Parlamento europeo

Migranti, l’Austria ci ripensa: niente esercito al confine con l’Italia

05 Lug 2017 Niente esercito al confine del Brennero. Rientra la tensione tra Austria e Italia sulla questione migranti dopo la proposta di schierare militari e l'invio di quattro mezzi corazzati.

Morta Simone Veil: fu la prima presidente del Parlamento europeo

30 Giu 2017 Simone Veil è morta all'età di quasi 90 anni (li avrebbe compiuti il 13 luglio). A dare l'annuncio della scomparsa della politica francese, sopravvissuta all'Olocausto nonché prima presidente del Parlamento europeo è stato il figlio Jean: "Mia madre è morta questa mattina nel suo letto".

Presidente Parlamento Europeo: 3 italiani tra i candidati all’elezione, ecco chi sono

17 Gen 2017 Martedì 17 gennaio si elegge a Strasburgo il presidente del Parlamento europeo che andrà a sostituire il tedesco Martin Schulz, che ha ricoperto il ruolo per due mandati e che ha comunicato che non si ricandiderà per il terzo anno consecutivo.

Rissa all’europarlamento di Strasburgo, grave parlamentare dell’UKIP

06 Ott 2016 Steven Woolfe, europarlamentare dell'UKIP, il partito dell'estrema destra britannica promotore della Brexit, è rimasto ferito in maniera grave nel corso di una rissa con i suoi colleghi di partito all'europarlamento di Strasburgo.

Chi è Nigel Farage, l’indipendentista inglese ex leader dell’Ukip?

04 Lug 2016 Chi è Nigel Farage? A pochi giorni dal verdetto del referendum sulla Brexit, il leader indipendentista dell’Ukip ha dichiarato di volersi dimettere da tale ruolo.

Gianluca Buonanno, l’ultimo post su Facebook: ‘Migranti, Marò e Renzi’

06 Giu 2016 "Migranti, Marò, Renzi", questo è l'ultimo post Facebook di Gianluca Buonanno l'europarlamentare morto in un tragico incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese).

Morto Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord

05 Giu 2016 E' morto Gianluca Buonanno. L'europarlamentare della Lega Nord, 50 anni, è deceduto a seguito di un incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese).

Olio tunisino in Italia senza dazi: il Parlamento europeo approva

26 Feb 2016 L’Europa sarà invasa dall’olio tunisino. È stata approvata la proposta del Parlamento Europeo per favorire l’importazione di una quota straordinaria di 35mila tonnellate di olio tunisino, togliendo i dazi per i prossimi due anni.

Emergenza profughi in Europa, la Lega vota contro la ridistribuzione

22 Set 2015 La politica sull'immigrazione della Lega Nord è sempre stata chiara, ma qualcosa non deve aver funzionato quando a Bruxelles, il gruppo del Carroccio ha votato contro il ricollocamento di 120mila profughi già presenti in Italia, Grecia e Ungheria.

Hotspot per migranti, cosa sono e a cosa servono

17 Set 2015 Nella sempre più difficile emergenza profughi, ha iniziato a far capolino un nuovo termine: hotspot.

Default Grecia, Tsipras si prepara a trattare con l’UE

09 Lug 2015 Un lungo applauso, deputati con i cartelli Oxi (no), ma anche qualche fischio hanno accolto Alexis Tsipras, all'assemblea plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

Copyright e monumenti, l’UE: scattare foto potrebbe diventare illegale

01 Lug 2015 Copyright e monumenti: scattare una foto presto potrebbe diventare illegale e per immortalare il Colosseo, Fontana di Trevi o il Duomo di Milano potrebbe essere necessaria un'autorizzazione.

Fuoriusciti dal PD: tutti quelli che hanno lasciato Renzi

24 Giu 2015 Alla fine Stefano Fassina ha lasciato il PD. Dopo un tira e molla, durato qualche ora, l'ex sottosegretario ha ufficializzato l'addio ai dem e ora guarda ai fuoriusciti e ai loro progetti politici, in particolare Pippo Civati.

Alla Camera senza neonati: mamme deputate in Parlamento

11 Giu 2015 Mamme in carriera, in questo caso però parliamo di deputate in Parlamento. La questione torna alla ribalta dopo le immagini diffuse sul web dell'eurodeputata del M5S Daniela Aiuto, che si è presentata in Aula a Strasburgo assieme a suo figlio, un neonato.

Immigrazione clandestina: le richieste dell’Italia all’Unione Europea

12 Mag 2015 Il ministro Angelino Alfano, commentando le condizioni imposte dall’Unione Europea, ha detto chiaramente che una volta per tutte l’Europa si dovrebbe dimostrare aperta e solidale, perché, fino a questo momento, l’Italia ha dovuto affrontare tutto da sola.

Pagina 1 di 3