Profughi

‘Sparate ai profughi’, l’idea della conservatrice tedesca Frauke Petry

01 Feb 2016''Sparate ai profughi''. La tedesca Frauke Petry, a capo del partito euroscettico di destra Alternative für Deutschland (AfD), formazione schierata contro gli immigrati, ha sostenuto la sua idea per prevenire situazioni di illegalità in Germania.

Profughi e rifugiati, la Svezia ne espellerà 80mila: cosa sta succedendo in Europa?

28 Gen 2016L’Europa chiude sempre più le sue frontiere a profughi. L’ultima in ordine di tempo è la Svezia che è pronta a espellere fino a 80mila richiedenti asilo la cui domanda è stata respinta.

Dai deportati agli immigrati: la giornata della memoria dimenticata

27 Gen 2016Il 27 gennaio il mondo si ferma a ricordare l’Olocausto nella giornata della Memoria. Il giorno scelto è quello dell’apertura dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz, quando si tolse il velo dell’ignoranza e l’orrore apparse in tutta la sua brutalità.

Profughi in Serbia: la commovente battaglia di neve fra poliziotti e bambini

08 Gen 2016Nel difficile scenario internazionale di questi ultimi tempi, in cui le migrazioni di massa di persone provenienti dai Paesi in guerra crescono a dismisura, vedere dei poliziotti che giocano a palle di neve con i bambini, arrivati dal Medio Oriente, con i loro familiari nella città serba di Šid, c

Asti: scuolabus negato a studente straniero. Per lui 20 km al giorno in bici

26 Nov 2015Alì è un giovane rifugiato appena maggiorenne che viene dal Bangladesh e abita a Passerano Marmorito, in provincia di Asti. Da quando è arrivato in Italia, circa un anno fa, lui ha voluto a tutti i costi esaudire un suo grande desiderio, studiare.

Canada: immigrati e rifugiati single restano fuori. Entrano solo donne e gay

26 Nov 2015Il governo di Ottawa si era impegnato nei mesi scorsi ad accogliere 25 mila rifugiati entro la fine del 2015.

Isis: musulmani prime vittime dei terroristi

17 Nov 2015L'Isis attacca l'Europa ma sono i musulmani le prime vittime dei terroristi.

Profugo dalla Somalia corre alla maratona di New York: la (bella) storia di Ahmed

30 Ott 2015Ahmed Husein ha 31 anni e vive a Firenze, ma in Italia è arrivato attraverso un viaggio della speranza, da profugo della Somalia.

Perché la Germania non è migliore degli altri paesi europei (nemmeno dell’Italia)?

07 Ott 2015Prima lo scandalo della manipolazione dei dati sulle emissioni dei diesel Volkswagen, poi la diffusione dei dati sul calo del commercio industriale, il ruolo della Germania come punto di riferimento morale per l'Europa comincia a vacillare e il Paese pare sentire aria di crisi.

Migranti economici significato: chi sono e perché sono diversi dagli altri?

30 Set 2015I migranti economici non sono tutti uguali, dipende da quanto sono facoltosi e quanti soldi hanno a disposizione da investire per la loro salvezza. Il business dei passaporti in vendita ne è una dimostrazione.

Bologna: l’emergenza migranti è un ‘cane che si morde la coda’

29 Set 2015Binario 8 della Stazione di Bologna, da mesi ormai ogni giorno sempre la stessa, triste scena: i migranti vengono tirati giù dai vagoni dei treni dalla polizia, che blocca anche chi stava per salire a bordo nonostante abbiano un regolare biglietto e qualcuno che li aspetta a casa.

Hotspot per migranti, cosa sono e a cosa servono

17 Set 2015Nella sempre più difficile emergenza profughi, ha iniziato a far capolino un nuovo termine: hotspot.

Come aiutare i profughi: donazioni, volontariato, assistenza

16 Set 2015L'emergenza profughi sta riempiendo le prime pagine dei giornali: la fuga di migliaia di persone dalla Siria e altre terre martoriate da guerre e povertà continua, nonostante alcuni Paesi come l'Ungheria abbiano chiuso di fatto le frontiere.

Migranti in Germania: la Merkel li ospita in un ex campo di concentramento nazista

14 Set 2015Per fronteggiare l'emergenza profughi, la Germania ha deciso di ospitare temporaneamente 21 migranti in alcuni locali che si trovano all'interno del campo di concentramento di Buchenwald, luogo della memoria della Shoah dove morirono circa 56000 persone tra cui 11000 ebrei.

Ospiteresti un migrante? Ecco le risposte di politici e non

11 Set 2015Il problema dell'immigrazione è reale e sulla bocca di tutti. Chiedersi come reagirebbero personalità note del mondo politico e dello show business all'idea di accoglierli ci aiuta a creare un quadro più chiaro riguardo a quali siano le tendenze e correnti di pensiero in giro per tutta l'Europa.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE