NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sud America

Frana in Colombia, a Mocoa si contano oltre 250 morti: tra i dispersi due italiani

03 Apr 2017 Una frana in Colombia ha colpito nella giornata di domenica 2 aprile la città di Mocoa provocando oltre 250 morti, con un bilancio destinato a salire al passare delle ore.

Quali sono i paesi più felici del mondo e in che posizione sta l’Italia?

20 Mar 2017 Il 20 marzo è la Giornata mondiale della Felicità delle Nazioni Unite, e per l'occasione è stato aggiornato il report sulla felicità nel mondo, dove si possono scoprire le posizioni in classifica dei 155 Paesi più felici (o no) che ci siano.

Chi è El Chapo Guzmán e perché è stato estradato negli Stati Uniti dopo l’arresto

21 Gen 2017 Il capo del narcotraffico del Messico, Joaquin 'El Chapo' Guzman è stato estradato negli Stati Uniti dopo l'arresto avvenuto un anno prima.

Cile, terremoto di magnitudo 7.7: evacuate le coste per l’allerta tsunami

25 Dic 2016 Un scossa di terremoto di magnitudo 7.7 gradi della scala Richter ha colpito la città di Quellon, sull'Isola Grande dell'arcipelago nel sud del Cile. Lo rende noto il servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs). E' rientrata l'allerta tsunami.

La brutale morte di Lucia Perez, 16enne stuprata e torturata: Argentina sotto shock

18 Ott 2016 ''In tutta la mia carriera non ho mai visto una cosa del genere'', ha dichiarato il medico legale che ha effettuato l'autopsia sul povero corpo martoriato di Lucia Perez, una ragazzina di sedici anni che ha subito indicibili violenze.

Chi è Juan Manuel Santos, Premio Nobel per la Pace 2016

07 Ott 2016 Il premio Nobel per la Pace 2016 è stato conferito al presidente colombiano Juan Manuel Santos per i suoi sforzi nel processo di pace con le Forze armate rivoluzionarie colombiane (Farc) che hanno portato all'accordo di agosto, poi respinto dal referendum del 2 ottobre.

Colombia, al referendum sull’accordo governo-Farc vince il ‘no’

03 Ott 2016 In Colombia, al referendum sull'accordo tra governo e Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (Farc) a sorpresa ha vinto il 'no', con il 50,23% dei voti. I voti favorevoli si sono fermati a quota 49,76%.

Argentina, scoperto meteorite di 30 tonnellate

13 Set 2016 Scoperta shock nel nord dell'Argentina dove un team di scienziati ha trovato un meteorite gigante del peso di oltre 30 tonnellate. Scoperto nella cosiddetta sona del Campo del Cielo, il grande masso è stato individuato il 10 settembre scorso a Gancedo, città a 1.

Diciasettenne muore di ictus: tutta colpa di un succhiotto della fidanzata

29 Ago 2016 Un ragazzo di 17 anni è morto di ictus a seguito di un succhiotto, procuratogli sul collo dalla fidanzata. Un banale gesto affettuoso si è trasformato in un'arma letale, che ha portato alla morte un giovane messicano.

Narcos: arrestato in Colombia Gerson Galvez, l’erede del Chapo

02 Mag 2016 È stato arrestato in Colombia Gerson Galvez, re dei narcos peruviani, considerato l’erede del Chapo. Il trafficante è stato subito estradato in Perù, dove era ricercato per un centinaio di omicidi, traffico di droga, estorsioni e altri reati.

Forte terremoto in Ecuador: 400 vittime e più di 2500 feriti

19 Apr 2016 Il violento terremoto di magnitudo 7,8, che ha travolto l'Ecuador, ha portato alla morte 400 persone, mentre i feriti, registrati al momento, sono più di 2500. Ha colpito l'area costiera centrale del Paese, a circa 170 chilometri dalla capitale Chito. E' il terremoto più forte registrato dal 1979.

Cuba-Usa, Obama sbarca sull’Isla Grande

20 Mar 2016 Insieme alla moglie Michelle, Barack Obama è a Cuba il 21 e 22 marzo.

Scarafaggi invadono le spiagge argentine: «E’ la fine del mondo»

04 Mar 2016 Non è una piaga biblica, ma poco ci manca. Le spiagge argentine di Mar de Ajo, a circa 360 chilometri da Buenos Aires, sono totalmente ricoperte da enormi scarafaggi. La situazione sta continuando a peggiorare, l'invasione è di dimensioni bibliche.

Virus Zika, nuovo allarme dagli USA: si trasmette anche per via sessuale

24 Feb 2016 Un nuovo allarme sull’epidemia di Zika arriva dagli Stati Uniti dove sono stati riscontrati 14 casi di trasmissione del virus per via sessuale.

Badante violenta incastrata da un video: picchia 93 enne con l’Alzheimer

11 Feb 2016 Un video difficile da guardare, scene di una violenza inaudita, soprattutto perché la lotta è impari: la vittima è un'anziana di 93 anni, affetta da Alzheimer, l'aguzzina è la sua badante. Per una volta, questo aberrante scenario non proviene dal Bel Paese, ma dalla lontana Argentina.

Pagina 1 di 3