Regno Unito

Brexit: incontro May-Merkel sul futuro di Ue e Regno Unito

21 Lug 2016 Sulla Brexit e il futuro di Gran Bretagna e Unione Europea hanno discusso la prima ministra britannica Theresa May e la cancelliera tedesca Angela Merkel che si sono incontrate a Berlino per discutere "l'applicazione della decisione del popolo britannico" proprio sull'uscita del Regno Unito dall'Uni

Sparatoria nel Regno Unito: 3 morti

19 Lug 2016 Foto Twitter Sparatoria avvenuta nei pressi di una piscina a Spalding, in Inghilterra, è di tre vittime il bilancio della tragedia. Lo riferisce la polizia del Lincolnshire, precisando che tra i morti c'è anche l'assalitore e che gli agenti non hanno esploso nessun colpo.

Theresa May premier, chi sono i nuovi ministri del governo britannico

14 Lug 2016 Theresa May è ufficialmente la nuova premier britannica. Il passaggio di consegne con David Cameron è avvenuto nel pieno rispetto delle tradizioni, con tanto di baciamano alla Regina Elisabetta II; meno tradizionale invece è stata la scelta dei ministri del nuovo governo britannico.

Theresa May dalla Regina Elisabetta è ufficialmente primo ministro

14 Lug 2016 Theresa May è il Primo Ministro della Gran Bretagna, ieri si è recata dalla Regina Elisabetta II che le ha ufficialmente affidato l'incarico di formare il governo.

Theresa May nuova premier della Gran Bretagna: chi è la candidata alla successione di David Cameron

12 Lug 2016 Arriva in anticipo la nomina di Theresa May come primo ministro della Gran Bretagna, è accaduto tutto molto velocemente, ieri la notizia della sua nomina alla leadership dei conservatori e oggi la conferma che entrerà a Downing Street già mercoledì.

Rapporto Chilcot contro Tony Blair: ‘La guerra in Iraq fu un errore’. La difesa dell’ex premier: ‘Era necessaria’

06 Lug 2016 Una decisione precipitosa, frutto di una "certezza ingiustificata", senza basi giuridiche che rese tutto un grosso errore. Così il rapporto Chilcot definisce la guerra in Iraq nel 2003 e la decisione dell'ex premier britannico Tony Blair di scendere a fianco dell'alleato americano George W. Bush.

Brexit, Farage si dimette da leader dell’Ukip

04 Lug 2016 Nigel Farage, ha annunciato le sue dimissioni e non sarà più leader dell'Ukip. ''Non sono mai stato e non ho mai voluto essere un politico in carriera - ha dichiarato - il mio obiettivo era quello di portare il Regno Unito fuori dall'Ue. Ora è il momento giusto per farsi da parte nell'Ukip''.

Chi è Nigel Farage, l’indipendentista inglese ex leader dell’Ukip?

04 Lug 2016 Chi è Nigel Farage? A pochi giorni dal verdetto del referendum sulla Brexit, il leader indipendentista dell’Ukip ha dichiarato di volersi dimettere da tale ruolo.

Brexit: il post su Facebook di un italiano a Londra diventa virale in poche ore

30 Giu 2016 Dopo la vittoria della Brexit nel referendum del 23 giugno in Regno Unito ci sono state decine di dichiarazioni, di commenti, di analisi, di previsioni più o meno lucide sul futuro della stessa Gran Bretagna e anche dell'Unione Europea.

Brexit: eurodeputato della Scozia lancia appello all’Unione Europea: ‘Non lasciateci soli’

28 Giu 2016 Alyn Smith è diventato una sorta di mito anti Brexit dell'ultima ora, dopo che il video del suo intervento davanti all'Europarlamento riunito a Bruxelles è diventato virale.

Brexit: gli inglesi prima votano l’uscita dall’Ue, poi fanno la ricerca su Google per sapere cos’è

28 Giu 2016 Il referendum consultivo che ha portato alla Brexit, cioè all'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, sancendo la vittoria del 'leave', è stato preceduto e seguito da ricerche su Google forsennate degli utenti di internet britannici che hanno cercato sul motore domande sulla Brexit, come '

Brexit, la foto dei medici di un ospedale inglese diventa virale

28 Giu 2016 Foto Twitter Nel Regno Unito sono molteplici le richieste di medici e infermieri, molti ragazzi abbandonano la propria vita e il proprio Paese per la carriera, così da diventare delle eccellenze e vedersi riconoscere il valore di cui spesso non sono ricompensati nei luoghi di origine.

Brexit in breve, 8 cose da sapere per fare bella figura al bar

27 Giu 2016 Le conseguenze del voto sulla Brexit sono ancora tutte da chiarire. La vittoria dei Leave era stata presa sotto gamba da tutti, a partire dagli inglesi che ora iniziano a fare i conti con la decisione di lasciare l'Unione Europea.

Brexit, Nicola Sturgeon: ‘La Scozia pronta a bloccarla’

27 Giu 2016 Non si placa l'ira della Scozia scoppiata in seguito all'esito del referendum per la Brexit. La vittoria dei 'Leave' ha risvegliato i sentimenti indipendentisti e nel Paese cresce il malumore nei confronti della Gran Bretagna.

Brexit, petizione da oltre 3,5 milioni di firme per rifare il referendum

27 Giu 2016 Il fronte del Remain non perde la speranza il giorno dopo il voto sulla Brexit che ha certificato l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea e così una petizione popolare che chiede di rifare un secondo referendum ha superato 3 milioni e mezzo di firme e attende di approdare in Parlamento.

Pagina 1 di 8