Stati Uniti d'America

Oakland, incendio durante rave party: si temono 40 morti

04 Dic 2016 Un incendio è scoppiato durante un rave party di musica elettronica a Oakland, in California, nella Bay Area di San Francisco.

Chi è James Mattis ‘Mad Dog’, il cane pazzo super-falco scelto da Trump per guidare il Pentagono

02 Dic 2016 Chi è James Mattis, il prossimo capo del Pentagono? Il presidente eletto Usa, Donald Trump, ha annunciato la nomina del generale in pensione James Mattis, soprannominato Mad Dog, ovvero 'cane pazzo' come nuovo segretario della Difesa.

Miss Minnesota: Halima Aden è la prima a gareggiare in burkini

29 Nov 2016 Halima Aden è la prima concorrente che ha gareggiato per Miss Minnesota indossando per tutta la durata della gara un hijab e un burkini. Il presentatore del concorso, osservando Halima sfilare ha commentato: 'Sta facendo la storia questa sera'.

Armi negli Stati Uniti, perché è così difficile liberare il paese da pistole e fucili

28 Nov 2016 L'ennesima sparatoria negli Stati Uniti riporta sui media la questione delle armi. Questa volta è Columbus, città universitaria dell'Ohio, a essere colpita: un uomo armato ha fatto fuoco nel campus universitario intorno alle 10 del mattino, ora locale, ferendo almeno 9 persone.

Hillary Clinton, primo discorso dopo la vittoria di Trump: ‘Non volevo più uscire di casa’

17 Nov 2016 Hillary Clinton torna a parlare a dieci giorni dal voto che ha certificato la vittoria di Donald Trump.

Trump presidente: dopo l’elezione ondata di episodi razzisti negli USA

16 Nov 2016 Da quando Donald Trump è stato eletto presidente, negli Stati Uniti si è registrata un’ondata di aggressioni razziste. Ad annunciarlo il Southern Poverty Law Center: secondo il sito i casi sono stati già oltre 400 in pochi giorni.

Le origini di Trump sono pakistane: la bizzarra teoria sul nuovo Presidente

16 Nov 2016 Il nuovo Presidente degli Stati Uniti non ha fatto nemmeno in tempo a entrare alla Casa Bianca, che le notizie sul suo conto hanno iniziato a moltiplicarsi.

Chi è Steve Bannon, lo stratega di Trump che spaventa l’America

15 Nov 2016 Chi è Steve Bannon, il consigliere estremista di Donald Trump che fa tremare l’America? Secondo il presidente è “uno stratega brillante”, e per questo lo ha nominato chief strategy. “Lui è razzista e fascista: America, stai molto attenta”, mette in guardia invece John Weaver.

Trump: ‘Via i clandestini, sì al muro con il Messico, giudici anti-aborto e a favore armi’

14 Nov 2016 Donald Trump ha ribadito il suo piano per gli Stati Uniti: via milioni di clandestini, sì al muro con il Messico, giudici contro l’aborto e a favore delle armi nominati nella Corte Suprema.

Elezioni USA, Hillary Clinton: “Sconfitta per colpa dell’Fbi”

13 Nov 2016 Hillary Clinton torna a parlare dopo la sconfitta alle elezioni presidenziali USA e punta il dito contro l'Fbi, il vero responsabile, a suo dire, della vittoria di Donald Trump.

Trump presidente, continuano le proteste in tutta l’America

12 Nov 2016 Non si ferma la rivolta di migliaia di persone che, per la terza notte consecutiva, hanno protestato in tutta l'America contro l'elezione a presidente degli Stati Uniti di Donald Trump.

I Ministri di Donald Trump: gli uomini e le donne della squadra del presidente eletto

11 Nov 2016 Ora che Donald Trump è stato eletto presidente, tutta l'attenzione è rivolta alla composizione della sua squadra di governo. Il passaggio sarà fondamentale per avere una prima indicazione di come sarà la sua presidenza, non avendo mai avuto prima alcuna esperienza politica.

Mike Pence: chi è il vice di Trump

11 Nov 2016 'E' una notte storica. Gli americani hanno parlato e hanno eletto il loro campione', sono state queste le prime parole di Mike Pence, sul palco allestito all'Hilton. 57 anni, evangelico e di origini irlandesi, sarà al fianco del neo Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump.

Il Ku Klux Klan annuncia un corteo per festeggiare Trump presidente

11 Nov 2016 Il Ku Klux Klan ha annunciato un corteo per festeggiare Donald Trump. Mentre migliaia di americani sono scesi in piazza per protestare contro l'elezione del magnate, a sostegno del nuovo presidente continua a esserci la storica organizzazione razzista che propugna la supremazia bianca.

Hillary Clinton, passeggiata tra i boschi dopo la sconfitta: la prima foto dopo l’ultimo discorso

11 Nov 2016 Tutti si chiedevano che fine avesse fatto Hillary Clinton dopo la sconfitta contro Donald Trump.

Pagina 1 di 26