Svizzera

Banconote da 500 euro buttate nel water in una filiale Ubs di Ginevra

19 Set 2017 Tante banconote da 500 euro a ostruire il wc. E' capitato a Ginevra, in una filiale Ubs di rue de la Corraterie. Un giallo tuttora irrisolto. Chi le ha buttate? E perché? Decine di migliaia di biglietti, non solo nel gabinetto, ma anche nei lavandini dei bagni.

Scontro tra treni in Svizzera ad Andermatt: 27 feriti

11 Set 2017 Incidente ferroviario in Svizzera, ad Andermatt, nel Canton Uri, dove si è registrato uno scontro tra treni. Secondo quanto riferisce la Radio Televisione Svizzera, citando la Polizia cantonale, sarebbero 27 i feriti.

Suicidi in carcere, italiano si impicca nella prigione di Pfäffikon in Svizzera

27 Lug 2017 Dramma suicidi in carcere in Svizzera dove due italiani hanno perso la vita nel giro di pochi giorni. L'ultimo caso è stato resto noto dall'Ufficio cantonale per l’esecuzione delle pene di Zurigo che ha riferito del suicido di un italiano di 36 anni impiccatosi in cella nel carcere di Pfäffikon.

I corpi di una coppia svizzera scomparsa 75 anni fa sono stati ritrovati sul ghiacciaio

19 Lug 2017 I corpi di una coppia svizzera scomparsa 75 anni fa sono stati ritrovati su un ghiacciaio mummificati uno accanto all'altra.

Studentessa italiana espulsa dalla Svizzera: non aveva più i requisiti economici per rimanere nel Canton Ticino

05 Lug 2017 Una studentessa italiana di 26 anni è stata espulsa dalla Svizzera perché la sua situazione economica precaria non era sufficiente al rinnovo del permesso di dimora, necessario per studiare in Canton Ticino.

Svizzera contro i frontalieri italiani, al referendum ‘Prima i nostri’ vincono i sì

26 Set 2016 La Svizzera dice no ai frontalieri italiani e vota sì al referendum popolare indetto dal partito di destra dell'Udc per far passare nella Costituzione la legge "Prima i nostri", ossia la preferenza ai lavoratori locali su quelli stranieri.

Svizzera, genitori dimenticano figlio neonato in treno

08 Set 2016 Un viaggio da Berna a Bienne si è trasformato in un incubo per una famiglia svizzera. Una coppia è scesa dal treno per obliterare il biglietto dimenticando il figlio neonato a bordo, i due non hanno fatto in tempo a salire sul treno e il bambino è rimasto solo.

Deputata svizzera fermata mentre aiuta migranti minorenni a passare il confine

02 Set 2016 Foto Facebook La deputata svizzera Lisa Bosia Mirra è stata fermata dalla Guardia di confine mentre cercava di trasportare quattro profughi minorenni dall'Italia alla Svizzera.

Svizzera, referendum reddito minimo di 2.500 franchi: il Paese dice NO

05 Giu 2016 Il 5 giugno non si vota solo in Italia, ma anche in Svizzera per motivi totalmente differenti. Oggi infatti si è tenuto il referendum sul "reddito di base incondizionato", la proposta prevedeva una rendita di 2.500 franchi (2259 euro) per i cittadini adulti e 625 (565 euro) per i minorenni.

Svizzera, frontalieri italiani respinti alle frontiere: per loro gli immigrati siamo noi

06 Nov 2015 Per accogliere la proposta della Lega dei Ticinesi, uno dei partiti più anti europeista esistente in Europa, la Svizzera potrebbe al più presto chiudere le frontiere con l'Italia, addirittura in collaborazione con il nostro Paese.

Lo smemorato di San Siro torna a casa: si era perso 11 anni fa dopo una partita

02 Nov 2015 Un uomo di 60 anni è andato a vedere una partita allo stadio di San Siro, a Milano e non è più tornato a casa per ben undici anni. E' la storia incredibile di Rolf Bantle, oggi 71enne, che per via di una frattura, solo ora è riuscito a tornare nella sua patria, in Svizzera.

Bufera sul cartello esposto dalle ferrovie svizzere: ”le toilette sui treni si usano così”

06 Lug 2015 Secondo le ferrovie svizzere, molti turisti, soprattutto asiatici, non hanno idea di come si usi correttamente la toilette. Per questo motivo hanno cominciato ad esporre dei cartelli con immagini chiare e inequivocabili, che spiegano ai visitatori in Svizzera, il corretto uso dei servizi igienici.

Sparatoria in Svizzera nel Canton Argovia: uccide suoceri, cognato, un passante e poi si spara

10 Mag 2015 La procura di Wurenlingen, Zurigo, ha aperto un'inchiesta per accertare i fatti ma pare ci sia una disputa familiare alla base della sparatoria avvenuta nella serata di sabato 9 maggio nel cantone svizzero di Argovia.

Selfie hot in ufficio: scandalo al Palazzo federale in Svizzera

07 Ago 2014 Una giovane e bella segretaria impiegata al Palazzo federale a Berna, in Svizzera, è stata sospesa per aver postato su Twitter alcune foto sunza veli, mentre era in ufficio. La protagonista è stata suo malgrado coinvolta in quello che è già stato chiamato il "selfie-gate" dell'estate.

Pagina 1 di 1