NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scozia

Scuola: camminare 1 km al giorno per combattere il rischio obesità

05 Apr 2017 Camminare per 1 km al giorno, a scuola, è un'idea nata in Scozia, che ora è approdata a Buttigliera, in provincia di Torino. L'obiettivo? Combattere il rischio di obesità, sempre più incombente nella società moderna.

Glasgow, crolla ristorante italiano La Riviera: nessuna esplosione

06 Ago 2016 (Foto Twitter) Il ristorante italiano La Riviera di Glasgow, in Scozia, è crollato a causa di un muro pericolante. Non è stata quindi un'esplosione a distruggere parte del locale, provocando dei feriti.

Brexit: eurodeputato della Scozia lancia appello all’Unione Europea: ‘Non lasciateci soli’

28 Giu 2016 Alyn Smith è diventato una sorta di mito anti Brexit dell'ultima ora, dopo che il video del suo intervento davanti all'Europarlamento riunito a Bruxelles è diventato virale.

Brexit in breve, 8 cose da sapere per fare bella figura al bar

27 Giu 2016 Le conseguenze del voto sulla Brexit sono ancora tutte da chiarire. La vittoria dei Leave era stata presa sotto gamba da tutti, a partire dagli inglesi che ora iniziano a fare i conti con la decisione di lasciare l'Unione Europea.

Brexit, Nicola Sturgeon: ‘La Scozia pronta a bloccarla’

27 Giu 2016 Non si placa l'ira della Scozia scoppiata in seguito all'esito del referendum per la Brexit. La vittoria dei 'Leave' ha risvegliato i sentimenti indipendentisti e nel Paese cresce il malumore nei confronti della Gran Bretagna.

Brexit, la Gran Bretagna è fuori dall’UE: cosa succede ora?

24 Giu 2016 La Gran Bretagna è fuori dall'Unione Europea dopo la vittoria del fronte del Leave per l'uscita dall'UE al referendum sulla Brexit. Il paese ora deve affrontare le conseguenze di questa scelta, politiche ed economiche a iniziare dallo sfaldamento del Regno Unito.

Brexit, la collera di Scozia e Irlanda: ‘Via dalla Gran Bretagna’

24 Giu 2016 Il Regno Unito dice addio all'Ue, una scelta che porterà non poche ripercussioni e che rischia di creare una spaccatura all'interno del Paese stesso.

Brexit: le possibili conseguenze economiche

24 Giu 2016 Brexit: ha vinto il leave, la Gran Bretagna lascia l'Europa. Con il proprio voto i cittadini britannici hanno segnato una svolta epocale nella storia del Vecchio Continente. E la reazione delle borse è stata immediata: Londra apre in forte perdita a -7.58%, Parigi perde il 7.

Indipendentisti in Europa: tutte le regioni e i movimenti che chiedono la scissione dal loro Stato

28 Set 2015 E' interessante parlare di Indipendentismo in Europa, visto il dilagare di gruppi politici secessionisti che a gran voce chiedono l’indipendenza dalla propria nazione di appartenenza.

Elezioni Gran Bretagna 2015: David Cameron asfalta i Laburisti

08 Mag 2015 Sondaggi ribaltati per le elezioni 2015 in Gran Bretagna che vedono la vittoria dei conservatori di David Cameron, mentre i laburisti, dati in leggero vantaggio, perdono seggi. Trionfo per gli indipendentisti di Scozia dello Scottish National Party, in calo i Libdem e soprattutto l'Ukip.

Il mostro di Loch Ness nel Doodle di Google

21 Apr 2015 Sono passati 81 anni dalla prima, celebre fotografia del presunto mostro di Loch Ness e Google rende omaggio all'anniversario con un divertente e simpatico logo personalizzato, un Doodle che è anche animato peraltro.

Avvistato il mostro di Loch Ness (di nuovo)

10 Nov 2014 Eccolo di nuovo, il mostro di Loch Ness, avvistato nuovamente in questi giorni e immortalato con tanto di foto e video che lo ritrarrebbero senza ombra di dubbio, alla faccia degli scettici. Le immagini, in realtà non sono molto chiare e dunque il mistero resta.

Scozia indipendente: il Primo Ministro Salmond si dimette, scontri a Glasgow

20 Set 2014 La Scozia ha votato per l'unione e resta nel Regno Unito. I risultati definiti confermano che i cittadini hanno detto no al referendum sull'indipendenza (il 55,30% contro il 44,70%), con un'affluenza altissima, dell'84,59%.

Referendum in Scozia: come seguire l’#indyref online e su Twitter

18 Set 2014 C'è grandissima attesa per l'esito del referendum in Scozia che potrebbe portare all'indipendenza dalla Gran Bretagna.

Pagina 1 di 1