Spagna

Bimbo malato di cancro sogna di diventare torero: animalista gli augura di morire prima

10 Ott 2016 Un bimbo malato di cancro esprime il desiderio di guarire per diventare torero, e un’animalista gli augura di morire prima. Il delirio di una donna fanatica ha viaggiato su Twitter e ha indignato la Spagna. Protagonista della storia è Adrian, otto anni.

Macchinista finisce il turno e abbandona i passeggeri del treno in aperta campagna

15 Set 2016 Un Macchinista ha abbandonato 109 passeggeri di un treno in aperta campagna per tornare a casa, aveva finito il turno. È accaduto in Spagna, il dipendente avrebbe dovuto ricevere il cambio dal collega che però non si è presentato.

Spagna, flashmob scambiato per attentato terroristico scatena il panico

03 Ago 2016 In Spagna un flashmob organizzato da due turisti tedeschi ha scatenato il panico in una località turistica della Costa Brava. Un'iniziativa organizzata sui social ha portato circa 200 persone a riunirsi sul lungomare di Platja d'Aro.

Corrida a Madrid finisce nel sangue: il torero Pablo Belando è grave

25 Lug 2016 (Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche) La Corrida a Madrid è finita nel sangue, questa volta del torero: a rimanere gravemente colpito dal toro è Pablo Belando. A soli 26 anni sta lottando tra la vita e la morte.

Incidente Erasmus in Spagna, la polizia: ‘L’autista si è addormentato’

18 Lug 2016 L'autista si è addormentato, secondo la polizia sarebbe stata questa la causa dell'incidente stradale in Spagna dello scorso 20 marzo in cui persero la vita 7 studentesse italiane impegnate nel progetto Erasmus. Un colpo di sonno avrebbe colpito il conducente Santiago R.J. di 62 anni.

Cane lasciato sul balcone senza acqua e cibo si butta giù scavalcando la ringhiera

13 Lug 2016 Un cane lasciato su un balcone assolato dal proprietario si è buttato giù dopo essere rimasto senza cibo né acqua. E' salvo, ma non per miracolo, quanto per la prontezza di alcuni vicini che lo hanno 'aiutato' ponendo sotto di esso una sorta di materasso che potesse attutire la caduta.

Torero morto in Spagna: incornato dal toro durante la corrida

10 Lug 2016 Corrida di sangue in Spagna, dove un torero è morto dopo essere stato incornato da un toro. Victor Barrio non è stata l’unica vittima di una tradizione che torna a far discutere: vicino Valencia un ragazzo è stato ucciso durante la "vaquilla", la corsa in mezzo ai tori. Il torero aveva 29 anni.

Elezioni in Spagna, Mariano Rajoy: ‘Rivendichiamo il diritto a governare’

27 Giu 2016 Si ripete quanto accaduto dopo le elezioni del 20 dicembre scorso, in Spagna il partito Popolare (PP) del premier Mariano Rajoy si riconferma il primo partito spagnolo ma non riesce ad ottenere nuovamente la maggioranza assoluta per poter governare da solo, così per il Paese si apre un nuovo period

Elezioni in Spagna, il partito Popolare di Rajoy primo ma senza numeri per governare da solo

26 Giu 2016 L'esito delle elezioni in Spagna conferma lo stallo che da mesi domina il paese.

Elezioni in Spagna: urne aperte tra effetto Brexit e timore ingovernabilità

26 Giu 2016 Urne aperte in Spagna per le prime elezioni in un Paese europeo dopo Brexit. Spagnoli al voto domenica 26 giugno per eleggere, finalmente, un governo stabile. Così, almeno, si spera. Il rischio di una nuova ingovernabilità è concreto.

Il vino blu, dalla Spagna la pazza idea

22 Giu 2016 Da oggi in poi la scelta del vino non sarà solo tra bianco e rosso, arriva infatti il vino blu.

Valencia, il comune rinuncia alla tradizione di dar fuoco alle corna dei tori

14 Giu 2016 Valencia rinuncia a un'antica tradizione, dar fuoco alle corna dei tori e farli imbizzarrire per le strade. La pratica conosciuta come "bou embolat" è stata bandita.

Invasione di pecore in città: migliaia di capi sfuggiti al pastore addormentato

10 Giu 2016 Il pastore si addormenta e oltre mille pecore invadono le strade della città, tanto che è dovuta intervenire la polizia. E' accaduto in Spagna, nella città di Huesca, nella comunità autonoma dell‘Aragona.

Elezioni in Spagna, la sinistra radicale celebra l’accordo con Game of Thrones

10 Mag 2016 Foto da Twitter L'annuncio di un accordo elettorale storico per la sinistra spagnola viene celebrato su Twitter a suon di saghe fantasy da veri nerd.

Spagna, nuove elezioni il 26 giugno

03 Mag 2016 Dopo quattro mesi di stallo in cui i partiti non sono riusciti a formare un governo dopo i risultati delle elezioni dello scorso 20 dicembre, il Parlamento spagnolo si è sciolto ed è stata ufficializzata la data in cui ci saranno nuove elezioni.

Pagina 1 di 3