Presidente degli Stati Uniti

Afghanistan, Obama: ‘Sì a bombardamenti aerei su talebani’

10 Giu 2016 Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha deciso di estendere il ruolo dell'esercito Usa in Afghanistan per incentivare l'assistenza alle forze afghane sul campo di battaglia.

Hillary Clinton candidata alla Presidenza USA: che la rivoluzione abbia inizio

09 Giu 2016 "Per tutte le bambine che sognano in grande: sì, puoi essere quello che vuoi, anche Presidente. Questa notte è per te". Basterebbe questo post su Facebook a spiegare il cambiamento epocale della nomina di Hillary Clinton come candidata democratica alla Casa Bianca.

Barack Obama e Michelle accolti da Baby George a Kensington Palace con Kate e William

24 Apr 2016 Il principino George insieme a Kate e William ha fatto gli onori di casa accogliendo a Kensington Palace il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e la moglie Michelle per una cena ospitata dai duchi di Cambridge e dal principe Harry.

Il sindaco di Londra a Obama: ‘Ipocrita’

22 Apr 2016 Le polemiche travolgono il sindaco di Londra Boris Johnson che, in un'intervista su The Sun ha definito il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama - da ieri in visita nella capitale britannica - "in parte kenyano".

Primarie USA 2016, Trump vs Clinton: i programmi dei due candidati a confronto

20 Apr 2016 Il voto di New York ha segnato un'altra tappa fondamentale nella corsa alla Casa Bianca: con una vittoria netta da una parte e dall'altra Hillary Clinton e Donald Trump si confermano come i nomi di punta ed è ora di conoscere meglio i loro programmi.

Primarie USA 2016, Melania Trump in campo per il marito: scoppia la guerra delle mogli

05 Apr 2016 Donald Trump svela la sua ultima arma per vincere la corsa alle Primarie USA repubblicane: la moglie Melania Trump.

Frasi celebri e citazioni di Donald Trump, dall’aborto a Mussolini

31 Mar 2016 Se Donald Trump sarà Presidente degli Stati Uniti lo decideranno gli americani, ma il tycoon verrà sicuramente ricordato per la campagna elettorale e le frasi choc contro tutti, dalle donne agli omosessuali, dai messicani a Barack Obama.

Cuba-Usa, Obama sbarca sull’Isla Grande

20 Mar 2016 Insieme alla moglie Michelle, Barack Obama è a Cuba il 21 e 22 marzo.

Donald Trump presidente: per studio dell’Economist è pericoloso come l’Isis e la Brexit

17 Mar 2016 L’eventuale elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti porterebbe al caos, a rischi per la sicurezza e a danni enormi per l’economia mondiale.

Primarie USA 2016, un’altra vittoria per Donald Trump e Hillary Clinton: Rubio si ritira

16 Mar 2016 Donald Trump e Hillary Clinton segnano un’altra vittoria alle Primarie USA 2016 nei rispettivi schieramenti e si proiettano sempre più verso la nomination finale.

Donald Trump è il nuovo Adolf Hitler?

14 Mar 2016"Donald Trump si comporta come Hiltler". A dirlo è Eva Schloss, sorellastra di Anna Frank, oggi 86 anni e sopravvissuta ad Auschwitz.

Inizia il quiz

House of Cards e la politica, chi è il vero Frank Underwood?

10 Mar 2016 "La democrazia è sopravvalutata". Questa è una delle citazioni più note di Frank Underwood, protagonista della serie tv "House of Cards", magistralmente interpretato da Kevin Spacey. Chi segue la serie (per chi non l'avesse mai vista, fatelo.

Primarie USA 2016, i programmi dei candidati a confronto

03 Mar 2016 Le primarie USA stanno facendo il loro corso. Dopo il Super Tuesday, Hillary Clinton e Donald Trump hanno consolidato il loro primato e, a meno di colpi di scena, saranno loro a sfidarsi per la Presidenza. I loro volti sono noti anche al di fuori degli Stati Uniti, un po’ meno i loro programmi.

Primarie USA 2016, il Super Tuesday incorona Trump e la Clinton

02 Mar 2016 Come previsto, Hillary Clinton e Donald Trump vincono nel giorno del Super Tuesday, ottenendo il successo nella maggioranza degli 11 Stati al voto, ma anche i loro avversari portano a casa punti utili.

Primarie USA 2016, come funzionano e calendario delle votazioni

24 Feb 2016 La corsa alla Casa Bianca è appena iniziata. Le Primarie USA 2016 si concluderanno a giugno e in piena estate gli Stati Uniti (e il mondo) sapranno chi si sfiderà per la presidenza del post Barack Obama.

Pagina 1 di 3