Stati Uniti d'America

Donald Trump presidente: le prime mosse alla Casa Bianca per smantellare l’America di Obama

24 Gen 2017 Tre ordini esecutivi che chiariscono la linea politica di Donald Trump da Presidente degli Stati Uniti e che iniziano a cancellare l'America di Barack Obama con un tratto di penna.

Scandali sessuali dei politici americani: Trump è solo l’ultimo della lista

23 Gen 2017 Le proteste delle donne contro Donald Trump hanno portato alla ribalta il tema degli scandali sessuali dei politici americani.

La marcia delle donne contro Donald Trump

21 Gen 2017 La Marcia delle donne contro Donald Trump, 45° presidente degli stati Uniti d'America. Centinaia di migliaia di donne negli Usa, ma anche nelle maggiori città europee, sono scese in piazza per protestare contro le frasi sessiste di un presidente nel quale non si riconoscono.

Chi è El Chapo Guzmán e perché è stato estradato negli Stati Uniti dopo l’arresto

21 Gen 2017 Il capo del narcotraffico del Messico, Joaquin 'El Chapo' Guzman è stato estradato negli Stati Uniti dopo l'arresto avvenuto un anno prima.

Insediamento Donald Trump, la cerimonia del giuramento del Presidente eletto

20 Gen 2017 Donald Trump è ufficialmente il 45esimo Presidente degli Stati Uniti. Dopo la vittoria alle elezioni di novembre, il momento dell'Inauguration Day segna l'inizio dell'era Trump.

USA, Obama nella lettera di addio agli americani: ‘Mi avete reso un uomo migliore’

20 Gen 2017 Il presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama, prima di lasciare definitivamente la Casa Bianca, ha scritto una lettera di addio agli americani.

Barack Obama e la dedica a Michelle per il compleanno: ‘Ti amo, ragazza’

18 Gen 2017 E' una dedica romantica quella ricevuta da Michelle dal suo Barack Obama, il Presidente Usa uscente che lascerà il posto a Donald Trump, il quale si insedierà ufficialmente alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio.

Obamacare: cosa è e cosa sta succedendo alla riforma sanitaria voluta da Barack Obama

13 Gen 2017 Cos'è l'Obamacare? E cosa sta succedendo alla riforma sanitaria voluta da Barack Obama e di cui tanto si parla alla vigilia dell'insediamento del nuovo presidente Usa, Donald Trump?

Ragazza si suicida in diretta sul web: il patrigno abusava di lei

13 Gen 2017 Katelyn Nichole Davis, di appena 12 anni, ha filmato in diretta il suo suicidio: in un istante è diventato virale e la Polizia non ha potuto fare nulla per fermarlo. La giovane ha scelto di dire addio alla vita così presto, perché provata dai ripetuti abusi sessuali subiti dal patrigno.

Cosa farà Barack Obama dopo esser stato presidente degli Stati Uniti?

12 Gen 2017 Cosa farà Barack Obama dopo esser stato presidente degli Stati Uniti? Quale futuro c'è per lui? Il 20 gennaio 2017 è la data ultima del suo mandato dopo di che lascerà ufficialmente la Casa Bianca nelle mani di Donald Trump.

Donald Trump in conferenza stampa: tutti i temi trattati in diretta

11 Gen 2017 Oggi si è svolta la prima conferenza stampa di Donald Trump, dalle elezioni dell'8 novembre 2016.

L’eredità di Barack Obama: che paese lascia il primo presidente afroamericano?

11 Gen 2017 Con l'elezione del 45esimo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama saluta la Casa Bianca dopo 8 anni, ma quale eredità lascia al suo successore? La sua doppia presidenza ha rappresentato una svolta epocale per gli Stati Uniti e in particolare per la comunità afroamericana che ha visto un suo ra

Discorso d’addio di Barack Obama: ‘Abbiamo cambiato l’America

11 Gen 2017 "Yes we can". Finisce come era iniziata 8 anni fa l'era Obama. Nella sua Chicago davanti a 20mila persone Barack Obama tiene il suo discorso d'addio alla Casa Bianca: l'ultimo, il più difficile da Commander in Chief , è un saluto al popolo americano e una promessa.

Charles Manson riportato in carcere, dopo il ricovero

08 Gen 2017 Il serial killer Charles Manson, qualche giorno fa, era stato trasferito in ospedale dalla prigione californiana di Central Valley, dove sta scontando la pena dell'ergastolo, a causa di gravi problemi di salute.

Elezioni USA, report dell’intellingence conferma: ‘Putin dietro agli hacker russi’

07 Gen 2017 Il prossimo 20 gennaio Donald Trump giurerà da Presidente degli Stati Uniti ma le polemiche sulle elezioni USA non si placano, a maggior ragione dopo la pubblicazione del report dell'intelligence redatto da CIA, FBI e NSA, nella parte non coperta da segreto, che conferma i sospetti di molti.

Pagina 1 di 27