Presidente degli Stati Uniti

Trump contro Europa, Merkel e la Nato: ‘Brexit, una grande cosa’

16 Gen 2017 Un accordo con la Gran Bretagna, "smart" per essere uscita dall'UE, e un attacco alla politica di accoglienza di Angela Merkel e in generale al progetto dell'Unione Europea.

Cosa farà Barack Obama dopo esser stato presidente degli Stati Uniti?

12 Gen 2017 Cosa farà Barack Obama dopo esser stato presidente degli Stati Uniti? Quale futuro c'è per lui? Il 20 gennaio 2017 è la data ultima del suo mandato dopo di che lascerà ufficialmente la Casa Bianca nelle mani di Donald Trump.

Donald Trump in conferenza stampa: tutti i temi trattati in diretta

11 Gen 2017 Oggi si è svolta la prima conferenza stampa di Donald Trump, dalle elezioni dell'8 novembre 2016.

L’eredità di Barack Obama: che paese lascia il primo presidente afroamericano?

11 Gen 2017 Con l'elezione del 45esimo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama saluta la Casa Bianca dopo 8 anni, ma quale eredità lascia al suo successore? La sua doppia presidenza ha rappresentato una svolta epocale per gli Stati Uniti e in particolare per la comunità afroamericana che ha visto un suo ra

Discorso d’addio di Barack Obama: ‘Abbiamo cambiato l’America

11 Gen 2017 "Yes we can". Finisce come era iniziata 8 anni fa l'era Obama. Nella sua Chicago davanti a 20mila persone Barack Obama tiene il suo discorso d'addio alla Casa Bianca: l'ultimo, il più difficile da Commander in Chief , è un saluto al popolo americano e una promessa.

Elezioni USA, report dell’intellingence conferma: ‘Putin dietro agli hacker russi’

07 Gen 2017 Il prossimo 20 gennaio Donald Trump giurerà da Presidente degli Stati Uniti ma le polemiche sulle elezioni USA non si placano, a maggior ragione dopo la pubblicazione del report dell'intelligence redatto da CIA, FBI e NSA, nella parte non coperta da segreto, che conferma i sospetti di molti.

Donald Trump è la Persona dell’anno 2016 per Time

07 Dic 2016 È Donald Trump la Persona dell’anno 2016 secondo il Time. Il prossimo inquilino della Casa Bianca è finito sulla prima pagina della rivista americana, che lo ha definito “Presidente degli Stati divisi d’America”.

Chi è James Mattis ‘Mad Dog’, il cane pazzo super-falco scelto da Trump per guidare il Pentagono

02 Dic 2016 Chi è James Mattis, il prossimo capo del Pentagono? Il presidente eletto Usa, Donald Trump, ha annunciato la nomina del generale in pensione James Mattis, soprannominato Mad Dog, ovvero 'cane pazzo' come nuovo segretario della Difesa.

Donald Trump: il “contratto con gli americani” per i primi 100 giorni di governo

22 Nov 2016 Svelato il "contratto con gli americani" di Donald Trump: il neo presidente degli Stati Uniti ha annunciato lunedì 21 novembre il suo programma di governo per i primi 100 giorni sia in campo economico ed energetico che in quello del lavoro e dell'immigrazione.

Hillary Clinton, primo discorso dopo la vittoria di Trump: ‘Non volevo più uscire di casa’

17 Nov 2016 Hillary Clinton torna a parlare a dieci giorni dal voto che ha certificato la vittoria di Donald Trump.

La nipote di Donald Trump parla mandarino e conquista il cuore della Cina

16 Nov 2016 È bastato un video a far dimenticare alla Cina le tensioni intercorse in questi mesi con Donald Trump, candidato repubblicano ed ora neo presidente degli Stati Uniti d'America.

Trump presidente: dopo l’elezione ondata di episodi razzisti negli USA

16 Nov 2016 Da quando Donald Trump è stato eletto presidente, negli Stati Uniti si è registrata un’ondata di aggressioni razziste. Ad annunciarlo il Southern Poverty Law Center: secondo il sito i casi sono stati già oltre 400 in pochi giorni.

Le origini di Trump sono pakistane: la bizzarra teoria sul nuovo Presidente

16 Nov 2016 Il nuovo Presidente degli Stati Uniti non ha fatto nemmeno in tempo a entrare alla Casa Bianca, che le notizie sul suo conto hanno iniziato a moltiplicarsi.

Chi è Steve Bannon, lo stratega di Trump che spaventa l’America

15 Nov 2016 Chi è Steve Bannon, il consigliere estremista di Donald Trump che fa tremare l’America? Secondo il presidente è “uno stratega brillante”, e per questo lo ha nominato chief strategy. “Lui è razzista e fascista: America, stai molto attenta”, mette in guardia invece John Weaver.

Trump: ‘Via i clandestini, sì al muro con il Messico, giudici anti-aborto e a favore armi’

14 Nov 2016 Donald Trump ha ribadito il suo piano per gli Stati Uniti: via milioni di clandestini, sì al muro con il Messico, giudici contro l’aborto e a favore delle armi nominati nella Corte Suprema.

Pagina 1 di 7