Svezia

Attentato a Stoccolma, 3 morti e 8 feriti: fermato un uomo, è caccia all’attentatore

07 Apr 2017 Attentato a Stoccolma dove un camion si è scagliato contro la folla nel centro cittadino sulla Drottninggatan, nei pressi del centro commerciale Ahlens Mall: la Polizia ha confermato al momento il bilancio di tre morti e otto feriti, anche se la Radio Svedese parla di 5 morti.

Attentato a Stoccolma: la profezia di Donald Trump

07 Apr 2017 Con l’attentato a Stoccolma di oggi si avvera la profezia di Donald Trump. Più che di profezia, in realtà, dovremmo parlare di gaffe del presidente degli Stati Uniti. Trump si era infatti inventato di sana pianta un attentato in Svezia, forse confondendosi con un reale attentato in Pakistan.

Attentato a Stoccolma, come sapere se i tuoi amici stanno bene con il Safety Check di Facebook

07 Apr 2017 Attentato a Stoccolma 7 aprile 2017, come sapere se i tuoi amici stanno bene con il Safety Check di Facebook? Anche per l'attentato a Stoccolma, Facebook ha attivato il Safety Check, il comodo servizio che consente agli utenti del social di far sapere ad amici, parenti e contatti virtuali che stanno

Attentato Stoccolma 11 dicembre 2010, la Svezia ha già vissuto l’incubo terrorismo

07 Apr 2017 Quello che i media hanno subito titolato Attentato a Stoccolma del 7 aprile 2017, con diversi morti e molti feriti, che ha visto un camion dirigersi sulla folla investendo chi si trovava in una strada pedonale, ha riportato alla memoria il precedente attentato a Stoccolma dell'11 dicembre 2010, quan

Perché la Svezia ha paura della Russia?

03 Mar 2017 Il principe di Svezia Carlo Filippo a un'esercitazione militare In Svezia torna la paura della Russia e torna anche la leva obbligatoria.

Donald Trump, l’account Twitter ufficiale della Svezia smonta le bugie del presidente USA

22 Feb 2017 Colpire Donald Trump tramite il suo social preferito, Twitter, a colpi di fatti e dati per affondare le fake news e difendere il buon nome della Svezia.

Svezia, la protesta coraggiosa di Tess davanti a 300 neonazisti

04 Mag 2016 Una donna sola, piccola e minuta, con il pugno alzato e lo sguardo fiero, immobile, davanti a 300 neonazisti.

Profughi e rifugiati, la Svezia ne espellerà 80mila: cosa sta succedendo in Europa?

28 Gen 2016 L’Europa chiude sempre più le sue frontiere a profughi. L’ultima in ordine di tempo è la Svezia che è pronta a espellere fino a 80mila richiedenti asilo la cui domanda è stata respinta.

Medico 38enne rinchiude una donna in un bunker e la stupra ripetutamente

18 Gen 2016 Una donna di 30 anni è rimasta segregata in un bunker per sei giorni ed è stata ripetutamente violentata. Il carnefice è un dottore di 38 anni, che è stato identificato e arrestato dalla Polizia. La tragica vicenda è accaduta in Svezia.

Svezia, strage in una scuola: killer uccide chi ha la pelle nera

23 Ott 2015 La strage avvenuta ieri in una scuola svedese ha un movente razzista: l'assassino, un ragazzo di soli 21 anni, ha infatti selezionato le sue potenziali vittime, tra coloro che avevano la pelle nera.

‘Troppo grassa per fare ancora la modella’: giovane svedese perde il lavoro dei sogni

26 Ago 2015 Una modella svedese si sta ribellando ai canoni di bellezza del suo Paese: per l'industria della moda è troppo grassa, nonostante sia stata classificata come sottopeso dai medici.

Mobilità sostenibile: i progetti di Germania e Svezia premiata dall’Ue

07 Apr 2015 Sono le città di Brema in Germania e Östersund in Svezia ad essersi aggiudicate due importanti premi dall'Unione Europea sul tema della mobilità sostenibile: alla città teutonica è stato assegnato il Sump, premio per il migliore piano dedicato alla mobilità urbana sostenibile, mentre alla cont

Sofia Hellqvist, da modella hot a principessa di Svezia: chi è la futura moglie di Carl Philip

26 Mar 2015 Sofia Hellqvist, da modella hot a principessa di Svezia.

Videogiochi per la raccolta fondi negli aeroporti svedesi

13 Mar 2015 Un'iniziativa che miscela la beneficenza alla passione dei videogiochi quella che vede protagonisti lo Stockholm Arlanda Airport e il Göteborg Landvetter Airport in collaborazione con l'associazione Swedavia Swedish Airports e Swedish Red Cross.

Svezia: teneva le figlie segregate in casa da 10 anni, arrestata per sequestro

20 Feb 2015 A Bromolla in Svezia, è stata posta in arresto una madre che teneva segregate in casa le sue tre figlie ormai adulte.

Pagina 1 di 2