Regno Unito

Theresa May, il discorso sulla Brexit: ‘Lasciamo il mercato europeo’

17 Gen 2017 A sei mesi dal voto popolare, Theresa May annuncia la strategia ufficiale del Regno Unito sulla Brexit con un discorso molto atteso.

Isis news, allarme attentati in Gran Bretagna: rischio armi chimiche

03 Gen 2017 L'Isis punterebbe a compiere attentati in Gran Bretagna e nel resto dell'Europa con armi chimiche. A lanciare l'allarme è stato il ministro britannico alla Sicurezza Ben Wallace.

Regina Elisabetta, quali sono le condizioni di salute?

03 Gen 2017 E' vero che la regina Elisabetta è malata gravemente? Dopo la messa di Natale saltata, anche a Capodanno la sovrana britannica non ha presenziato alla cerimonia religiosa per il nuovo anno.

Brexit, l’Alta Corte blocca tutto: ‘Serve il voto del Parlamento’

03 Nov 2016 Fermi tutti, con la Brexit abbiamo scherzato. L'Alta Corte di Giustizia inglese ha accolto il ricorso di alcuni cittadini e ha fermato il governo di Theresa May che non potrà far valere l'articolo 50 del Trattato di Lisbona per l'uscita dall'UE senza il voto del Parlamento.

Gran Bretagna: schedati studenti italiani siciliani e napoletani

12 Ott 2016 Si insegna la discriminazione etnica nelle scuole del Regno Unito, almeno a quanto risulta nel vedere la scheda di iscrizione di alcuni istituti che chiedono 'l'origine etnica' degli studenti, per schedarli.

Hollande a Calais: ‘Il centro va chiuso, il Regno Unito faccia la sua parte’

26 Set 2016 Questa mattina, ha preso il via la prima visita ufficiale di Francois Hollande a Calais, cittadina del nord, da tempo sotto la lente di ingrandimento per la complessa questione della gestione dei migranti.

La commovente lettera di una madre morente alla figlia, trovata dopo 15 anni

06 Set 2016 Gordon Draper di mestiere fa il libraio a Bishop Auckland, nella contea di Durham, in Inghilterra, e di conseguenza sfoglia libri ogni giorno. Mai però avrebbe pensato di imbattersi in una scoperta così commovente.

Brexit: incontro May-Merkel sul futuro di Ue e Regno Unito

21 Lug 2016 Sulla Brexit e il futuro di Gran Bretagna e Unione Europea hanno discusso la prima ministra britannica Theresa May e la cancelliera tedesca Angela Merkel che si sono incontrate a Berlino per discutere "l'applicazione della decisione del popolo britannico" proprio sull'uscita del Regno Unito dall'Uni

Sparatoria nel Regno Unito: 3 morti

19 Lug 2016 Foto Twitter Sparatoria avvenuta nei pressi di una piscina a Spalding, in Inghilterra, è di tre vittime il bilancio della tragedia. Lo riferisce la polizia del Lincolnshire, precisando che tra i morti c'è anche l'assalitore e che gli agenti non hanno esploso nessun colpo.

Theresa May premier, chi sono i nuovi ministri del governo britannico

14 Lug 2016 Theresa May è ufficialmente la nuova premier britannica. Il passaggio di consegne con David Cameron è avvenuto nel pieno rispetto delle tradizioni, con tanto di baciamano alla Regina Elisabetta II; meno tradizionale invece è stata la scelta dei ministri del nuovo governo britannico.

Theresa May dalla Regina Elisabetta è ufficialmente primo ministro

14 Lug 2016 Theresa May è il Primo Ministro della Gran Bretagna, ieri si è recata dalla Regina Elisabetta II che le ha ufficialmente affidato l'incarico di formare il governo.

Theresa May nuova premier della Gran Bretagna: chi è la candidata alla successione di David Cameron

12 Lug 2016 Arriva in anticipo la nomina di Theresa May come primo ministro della Gran Bretagna, è accaduto tutto molto velocemente, ieri la notizia della sua nomina alla leadership dei conservatori e oggi la conferma che entrerà a Downing Street già mercoledì.

Rapporto Chilcot contro Tony Blair: ‘La guerra in Iraq fu un errore’. La difesa dell’ex premier: ‘Era necessaria’

06 Lug 2016 Una decisione precipitosa, frutto di una "certezza ingiustificata", senza basi giuridiche che rese tutto un grosso errore. Così il rapporto Chilcot definisce la guerra in Iraq nel 2003 e la decisione dell'ex premier britannico Tony Blair di scendere a fianco dell'alleato americano George W. Bush.

Brexit, Farage si dimette da leader dell’Ukip

04 Lug 2016 Nigel Farage, ha annunciato le sue dimissioni e non sarà più leader dell'Ukip. ''Non sono mai stato e non ho mai voluto essere un politico in carriera - ha dichiarato - il mio obiettivo era quello di portare il Regno Unito fuori dall'Ue. Ora è il momento giusto per farsi da parte nell'Ukip''.

Chi è Nigel Farage, l’indipendentista inglese ex leader dell’Ukip?

04 Lug 2016 Chi è Nigel Farage? A pochi giorni dal verdetto del referendum sulla Brexit, il leader indipendentista dell’Ukip ha dichiarato di volersi dimettere da tale ruolo.

Pagina 1 di 8