Terrorismo Islamico

Terrorismo: droni usati per attentati, l’allarme dell’FBI

29 Set 2017 L’FBI avverte il mondo della nuova minaccia terroristica: i criminali sarebbero pronti a usare i droni per colpire bersagli sensibili e scatenare la distruzione in attentati terroristici da mettere a segno negli Stati Uniti.

Isis ai lupi solitari: ‘Avvelenate il cibo nei supermercati’

04 Set 2017 Avvelenate il cibo nei supermercati. Sarebbe questo l'ordine arrivato dall'Isis ai lupi solitari che agiscono in Occidente: a dirlo il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico Site.

Isis minaccia Italia e Papa: “Arriveremo a Roma”

25 Ago 2017 In un video girato a Marawi, nelle Filippine, l'Isis ha minacciato direttamente il Papa e l'Italia: "Arriveremo a Roma". Il filmato è stato pubblicato da Al-Hayat Media Center, network ufficiale del Califfato.

Attentato Barcellona: Younes Abouyaaqoub ucciso a Sant Sadurní d’Anoia

21 Ago 2017 L'esecutore materiale dell'attentato a Barcellona era Younes Abouyaaqoub, 22enne di origini marocchine, che era ricercato dalla polizia catalana, ed è stato ucciso a Sant Sadurní d’Anoia.

Attentato Barcellona: chi sono i 4 ricercati dalla polizia in Catalogna

18 Ago 2017 In queste ore la polizia catalana sta dando la caccia a quattro giovani di origine marocchina, considerati come facenti parte della cellula che avrebbe organizzato gli attentati in Catalogna del 17 e 18 agosto 2017.

Egitto: attentato a Hurghada sul Mar Rosso, uccise due turiste

14 Lug 2017 Egitto: attacco nella località balneare di Hurghada, sul Mar Rosso. Due turiste straniere sono rimaste uccise, mentre i feriti al momento sarebbero quattro. Le vittime sono tutte ucraine. Secondo le prime informazioni giunte dalla Polizia egiziana, si è trattato di un attacco a colpi di coltello.

Mali: attacco in un resort di turisti occidentali

19 Giu 2017 Domenica 18 giugno c'è stato un attacco in Mali: un residence turistico, frequentato principalmente da occidentali, è stato travolto da alcuni spari alla periferia di Bamako, la capitale del Mali. A diffondere la notizia è la France Presse tramite un messaggio su Twitter.

Come comportarsi in caso di attentato terroristico: le cose da fare e quelle da non fare

16 Giu 2017 Come comportarsi in caso di attentato terroristico non sembra più una domanda retorica.

Guerra in Siria, annuncio della Russia: ‘Forse abbiamo ucciso al-Baghdadi’

16 Giu 2017 La guerra in Siria e la lotta all'Isis potrebbe essere arrivata a una svolta. La Russia ha infatti annunciato di aver forse ucciso Abu Bakr al-Baghdadi, il leader dello Stato Islamico.

Attentato Londra 2017, il terrorista italiano fu rilasciato per insufficienza di prove

07 Giu 2017 Il terzo terrorista responsabile dell'attentato a London Bridge e Borough Market, l'italo-marocchino Youssef Zaghba, era stato fermato un anno fa dalla nostra Polizia, segnalato a quella inglese, e soprattutto indagato come sospetto terrorista ma, alla fine, fu rilasciato per insufficienza di prove.

Attentato a Londra, chi sono i killer: il terzo attentatore è un italo-marocchino

06 Giu 2017 Youssef Zaghba (sinistra), Khuram Butt (centro) e Rachid Redouane (destra) Ha un nome e un volto anche il terzo killer dell'attentato di Londra al London Bridge e Borough Market.

Melbourne, prende donna in ostaggio e annuncia in tv di essere dell’Isis

06 Giu 2017 L’Isis ha rivendicato l’attacco a Melbourne, in Australia, dove un terrorista ha preso in ostaggio una donna. Il militante dello Stato Islamico, dopo una sparatoria con la polizia, è stato ucciso.

Londra, Torino e il terrorismo: così gli inglesi sono migliori di noi

05 Giu 2017 Londra e Torino; il terrorismo, quello vero, e quello da panico; la reazione di chi non si fa sconfiggere dai terroristi, ma sul serio, e chi invece ha già perso, in partenza.

Arabia Saudita, Bahrein, Egitto ed Emirati chiudono i rapporti col Qatar: ‘Finanzia il terrorismo’

05 Giu 2017 Tensione alle stelle nel Golfo dopo la decisione di Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi ed Egitto di chiudere i rapporti diplomatici con il Qatar, sbarrando tutte le frontiere aeree e terrestri verso Doha che viene accusata di fomentare il terrorismo nei paesi confinanti e in Yemen.

Attentato Londra, identificata la prima vittima: canadese, angelo dei senzatetto, stava per sposarsi

05 Giu 2017 È stata identificata la prima vittima dell'attentato di Londra al London Bridge e Borough Market. Si tratta di Christine Archibald, 31 anni, e veniva da Castlegar, nella British Colombia, Canada: era a Londra per stare con il fidanzato con cui stava per sposarsi.

Pagina 1 di 20