Terrorismo Islamico

Isis: attacco kamikaze al mercato di Bagdad

08 Gen 2017 Foto di repertorio Attacco suicida a Bagdad: il kamikaze si è fatto esplodere in mattinata all'ingresso del Jamila market, il più grande mercato di frutta e verdura della capitale dell'Iraq. Al momento si registrano 13 morti e circa 50 feriti, numeri destinati inevitabilmente a salire.

Strage di Istanbul, rivelato il nome dell’attentatore: sarebbe un uzbeko militante dell’Isis

08 Gen 2017 È stato svelato il nome dell'attentatore della strage di Istanbul nella discoteca Reina della notte del 31 dicembre 2016 che ha provocato la morte di 39 persone.

Perché così tanti attentati in Turchia?

05 Gen 2017 Perché accadono così tanti attentati in Turchia? Cosa sta succedendo nel Paese guidato dal presidente Recep Tayyip Erdogan?

Il killer di Istanbul è Obama: la provocazione di un quotidiano turco

05 Gen 2017 “Il killer di Istanbul è Barack Obama”: la provocazione arriva da un quotidiano turco. Lo Yeni Akit, giornale islamista e conservatore, con un fotomontaggio ha accostato il volto del presidente degli Stati Uniti uscente a quello del presunto attentatore di Istanbul della notte di Capodanno.

Isis news, allarme attentati in Gran Bretagna: rischio armi chimiche

03 Gen 2017 L'Isis punterebbe a compiere attentati in Gran Bretagna e nel resto dell'Europa con armi chimiche. A lanciare l'allarme è stato il ministro britannico alla Sicurezza Ben Wallace.

Attentato Istanbul chi sono le vittime della strage

02 Gen 2017 Chi sono le vittime della strage dell'attentato a Istanbul compiuto in una discoteca durante la notte di Capodanno? Se prendiamo i dati di Hurriyet dell'ultimo bilancio delle persone uccise nell'attacco al Reina Club di Istanbul, sul totale di 39 morti sono state verificate 35 identità.

Attentato a Berlino: chi era Fabrizia Di Lorenzo, il cervello in fuga dall’Italia

22 Dic 2016 Foto profilo Facebook Chi era Fabrizia Di Lorenzo, la giovane travolta dalla furia dell'attentato di Berlino del 19 dicembre scorso? La 31enne di Sulmona, dichiarata ufficialmente morta dopo la conferma dell'esame del DNA, da alcuni anni viveva a Berlino, dove lavorava nell'azienda 4Flow.

Strage a Berlino, Alfano: ‘Fabrizia Di Lorenzo è tra le vittime’

22 Dic 2016 Foto profilo Facebook ll ministro degli Esteri, Angelino Alfano ha dato conferma pochi minuti fa della morte di Fabrizia Di Lorenzo: 'La magistratura tedesca, così come ha comunicato il ministero degli Affari Esteri della Germania, ha esaurito le verifiche necessarie e purtroppo, ormai, c'è la cer

Chi è Anis Amri, il tunisino ricercato per la strage ai mercatini di Natale di Berlino

22 Dic 2016 Chi è Anis Amri? E' il nome del sospetto terrorista 24enne tunisino ricercato per la strage ai mercatini di Natale di Berlino, rivendicata poi dallo Stato islamico attraverso l'agenzia di notizie Amaq affiliata ai jihadisti.

Attentato a Berlino, chi è l’autista polacco che ha provato a fermare il tir

21 Dic 2016 Un vero eroe, che ha pagato con la vita il tentativo di fermare l'attentato al mercatino di Natale a Berlino.

Cosa sta succedendo in Turchia

21 Dic 2016 Cosa sta succedendo in Turchia? Com'è la situazione in Turchia, oggi? Da oltre un anno si susseguono cadenzati gli attentati di natura terroristica che provocano morti e feriti tra la popolazione civile e talvolta militare.

Obiettivi italiani a rischio terrorismo: l’elenco dei luoghi sensibili

20 Dic 2016 Anche l'Italia è a rischio terrorismo jihadista così come altri Paesi occidentali, come confermano da tempo varie fonti di intelligence che monitorano le attività dello Stato Islamico.

Ankara, ucciso ambasciatore russo in Turchia: vendetta per Aleppo?

20 Dic 2016 A uccidere l'ambasciatore russo in Turchia Andrei Karlov, ad Ankara, è stato un poliziotto fuori servizio legato all'estremismo islamico. Si tratta probabilmente di una vendetta contro la Russia per Aleppo.

Attentato a Berlino: chi è l’eroe che ha fermato l’attentatore

20 Dic 2016 Dopo una notte di paura per l'attacco terroristico che ieri sera ha travolto i mercatini di Natale di Berlino, sembra emergere la figura di un eroe: un cittadino, che secondo quanto riportato dai media locali, avrebbe inseguito l'attentatore in fuga dal camion per diversi chilometri dal luogo dell'a

Attentati terroristici: perché viene colpita la Germania

20 Dic 2016 Perché gli attentati terroristici stanno colpendo la Germania? L'attacco al mercatino di Natale di Berlino del 19 dicembre e i quattro episodi di luglio rendono inevitabile l’interrogativo.

Pagina 1 di 18