Siria

Siria, morto l’ultimo pediatra di Aleppo

29 Apr 2016 Tra le macerie dell'ospedale al-Quds ad Aleppo in Siria, bombardato ieri, c'è anche il corpo senza vita di Mohammed Wasin Moaz, l'ultimo pediatra che operava nella zona controllata dai ribelli.

Giornalista siriana si fa un selfie con i cadaveri

28 Apr 2016 Kinana Allouche giornalista embedded della tv filogovernativa di Bashar Al Asad, Addounia, documenta la guerra in Siria, un lavoro difficile, eppure la giornalista ha sempre il sorriso sul volto.

Siria, raid su ospedale di Aleppo

28 Apr 2016 Raid aerei sull'ospedale al-Quds ad Aleppo in Siria da parte dell'aviazione di Damasco. Il bilancio, per ora è di 20 morti tra cui tre bambini e l'ultimo pediatra che operava nella zona controllata dai ribelli, Wasem Maaz. A riferire la notizia è l'Osservatorio siriano per i diritti umani.

Barack Obama invia altri 250 militari in Siria

26 Apr 2016 Lo aveva già annunciato il Wall Street Journal e adesso il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, conferma la voce secondo cui saranno inviati 250 militari in Siria. Obama lo ha annunciato ad Hannover dopo aver chiesto a Nato e Ue di "fare di più".

Siria, giornalista colpito in diretta da un proiettile in un occhio

18 Apr 2016 Un giornalista che fa le sue dirette da un teatro di guerra rischia ogni giorno la vita, così come dimostrato da Ebrahim al-Khateeb, giovane reporter dell'emittente televisiva Orient News, con sede a Dubai.

Elezioni in Siria, urne aperte ma le opposizioni boicottano

13 Apr 2016 Mentre a Ginevra riprendono i colloqui per negoziare la pace con la mediazione dell'Onu e porre fine al sanguinoso conflitto che sconvolge la Siria dal 2011, nel Paese -nelle zone controllate da Bashar al-Assad - si sono aperti i seggi.

Italiani rapiti nel mondo: l’elenco di tutti quelli sequestrati all’estero

08 Apr 2016 Con la liberazione di Rolando Del Torchio, si chiude nel migliore dei modi una brutta esperienza per uno degli italiani rapiti all'estero.

Amnesty International accusa: la Turchia rimpatria illegalmente i siriani

01 Apr 2016 A pochi giorni dell'avvio del programma di ammissione umanitaria siglato tra Turchia e Unione Europea, Amnesty International denuncia il rimpatrio forzato da parte di Ankara di circa 100 rifugiati siriani al giorno a partire da metà gennaio.

Guerra in Siria, violata la tregua: raid su Damasco uccide 23 persone

31 Mar 2016 La tregua in Siria è durata poco più di un mese. Raid aerei su civili a Damasco hanno causato 23 morti tra cui 4 bambini, colpiti in un bombardamento aereo a sud-est della città, in un'area al di fuori dal controllo governativo. Bombardati anche un ospedale e una scuola.

Isis, ucciso in Siria il braccio destro di al-Baghdadi

25 Mar 2016 Due colpi inflitti all’Isis in Siria. Le forze di coalizione guidate dagli Stati Uniti hanno ucciso Haji Imam, il numero due del califfato islamico. L’esercito siriano ha invece riconquistato il castello di Palmira, in mano all’Isis dal maggio del 2015, quasi un anno fa.

Tutti gli attentati islamici in occidente degli ultimi 20 anni

22 Mar 2016 Il terribile pluriattentato di martedì 22 marzo a Bruxelles non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Cosa sta succedendo in Siria oggi? Il riassunto

15 Mar 2016 Cosa sta succedendo in Siria oggi? Proviamo a fare un riassunto degli avvenimenti politici recenti più rilevanti che hanno a che fare con la guerra in Siria, un conflitto che sembra essere sempre più fuori controllo ogni giorno che passa.

Isis, l’italiana Meriem si è pentita e vuole tornare a casa: ‘Ho paura’

22 Feb 2016 La giovane Meriem Rehayli, sette mesi fa, all'improvviso, ha deciso di lasciare tutto, famiglia, amici, scuola, per fuggire in Siria e combattere con l'Isis. Ora però è pentita e ha paura per la sua vita.

Guerra in Siria, bombardati scuole e ospedali. Onu: ‘Almeno 50 vittime’

16 Feb 2016 La guerra in Siria continua a mietere vittime innocenti mentre la comunità internazionale si accusa a vicenda. Nella giornata di lunedì 15 febbraio due ospedali e cinque scuole sono stati bombardati, provocando almeno 50 vittime, compresi bambini, medici e operatori sanitari.

Previsioni politiche 2016: tutto quello che è stato previsto per l’Italia e il mondo

08 Gen 2016 Cosa dicono le profezie per il 2016? Quale futuro attende l'Italia e il mondo intero? Se per molte persone i veggenti e i profeti - sotto sotto - sono tutti ciarlatani, per tanti altri invece, nelle profezie e nelle predizioni del futuro si può trovare la chiave per sapere e capire cosa succederà.

Pagina 1 di 4
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE