepellier

10 Feb 2017 Questa mattina, la Polizia francese ha condotto un blitz a Montpellier, nel sud della Francia, che ha consentito di sventare un imminente attacco terroristico progettato per Parigi. In manette sono finite quattro persone: nel loro appartamento è stato identificato un laboratorio di esplosivi.

Francia, Louvre di Parigi riapre dopo l’attacco terroristico a colpi di machete

04 Feb 2017 Il museo del Louvre a Parigi ha riaperto i battenti nella giornata di sabato 4 febbraio, dopo la chiusura temporanea scattata a seguito dell'attacco del giorno precedente, compiuto da un 29enne egiziano armato di machete, che si era scagliato contro un gruppo di soldati, ferendone uno.

Terrorismo in Germania: preparavano attentato per l’Isis, tre arresti

01 Feb 2017 In una vasta operazione di polizia contro il terrorismo, in Germania, sono stati arrestati tre sospetti militanti dello Stato Islamico che avrebbero stretti legami con uomini di spicco dell'Isis in Iraq e Siria, e che stavano preparando un attentato.

Boia dell’Isis ucciso in un’imboscata in Iraq

31 Gen 2017 Lo Stato islamico ha perso il suo boia ufficiale: l'uomo che con ferocia estrema ha decapitato almeno 100 persone, è stato ucciso in un imboscata, in Iraq, nella regione di al-Dasawa, nella parte occidentale della città di Ninive.

Raid USA in Yemen contro Al Qaeda: morto un soldato americano

29 Gen 2017 Il primo raid USA contro Al Qaeda in Yemen, dell'era Trump, si è concluso con 30 morti: almeno 14 sospetti membri di Al Qaeda e 16 civili sono stati uccisi nella provincia di Al-Bayda, nello Yemen centrale.

Trump chiude le porte degli Usa agli immigrati musulmani

28 Gen 2017 Donald Trump chiude le porte degli Stati Uniti agli immigrati musulmani.

Strage di Capodanno a Istanbul: arrestato il terrorista Abdulkadir Masharipov

17 Gen 2017 È stato catturato l'autore della strage del nightclub di Istanbul nella notte di Capodanno, in cui erano morte 49 persone. Secondo quanto riportano i media turchi l'uomo è stato fermato nel quartiere Esenyurt di Istanbul.

Isis: attacco kamikaze al mercato di Bagdad

08 Gen 2017 Foto di repertorio Attacco suicida a Bagdad: il kamikaze si è fatto esplodere in mattinata all'ingresso del Jamila market, il più grande mercato di frutta e verdura della capitale dell'Iraq. Al momento si registrano 13 morti e circa 50 feriti, numeri destinati inevitabilmente a salire.

Strage di Istanbul, rivelato il nome dell’attentatore: sarebbe un uzbeko militante dell’Isis

08 Gen 2017 È stato svelato il nome dell'attentatore della strage di Istanbul nella discoteca Reina della notte del 31 dicembre 2016 che ha provocato la morte di 39 persone.

Perché così tanti attentati in Turchia?

05 Gen 2017 Perché accadono così tanti attentati in Turchia? Cosa sta succedendo nel Paese guidato dal presidente Recep Tayyip Erdogan?

Il killer di Istanbul è Obama: la provocazione di un quotidiano turco

05 Gen 2017 “Il killer di Istanbul è Barack Obama”: la provocazione arriva da un quotidiano turco. Lo Yeni Akit, giornale islamista e conservatore, con un fotomontaggio ha accostato il volto del presidente degli Stati Uniti uscente a quello del presunto attentatore di Istanbul della notte di Capodanno.

Isis news, allarme attentati in Gran Bretagna: rischio armi chimiche

03 Gen 2017 L'Isis punterebbe a compiere attentati in Gran Bretagna e nel resto dell'Europa con armi chimiche. A lanciare l'allarme è stato il ministro britannico alla Sicurezza Ben Wallace.

Attentato Istanbul chi sono le vittime della strage

02 Gen 2017 Chi sono le vittime della strage dell'attentato a Istanbul compiuto in una discoteca durante la notte di Capodanno? Se prendiamo i dati di Hurriyet dell'ultimo bilancio delle persone uccise nell'attacco al Reina Club di Istanbul, sul totale di 39 morti sono state verificate 35 identità.

Attentato a Berlino: chi era Fabrizia Di Lorenzo, il cervello in fuga dall’Italia

22 Dic 2016 Foto profilo Facebook Chi era Fabrizia Di Lorenzo, la giovane travolta dalla furia dell'attentato di Berlino del 19 dicembre scorso? La 31enne di Sulmona, dichiarata ufficialmente morta dopo la conferma dell'esame del DNA, da alcuni anni viveva a Berlino, dove lavorava nell'azienda 4Flow.

Strage a Berlino, Alfano: ‘Fabrizia Di Lorenzo è tra le vittime’

22 Dic 2016 Foto profilo Facebook ll ministro degli Esteri, Angelino Alfano ha dato conferma pochi minuti fa della morte di Fabrizia Di Lorenzo: 'La magistratura tedesca, così come ha comunicato il ministero degli Affari Esteri della Germania, ha esaurito le verifiche necessarie e purtroppo, ormai, c'è la cer

Pagina 1 di 18