Terrorismo Islamico

Egitto: attentato a Hurghada sul Mar Rosso, uccise due turiste

14 Lug 2017 Egitto: attacco nella località balneare di Hurghada, sul Mar Rosso. Due turiste straniere sono rimaste uccise, mentre i feriti al momento sarebbero quattro. Le vittime sono tutte ucraine. Secondo le prime informazioni giunte dalla Polizia egiziana, si è trattato di un attacco a colpi di coltello.

Mali: attacco in un resort di turisti occidentali

19 Giu 2017 Domenica 18 giugno c'è stato un attacco in Mali: un residence turistico, frequentato principalmente da occidentali, è stato travolto da alcuni spari alla periferia di Bamako, la capitale del Mali. A diffondere la notizia è la France Presse tramite un messaggio su Twitter.

Come comportarsi in caso di attentato terroristico: le cose da fare e quelle da non fare

16 Giu 2017 Come comportarsi in caso di attentato terroristico non sembra più una domanda retorica.

Guerra in Siria, annuncio della Russia: ‘Forse abbiamo ucciso al-Baghdadi’

16 Giu 2017 La guerra in Siria e la lotta all'Isis potrebbe essere arrivata a una svolta. La Russia ha infatti annunciato di aver forse ucciso Abu Bakr al-Baghdadi, il leader dello Stato Islamico.

Attentato Londra 2017, il terrorista italiano fu rilasciato per insufficienza di prove

07 Giu 2017 Il terzo terrorista responsabile dell'attentato a London Bridge e Borough Market, l'italo-marocchino Youssef Zaghba, era stato fermato un anno fa dalla nostra Polizia, segnalato a quella inglese, e soprattutto indagato come sospetto terrorista ma, alla fine, fu rilasciato per insufficienza di prove.

Attentato a Londra, chi sono i killer: il terzo attentatore è un italo-marocchino

06 Giu 2017 Youssef Zaghba (sinistra), Khuram Butt (centro) e Rachid Redouane (destra) Ha un nome e un volto anche il terzo killer dell'attentato di Londra al London Bridge e Borough Market.

Melbourne, prende donna in ostaggio e annuncia in tv di essere dell’Isis

06 Giu 2017 L’Isis ha rivendicato l’attacco a Melbourne, in Australia, dove un terrorista ha preso in ostaggio una donna. Il militante dello Stato Islamico, dopo una sparatoria con la polizia, è stato ucciso.

Londra, Torino e il terrorismo: così gli inglesi sono migliori di noi

05 Giu 2017 Londra e Torino; il terrorismo, quello vero, e quello da panico; la reazione di chi non si fa sconfiggere dai terroristi, ma sul serio, e chi invece ha già perso, in partenza.

Arabia Saudita, Bahrein, Egitto ed Emirati chiudono i rapporti col Qatar: ‘Finanzia il terrorismo’

05 Giu 2017 Tensione alle stelle nel Golfo dopo la decisione di Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi ed Egitto di chiudere i rapporti diplomatici con il Qatar, sbarrando tutte le frontiere aeree e terrestri verso Doha che viene accusata di fomentare il terrorismo nei paesi confinanti e in Yemen.

Attentato Londra, identificata la prima vittima: canadese, angelo dei senzatetto, stava per sposarsi

05 Giu 2017 È stata identificata la prima vittima dell'attentato di Londra al London Bridge e Borough Market. Si tratta di Christine Archibald, 31 anni, e veniva da Castlegar, nella British Colombia, Canada: era a Londra per stare con il fidanzato con cui stava per sposarsi.

Attentato Londra: Trump provoca Khan ma il sindaco musulmano lo ignora

05 Giu 2017 L’attentato di Londra ha lasciato strascichi anche in politica internazionale, con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha bacchettato il sindaco della capitale inglese Sadiq Khan.

Attentato Londra: l’ultimo di 7 nel Regno Unito

05 Giu 2017 Attentato di Londra: è l'ultimo di sette attentati che hanno insanguinato il Regno Unito nel nuovo millennio, in particolare da quando la Gran Bretagna, nel 2014, ha rafforzato la sua posizione contro l'Isis con l'intervento militare in Siria e in Iraq.

Attentato a Kabul, autobomba nel quartiere delle ambasciate: 80 morti e 350 feriti

31 Mag 2017 Un attentato devastante ha colpito la città di Kabul dove un'autobomba è esplosa a Wazir Akbar Khan, nel quartiere delle ambasciate, causando almeno 80 morti e 350 feriti, come conferma il ministro della Salute, ma il bilancio potrebbe salire.

Lo spot contro il terrorismo della compagnia telefonica del Kuwait commuove il web

29 Mag 2017 Sta facendo il giro del web lo spot contro il terrorismo realizzato dalla compagnia telefonica Zain, del Kuwait, in occasione del Ramadan. Protagonista un kamikaze che viene convinto a non farsi esplodere dalle vittime ferite in attacchi terroristici e dai familiari di chi ha perso la vita.

Egitto: attacco a bus con cristiani copti, 25 morti

26 Mag 2017 Attacco in Egitto a un bus che trasportava cristiani copti a Minya, nel sud del Paese: al momento il bilancio dell'attacco è di 25 morti e 23 feriti. A rilasciare la notizia al sito d'informazione locale 'al-Masrawi' è stato il portavoce del ministero egiziano della Sanità, Khaled Mugahid.

Pagina 1 di 20