Regno Unito

Farage a Bruxelles, dietro di lui spunta un cartello: ‘Vi sta mentendo’

02 Feb 2017 Sulla scena del Parlamento Europeo, mentre Nigel Farage, il leader dell'Ukip, nonché uno dei principali fautori della Brexit, stava facendo il suo intervento, alle sue spalle, all'improvviso, è comparso un inquietante cartello, che riportava la scritta: 'He's lying to you', ovvero 'Lui vi sta ment

Un milionario regala un appartamento con tre camere da letto

31 Gen 2017 Marco Robinson è uno degli uomini più ricchi d'Inghilterra, tuttavia ha trascorso la sua infanzia dormendo sulle panchine in giro per i parchi, insieme a sua madre.

Trump incontra la May: «La Brexit è una cosa meravigliosa»

28 Gen 2017 Il primo incontro ufficiale tra Donald Trump e Theresa May ha evidenziato una buona sintonia tra il presidente degli Stati Uniti e la premier britannica.

Trump, scontro con il Messico: ‘Dazi del 20 percento sui prodotti per costruire il muro’

27 Gen 2017 L'era Donald Trump inizia con lo scontro col Messico e l'incontro con la Gran Bretagna della Brexit. Se mai ci fossero stati dubbi su come saranno gli Stati Uniti del 45° Presidente, i primi passi in politica estera li hanno cancellati anche ai più scettici.

Brexit, l’Alta Corte blocca tutto: ‘Serve il voto del Parlamento’

24 Gen 2017 Fermi tutti, con la Brexit abbiamo scherzato.

Theresa May, il discorso sulla Brexit: ‘Lasciamo il mercato europeo’

17 Gen 2017 A sei mesi dal voto popolare, Theresa May annuncia la strategia ufficiale del Regno Unito sulla Brexit con un discorso molto atteso.

Isis news, allarme attentati in Gran Bretagna: rischio armi chimiche

03 Gen 2017 L'Isis punterebbe a compiere attentati in Gran Bretagna e nel resto dell'Europa con armi chimiche. A lanciare l'allarme è stato il ministro britannico alla Sicurezza Ben Wallace.

Regina Elisabetta, quali sono le condizioni di salute?

03 Gen 2017 E' vero che la regina Elisabetta è malata gravemente? Dopo la messa di Natale saltata, anche a Capodanno la sovrana britannica non ha presenziato alla cerimonia religiosa per il nuovo anno.

Gran Bretagna: schedati studenti italiani siciliani e napoletani

12 Ott 2016 Si insegna la discriminazione etnica nelle scuole del Regno Unito, almeno a quanto risulta nel vedere la scheda di iscrizione di alcuni istituti che chiedono 'l'origine etnica' degli studenti, per schedarli.

Hollande a Calais: ‘Il centro va chiuso, il Regno Unito faccia la sua parte’

26 Set 2016 Questa mattina, ha preso il via la prima visita ufficiale di Francois Hollande a Calais, cittadina del nord, da tempo sotto la lente di ingrandimento per la complessa questione della gestione dei migranti.

La commovente lettera di una madre morente alla figlia, trovata dopo 15 anni

06 Set 2016 Gordon Draper di mestiere fa il libraio a Bishop Auckland, nella contea di Durham, in Inghilterra, e di conseguenza sfoglia libri ogni giorno. Mai però avrebbe pensato di imbattersi in una scoperta così commovente.

Brexit: incontro May-Merkel sul futuro di Ue e Regno Unito

21 Lug 2016 Sulla Brexit e il futuro di Gran Bretagna e Unione Europea hanno discusso la prima ministra britannica Theresa May e la cancelliera tedesca Angela Merkel che si sono incontrate a Berlino per discutere "l'applicazione della decisione del popolo britannico" proprio sull'uscita del Regno Unito dall'Uni

Sparatoria nel Regno Unito: 3 morti

19 Lug 2016 Foto Twitter Sparatoria avvenuta nei pressi di una piscina a Spalding, in Inghilterra, è di tre vittime il bilancio della tragedia. Lo riferisce la polizia del Lincolnshire, precisando che tra i morti c'è anche l'assalitore e che gli agenti non hanno esploso nessun colpo.

Theresa May premier, chi sono i nuovi ministri del governo britannico

14 Lug 2016 Theresa May è ufficialmente la nuova premier britannica. Il passaggio di consegne con David Cameron è avvenuto nel pieno rispetto delle tradizioni, con tanto di baciamano alla Regina Elisabetta II; meno tradizionale invece è stata la scelta dei ministri del nuovo governo britannico.

Theresa May dalla Regina Elisabetta è ufficialmente primo ministro

14 Lug 2016 Theresa May è il Primo Ministro della Gran Bretagna, ieri si è recata dalla Regina Elisabetta II che le ha ufficialmente affidato l'incarico di formare il governo.

Pagina 1 di 8