Sud America

Argentina, scoperto meteorite di 30 tonnellate

13 Set 2016 Scoperta shock nel nord dell'Argentina dove un team di scienziati ha trovato un meteorite gigante del peso di oltre 30 tonnellate. Scoperto nella cosiddetta sona del Campo del Cielo, il grande masso è stato individuato il 10 settembre scorso a Gancedo, città a 1.

Diciasettenne muore di ictus: tutta colpa di un succhiotto della fidanzata

29 Ago 2016 Un ragazzo di 17 anni è morto di ictus a seguito di un succhiotto, procuratogli sul collo dalla fidanzata. Un banale gesto affettuoso si è trasformato in un'arma letale, che ha portato alla morte un giovane messicano.

Nella bresaola della Valtellina IGP non c’è carne italiana ma sudamericana

06 Mag 2016 Se vi dicessimo che la bresaola della Valtellina non è fatta con carne italiana ma con bovini sudamericani ed europei? Sì, è proprio così.

Narcos: arrestato in Colombia Gerson Galvez, l’erede del Chapo

02 Mag 2016 È stato arrestato in Colombia Gerson Galvez, re dei narcos peruviani, considerato l’erede del Chapo. Il trafficante è stato subito estradato in Perù, dove era ricercato per un centinaio di omicidi, traffico di droga, estorsioni e altri reati.

Forte terremoto in Ecuador: 400 vittime e più di 2500 feriti

19 Apr 2016 Il violento terremoto di magnitudo 7,8, che ha travolto l'Ecuador, ha portato alla morte 400 persone, mentre i feriti, registrati al momento, sono più di 2500. Ha colpito l'area costiera centrale del Paese, a circa 170 chilometri dalla capitale Chito. E' il terremoto più forte registrato dal 1979.

Cuba-Usa, Obama sbarca sull’Isla Grande

20 Mar 2016 Insieme alla moglie Michelle, Barack Obama è a Cuba il 21 e 22 marzo.

Giornata della felicità: l’Italia è in classifica al 50esimo posto

16 Mar 2016 Il 20 marzo è la Giornata mondiale della Felicità delle Nazioni Unite, e per l'occasione è stato aggiornato il report sulla felicità nel mondo, dove si possono scoprire le posizioni in classifica dei 157 Paesi più (o meno) felici che ci siano.

Scarafaggi invadono le spiagge argentine: «E’ la fine del mondo»

04 Mar 2016 Non è una piaga biblica, ma poco ci manca. Le spiagge argentine di Mar de Ajo, a circa 360 chilometri da Buenos Aires, sono totalmente ricoperte da enormi scarafaggi. La situazione sta continuando a peggiorare, l'invasione è di dimensioni bibliche.

Virus Zika, nuovo allarme dagli USA: si trasmette anche per via sessuale

24 Feb 2016 Un nuovo allarme sull’epidemia di Zika arriva dagli Stati Uniti dove sono stati riscontrati 14 casi di trasmissione del virus per via sessuale.

Badante violenta incastrata da un video: picchia 93 enne con l’Alzheimer

11 Feb 2016 Un video difficile da guardare, scene di una violenza inaudita, soprattutto perché la lotta è impari: la vittima è un'anziana di 93 anni, affetta da Alzheimer, l'aguzzina è la sua badante. Per una volta, questo aberrante scenario non proviene dal Bel Paese, ma dalla lontana Argentina.

Argentina, Mauricio Macri fa sedere il suo cane alla Poltrona del Presidente

18 Gen 2016 Il presidente dell'Argentina, Mauricio Macri, in barba al suo ruolo istituzionale, ha fatto sedere il suo cane sulla poltrona presidenziale della Casa Rosada, a Buenos Aires. Dopo averlo fotografato, ha pubblicato le foto su Facebook.

Poliziotta trova neonata abbandonata: la allatta e le salva la vita

15 Gen 2016 Una neonata, ancora con il cordone ombelicale attaccato, è stata salvata dall'intervento tempestivo e amorevole di una donna poliziotto. La piccola è stata ritrovata in condizioni critiche, abbandonata in un villaggio sperduto della foresta colombiana.

Ecuador tiene talento: concorrente atea presa in giro in diretta nazionale

24 Set 2015 Ecuador Got Talent o, se preferite, Ecuador Tiene Talento è al centro di un dibattito che infiamma in Rete.

Papa Francesco riceve in dono un Crocifisso con falce e martello dal presidente della Bolivia

09 Lug 2015 E’ avvenuto l’incontro tra il presidente della Bolivia, Evo Morales, e Papa Francesco. Quest’ultimo si è recato nel Paese americano ed è stato accolto in maniera molto calorosa, già a partire dall’aeroporto, con l’esecuzione di inni e canti andini.

Emigrazione italiana: quando i disperati eravamo (e siamo ancora) noi

17 Giu 2015 L'Italia oggi è diventata terra di migrazione, il luogo in cui centinaia di migliaia di persone arrivano dal cosiddetto Sud del Mondo per trovare lavoro o fuggire da guerre e violenze.

Pagina 1 di 2