Siria

Italiani rapiti nel mondo: l’elenco di tutti quelli sequestrati all’estero

20 Set 2016 Gli italiani rapiti nel mondo sono attualmente tre, compreso padre Paolo Dall'Oglio, sparito a Raqqa, in Siria, nel luglio 2013. Si tratta di Bruno Cacace, 56enne di Borgo San Dalmazzo (Cuneo) e Danilo Calonego, 66enne del Bellunese: entrambi lavorano per la Con.I.Cos.

Siria, intesa Usa-Russia: cessate il fuoco da lunedì

10 Set 2016 C'è l'intesa tra Stati Uniti e Russia sulla Siria: Washington e Mosca hanno compiuto un importante passo avanti nel processo di pace siriano, stabilendo un cessate il fuoco a livello nazionale, che entrerà in vigore da lunedì.

G20, incontro tra Obama e Putin: nessun accordo sulla Siria

05 Set 2016 Ucraina e Siria, questi i temi dell'incontro tra Il presidente americano Obama e quello russo Vladimir Putin ai margine del G20, il summit sulla crescita. Secondo le prime indiscrezioni, però, il meeting si sarebbe concluso con un nulla di fatto.

Aleppo, i bambini trasformano il cratere di una bomba in piscina

02 Set 2016 Foto AMC Center Un cratere che si trasforma in una piscina. Ad Aleppo città della Siria tra le più colpite dalla guerra, i bambini convertono l'orrore in un momento di svago. A condividere l'immagine sui social network è Aleppo Media Center.

Turchia, autobomba contro polizia a Cizre. Il Pkk rivendica

26 Ago 2016 Autobomba esplode a 50 metri da una sede della polizia a Cizre, nel sudest della Turchia e vicino al confine siriano. Lo hanno fatto sapere fonti ospedaliere. A poche ore dalla tragedia Ankara aveva puntato il dito contro i curdi.

Siria, carri armati turchi sul territorio per combattere l’isis e i curdi

25 Ago 2016 Forze di terra turche sono entrate in Siria all'alba del 24 agosto per liberare la città di Jarablus dallo Stato Islamico .

Germania, ex terrorista racconta come agiscono i servizi segreti dell’Is

05 Ago 2016 Harry Sarfo aveva lasciato la sua famiglia e la sua casa per unirsi all'Isis in Siria. Quando gli hanno chiesto di compiere attentati in Europa il ragazzo di 27 anni si è tirato indietro.

Siria: bombardamenti su una clinica ostetrica, morti bambini

29 Lug 2016 Una clinica ostetrica sostenuta da Save the children nella provincia siriana di Idlib, in una zona sotto il controllo dei ribelli, è stata bombardata e ha subìto gravi danni. Lo riferisce un portavoce di Save the children a Reuters, aggiungendo che non è ancora noto il numero delle vittime.

Siria: quattro ospedali bombardati da raid aerei, morto un bimbo

24 Lug 2016 Raid aereo su Aleppo, in Siria: bombardati quattro ospedali da campo nelle ultime 24 ore. A diramare la notizia è il sito frances Fri, che si avvale di autorevoli fonti mediche.

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Jet russo abbattuto in Turchia, Erdogan chiede scusa a Putin

27 Giu 2016 Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha scritto al leader russo Vladimir Putin scusandosi per l'abbattimento del jet russo da parte del suo esercito.

Parigi, aspirante jihadista arrestato dalla polizia

26 Mag 2016 Si è barricato in casa dei genitori nel centro di Parigi, ma la polizia ha avuto la meglio su un ventunenne aspirante foreign figher. Il ragazzo si era chiuso nell'apprtamanto in Boulevard Henri IV vicino a Piazza della Bastiglia, armato di gas lacrimogeni.

Isis, lapidano ragazzo di 16 anni perché gay

23 Mag 2016 Lo hanno lapidato perché gay.

Siria, tre attentati terroristici: l’Isis rivendica

23 Mag 2016 Sono stati tre gli attentati kamikaze che hanno scosso la Siria, a Tartus e Jableh, roccaforti del regime di Damasco. Lo Stato Islamico ha rivendicato la responsabilità degli attentati attraverso l'agenzia stampa Amaq, vicina al gruppo jihadista.

Siria, Russia a Usa: Raid congiunti contro Isis dal 25 maggio

20 Mag 2016 Serjeyi Shoigù, ministro della difesa russo propone agli Stati Uniti un'operazione congiunta per bombardare le posizioni jihadiste in Siria a partire dal 25 maggio.

Pagina 1 di 5