Sparatorie in Usa

Armi negli Stati Uniti, perché è così difficile liberare il paese da pistole e fucili

28 Nov 2016 L'ennesima sparatoria negli Stati Uniti riporta sui media la questione delle armi. Questa volta è Columbus, città universitaria dell'Ohio, a essere colpita: un uomo armato ha fatto fuoco nel campus universitario intorno alle 10 del mattino, ora locale, ferendo almeno 9 persone.

Supereroi al funerale di Jacob Hall, bimbo ucciso dopo sparatoria in South Carolina

06 Ott 2016 A dare l’ultimo saluto al piccolo Jacob Hall, il bambino rimasto ucciso dopo una sparatoria in South Carolina, sono stati i suoi amati supereroi. Per lui che si sentiva uno di loro.

Usa: Sparatoria al centro commerciale vicino a Seattle

24 Set 2016 Salgono a 4 le vittime di una sparatoria avvenuta all'interno di un centro commerciale che si trova vicino a Burlington, nello stato di Washington, a nord di Seattle. Una quinta risulta gravemente ferita.

USA, morto il ferito di Charlotte: deceduto anche un ragazzo ferito a Baltimora

23 Set 2016 Altre morti di afroamericani che rischiano di gettare benzina su un fuoco che non accenna a diminuire. Le notizie che giungono dagli Stati Uniti, a poco più di un mese dall'elezione presidenziale, parlano di due nuove vittime della Polizia.

Los Angeles, aeroporto chiuso: falso allarme sparatoria

29 Ago 2016 Momenti di paura all'aeroporto internazionale di Los Angeles: è stato evacuato per il sospetto di una sparatoria. Il traffico è stato temporaneamente bloccato e tutti i passeggeri sono stati sottoposti a nuovi controlli di sicurezza.

Sparatoria in Usa, a San Diego colpiti 2 poliziotti: uno è morto

29 Lug 2016 Un uomo ha sparato contro due agenti di polizia di San Diego, in California, dandosi poi alla fuga. Lo rende noto il dipartimento di polizia su Twitter, spiegando che il sospetto è ora ricercato.

Florida, sparatoria in discoteca: 2 morti e 17 feriti

25 Lug 2016 Foto Twitter Due persone sono state uccise in Florida e 16 ferite in sparatoria in discoteca durante una festa per adolescenti. Secondo la polizia, citato dall'emittente WINK News, la sparatoria ha avuto luogo nelle prime ore del mattino. La tragedia è avvenuta a Fort Myers, in Florida.

Miami: poliziotto spara a un uomo nero disarmato che stava assistendo un autistico

21 Lug 2016 Un uomo nero disarmato è stato sparato da un agente della polizia di Miami senza un apparente valido motivo, dal momento che il 47enne colpito e ferito a una gamba si trovava - assolutamente pacifico - seduto sul marciapiede di una strada cittadina.

Baton Rouge, il video testamento del killer prima della sparatoria

18 Lug 2016 Gavin Long è stato identificato come il killer di Baton Rouge: è lui il responsabile della morte di tre agenti in quello che è il secondo attacco alla polizia negli Stati Uniti.

Sparatoria a Baton Rouge, il post del poliziotto afroamericano ucciso: ‘L’odio non infetti i vostri cuori’

18 Lug 2016 Foto Facebook Era diventato da poco papà, Montrell Jackson uno degli agenti uccisi durante la sparatoria di Baton Rouge. Afroamericano proprio come il suo killer, il poliziotto aveva 32 anni. Insieme a lui sono morti anche Matthew Gerald che lascia tre bambini e Brad Garafola sposato e con 4 figli.

Sparatoria contro la polizia a Baton Rouge: il killer è un ex marine afroamericano

18 Lug 2016 Tre poliziotti sono stati uccisi durante una sparatoria a Baton Rouge, in Louisiana, negli Usa. Sei agenti sono rimasti feriti, uno è in condizioni critiche.

Usa, neri uccisi dalla polizia: scontri e proteste in tante città

10 Lug 2016 Tensione alle stelle negli Usa, dopo l’uccisione di alcuni neri afroamericani da parte della polizia, e poi di cinque agenti a Dallas. In diverse città nella notte tra sabato e domenica sono divampati scontri e proteste.

Usa, polizia uccide afroamericano armato a Houston

09 Lug 2016 Due agenti della polizia hanno sparato contro un uomo afroamericano armato a Houston, in Texas, uccidendolo. Un testimone dell'accaduto, Eric Puckett, ha dichiarato all'Abc che ''la vittima era un uomo di colore e che le persone di colore "sono un bersaglio" nella zona''.

Dallas: chi era Micah Xavier Johnson, il cecchino che ha ucciso 5 poliziotti

09 Lug 2016 Si chiamava Micah Xavier Johnson il cecchino che ha ucciso 5 poliziotti a Dallas durante una manifestazione dei protesta contro la violenza sugli afroamericani da parte delle forze dell'ordine. Aveva venticinque anni, era incensurato ed era un ex riservista dell'esercito.

Dallas, sparatoria contro la polizia: 5 agenti morti. Il cecchino era un veterano dell’Afghanistan

09 Lug 2016 Cinque agenti sono stati uccisi e altre nove persone sono rimaste ferite da colpi sparati da un killer a Dallas, durante una delle numerose manifestazioni che si sono tenute in diverse città degli Stati Uniti dopo che altri due afroamericani sono stati uccisi questa settimana dalla polizia.

Pagina 1 di 3