Stati Uniti d'America

Uber, l’ennesimo scandalo: ex dipendente denuncia di aver subito molestie sessuali

21 Feb 2017 Uber è finita di nuovo nell'occhio del ciclone dopo che una ex dipendente ha denunciato di aver subito molestie sessuali quando lavorava in azienda, e che questa avrebbe fatto di tutto per insabbiare la vicenda.

Trump, attentato in Svezia (mai successo): ecco le reazioni esilaranti del web

20 Feb 2017 Trump, attentato terroristico in Svezia e subito si scatena l'ironia del web.

Trump, l’ammiraglio Harward rifiuta la proposta di sostituire Flynn

17 Feb 2017 Ennesima brutta tegola per Donald Trump. Dopo le dimissioni di Michael Flynn da segretario per la Sicurezza, il presidente deve incassare il no del vice ammiraglio in pensione Robert Harward, da lui scelto come sostituto dell'ex generale.

Trump: ‘Israele e Palestina? Uno o due Stati è uguale’. Salta il segretario del Lavoro

16 Feb 2017 Donald Trump incontra Benjamin Netanyahu, rinsalda l'alleanza tra USA e Israele, torna a parlare di spostare l'ambasciata a Gerusalemme, chiede di frenare sui nuovi insediamenti e cancella la soluzione dei due Stati, invocando un processo di pace che ci deve essere, come non importa.

Gli psichiatri: ‘Donald Trump soffre di malattie mentali. E’ un narciso maligno, non può governare’

14 Feb 2017 Il presidente americano Donald Trump è mentalmente malato. A sostenerlo sono diversi psichiatri americani che hanno sottoscritto una sorta di messaggio alla Nazione redatto e pubblicato sul suo sito dal dottor Lance M.

Trump: Flynn si dimette da segretario per la sicurezza

14 Feb 2017 L'amministrazione Trump inizia a perdere i pezzi. A neanche un mese dal giuramento e l'insediamento ufficiale alla Casa Bianca, il tycoon deve fare a meno dell'ex generale Michael Flynn, consigliere per la Sicurezza Nazionale e uno degli uomini a lui più vicini.

Padre muore e i figli non gli fanno il funerale: ‘Ha vissuto più di quanto meritasse’

13 Feb 2017 Un padre di famiglia è morto e i figli, in tutta risposta, non gli hanno organizzato nemmeno il funerale. Anzi, la famiglia di Galveston County, in Texas, ha pensato per il caro estinto un necrologio al vetriolo, un messaggio così carico di veleno da finire dritto su tutti i media americani.

California: diga di Oroville a rischio collasso, migliaia di evacuati

13 Feb 2017 Circa duecentomila persone sono state evacuate dalle loro abitazioni nel nord della California, negli Stati Uniti, per il rischio del collasso dello sfioratore di emergenza della diga di Oroville.

Muslim Ban, dopo il no della Corte Federale Trump annuncia un nuovo bando sull’immigrazione

11 Feb 2017 Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sta considerando l'ipotesi di "un ordine esecutivo nuovo di zecca" che potrebbe essere emesso lunedì o martedì e che andrebbe a sostituire il Muslim Ban bocciato. Così reagisce Trump alla seconda pesante sconfitta al decreto sull'immigrazione.

USA-Cina, storica telefonata tra Trump e Xi Jinping: ‘C’è una sola Cina’

10 Feb 2017 Niente toni urlati e promesse di guerre in quella che è la prima storica telefonata tra Donald Trump e Xi Jinping. Il presidente USA ha chiamato l'omologo cinese e ha confermato la politica del colosso asiatico, in barba agli annunci urlati fin dalla campagna elettorale.

Come l’Australia accoglie profughi e immigrati

02 Feb 2017 Il tema di come l'Australia accoglie profughi e immigrati arriva sulle pagine di tutto il mondo dopo la telefonata tra Donald Trump e il primo ministro australiano Malcolm Turnbull in merito a un accordo siglato dall'amministrazione Obama.

Stop immigrati Usa: «Mia madre è morta per colpa di Trump»

01 Feb 2017 Lo stop degli immigrati negli Usa imposto da Donald Trump miete, indirettamente, le prime vittime.

Le parodie di Donald Trump che firma gli ordini esecutivi

01 Feb 2017 Da quando Donald Trump ha firmato gli ordini esecutivi sul muro col Messico e sul bando contro i cittadini di sette paesi musulmani, negli USA sono esplose proteste di ogni genere che hanno contagiato anche il web.

Trump nomina il conservatore Gorsuch alla Corte Suprema

01 Feb 2017 Dopo un licenziamento una nomina. Donald Trump ha scelto il nuovo giudice della Corte Suprema, indicando in Neil Gorsuch il successore di Anthony Scalia, deceduto lo scorso febbraio.

Trump licenzia il ministro della Giustizia che non ha difeso il bando contro i musulmani

31 Gen 2017 Donald Trump non si fa piegare dalle proteste anzi, raddoppia, arrivando a licenziare il ministro della Giustizia ad interim, Sally Yates, colpevole di non aver difeso il bando contro gli immigrati nei tribunali.

Pagina 1 di 28