Spagna

Indipendenza Catalogna, Madrid applicherà l’articolo 155. Puigdemont: ‘Avanti con l’indipendenza’

19 Ott 2017 La vicenda dell'indipendenza della Catalogna entra in una nuova fase.

Articolo 155 Costituzione spagnola, cos’è e cosa c’entra con l’indipendenza della Catalogna

13 Ott 2017 La complicata vicenda dell'indipendenza catalana si intreccia con l'articolo 155 della Costituzione spagnola, spesso tirato in ballo dai media iberici e dallo stesso governo centrale di Madrid come arma per impedire la secessione della regione.

Indipendenza Catalogna, Rajoy a Puigdemont: ‘Chiarisca se l’avete dichiarata’

11 Ott 2017 Mariano Rajoy risponde a Carles Puigdemont e soprattutto all'indipendenza della Catalogna , durata meno di un minuto, il tempo che il presidente de la Generalitat, la dichiarasse unilateralmente davanti al parlamento catalano per poi sospenderla.

Indipendenza Catalogna, spunta un piano segreto per la secessione

10 Ott 2017 La questione dell'indipendenza della Catalogna è a un punto di svolta.

Referendum Catalogna, Re Felipe contro gli indipendentisti: ‘Slealtà inammissibile’

04 Ott 2017 Nel giorno dello sciopero generale che ha paralizzato Barcellona, Re Felipe VI di Spagna rompe il silenzio sul referendum in Catalogna e parla alla nazione con un discorso storico e dai toni duri contro il governo di Carles Puigdemont, responsabile di aver "minato l'armonia" e di aver diviso la soci

Indipendentisti in Europa: tutte le regioni e i movimenti che chiedono la scissione dal loro Stato

02 Ott 2017 Nei giorni del referendum in Catalogna torna prepotente l'argomento degli indipendentisti in Europa. I catalani non sono infatti gli unici a volere uno Stato autonomo e indipendente e a lottare per quella che è a tutti gli effetti una secessione dalla Spagna.

Perché la Catalogna vuole essere indipendente?

02 Ott 2017 ansa Il referendum sull'indipendenza in Catalogna dell'1 ottobre 2017 segna il punto di massima tensione tra Barcellona e Madrid, ma perché la Catalogna vuole essere indipendente? Per capire davvero cosa è successo col voto di domenica è utile conoscere i motivi che spingono i catalani a voler es

Scontri Barcellona: il referendum scatena una guerriglia urbana in Spagna

02 Ott 2017 Scontri a Barcellona e in tutta la Catalogna: è questa l'immagine più brutta che ci consegna il referendum in Catalogna sull'indipendenza.

Referendum Catalogna 2017: i risultati e le conseguenze del voto sull’indipendenza

02 Ott 2017 Il referendum in Catalogna per l'indipendenza getta Barcellona e tutta la Regione nel caos. Scontri nella giornata di domenica 1 ottobre, con la Guardia Civil che ha caricato in diverse città le persone in coda ai seggi, con un bilancio di oltre 840 feriti.

Referendum sull’indipendenza della Catalogna, tensioni in Spagna: cosa sta succedendo

29 Set 2017 Sale la tensione sul referendum sull'indipendenza della Catalogna in Spagna previsto per domenica 1 ottobre.

Uccisa in gioco erotico? La Procura non crede al marito

25 Set 2017 Warren Lyttle, 52 anni, rischia 20 anni di carcere per l'omicidio della moglie, la 49enne Lisa Jane.

Cerca la sosia per anni e la trova grazie a Facebook: lieto fine per la ragazza della Tomatina

31 Ago 2017 Potere del web. Anche questa volta i social, in particolare Facebook, sono stati in grado di accorciare le distanze: grazie al suo post, condiviso da 85mila persone, Eva Casado è riuscita a trovare la ragazza della Tomatina.

Attentato Barcellona: Younes Abouyaaqoub ucciso a Sant Sadurní d’Anoia

21 Ago 2017 L'esecutore materiale dell'attentato a Barcellona era Younes Abouyaaqoub, 22enne di origini marocchine, che era ricercato dalla polizia catalana, ed è stato ucciso a Sant Sadurní d’Anoia.

Attentato Barcellona: chi sono i 4 ricercati dalla polizia in Catalogna

18 Ago 2017 In queste ore la polizia catalana sta dando la caccia a quattro giovani di origine marocchina, considerati come facenti parte della cellula che avrebbe organizzato gli attentati in Catalogna del 17 e 18 agosto 2017.

Pagina 1 di 5