Profughi

Brennero: come funzionano i controlli al confine?

29 Apr 2016 Anche se non ci sarà nessun muro fisico a dividere Italia e Austria, Vienna sta lavorando per permettere maggiori controlli nel flusso di persone che attraversano il confine del Brennero, aumentando quindi le limitazioni alla circolazione in Europa.

Matteo Renzi: ‘Chiudere il Brennero è sfacciatamente contro le regole’

27 Apr 2016 Matteo Renzi interviene sulla questione 'Brennero' e il suo messaggio è piuttosto duro: "L'ipotesi di chiudere il Brennero è sfacciatamente contro le regole europee, oltre che contro la storia, contro la logica e contro il futuro", è quanto scrive il Premier nella sua newsletter Enews.

Austria e barriera del Brennero, per il leader di destra i controlli sono inevitabili

26 Apr 2016 Gli elettori austriaci sono stati chiamati alle urne - domenica 24 aprile - per le elezioni del nono presidente della Repubblica che prenderà il posto di Heinz Fischer.

Rimpatrio dei migranti in Libia: un modello Egeo anche per l’Italia

26 Apr 2016 Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia hanno discusso della questione migranti nel vertice a cinque di Hannover, e sono giunti alla conclusione che l’impiego di mezzi NATO per bloccare gli scafisti che fanno affari con il traffico di uomini, potrebbe essere la soluzione giusta per

Varese, immigrati occupano centro di accoglienza

26 Apr 2016 Un centinaio di profughi ospiti del centro della Croce Rossa a Tradate in provincia di Varese hanno occupato la struttura che li accoglie. La protesta è iniziata nella mattinata, i migranti hanno fatto uscire i volontari e si sono poi barricati dentro al centro della Croce Rossa.

Migranti, la Norvegia offre 1000 euro ai profughi che vanno via dal Paese

26 Apr 2016 La Norvegia offre 10 mila corone, ovvero 1.000 euro, ai migranti che lasceranno volontariamente il Paese. "Abbiamo bisogno di convincere più migranti possibile a tornare a casa volontariamente, dandogli dei soldi in cambio della partenza.

Elezioni presidenziali in Austria: giorno di voto con uno sguardo al Brennero

24 Apr 2016 Urne aperte in Austria dalle 7 per le elezioni presidenziali.

Brennero, presidente della provincia di Bolzano media tra Austria e Italia

21 Apr 2016 Il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, si sta impegnando insieme al governo italiano per impedire che Vienna tramuti in realtà la minaccia di costruire una barriera anti-migranti.

Cosa sono gli Eurobond per l’immigrazione e perché non piacciono alla Germania

19 Apr 2016 Per fronteggiare l'emergenza migranti l'Italia ha proposto all'Ue un 'migration compact', una iniziativa accolta dalla Commissione Europea con molto favore, che prevede l'introduzione di Eurobond per affrontare la crisi dei rifugiati e combatterne le cause, con l'obiettivo di gestire i flussi migrat

200 migranti annegati nel Mediterraneo: si pensa a come affrontare la crisi

19 Apr 2016 Ennesima strage nel Mediterraneo: inizialmente si era parlato di 400 migranti dispersi in mare, a causa dell'affondamento dei 4 barconi malconci, a bordo dei quali stavano tentando di raggiungere le coste dell'Italia. Provenivano principalmente dalla Somalia e in parte anche dall'Etiopia.

Brennero, Austria: ‘Pronti a controllare anche il territorio italiano’

14 Apr 2016 Il Ministro della Difesa di Vienna, Hans Peter Doskozil ribadisce la volontà dell'Austria di chiudere il Brennero "in caso estremo". Se l'Italia continuasse a far passare i migranti ha detto il ministro "siamo pronti a controllare anche il territorio italiano".

Brennero, Austria: al via la costruzione della barriera anti-migranti

12 Apr 2016 Al via i lavori per costruire una nuova barriera tra Austria e Italia, con lo scopo di limitare, in caso di necessità, un afflusso eccessivo di migranti.

Grecia, rimpatriati più di 200 profughi in Turchia

04 Apr 2016 Partenza dall'isola greca di Lesbos, destinazione porto di Dikil, Turchia. E' questo il destino di più di 200 profughi espulsi dalla Grecia e destinati al rientro in Turchia.

Amnesty International accusa: la Turchia rimpatria illegalmente i siriani

01 Apr 2016 A pochi giorni dell'avvio del programma di ammissione umanitaria siglato tra Turchia e Unione Europea, Amnesty International denuncia il rimpatrio forzato da parte di Ankara di circa 100 rifugiati siriani al giorno a partire da metà gennaio.

A Salerno sbarcano 545 migranti

01 Apr 2016 E' arrivata poco dopo le 8.00 di questa mattina al molo Manfredi del porto di Salerno, la nave norvegese Siem Pilot con a bordo 545 migranti, tra questi anche 41 bambini e 4 donne incinte. Si tratta del dodicesimo sbarco a Salerno dall'estate del 2014.

Pagina 1 di 5
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE