Parigi

Attentato Parigi a Notre-Dame: l’aggressore era un giornalista algerino fedele all’Isis

07 Giu 2017 È stato identificato in Farid Ikken l'attentatore di Notre-Dame e, per la prima volta, un presunto terrorista affiliato all'Isis è lontano dal tipico identikit che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni del giovane, spesso di seconda generazione, che vive nelle periferie.

Parigi, blitz alla stazione Gare du Nord a caccia di tre sospetti terroristi

09 Mag 2017 Tensione ieri sera a Parigi, dopo un blitz delle forze speciali alla stazione Gare du Nord a caccia di tre sospetti terroristi.

Attacco a Parigi sugli Champs Elysées: ucciso un poliziotto e il killer, due in gravi condizioni. L’Isis rivendica

21 Apr 2017 Attacco a Parigi sugli Champs Elysées: un poliziotto è rimasto ucciso da alcuni colpi di un'arma da fuoco automatica, forse un kalashinikov, due feriti gravemente, colpito di striscio anche una passante.

Parigi, giovane pestato e violentato dalla Polizia: per gli ispettori non c’è stupro

10 Feb 2017 Rischia di esplodere la situazione nelle banlieue di Parigi per la vicenda di Théo, il giovane pestato e violentato dalla Polizia.

Parigi, principessa saudita vuole la morte di un operaio

29 Set 2016 Parigi: anonimo artigiano francese ha scatenato l'ira funesta di una principessa saudita. La giovane ereditiera avrebbe ordinato al suo gorilla di massacrare di botte l'operaio, soltanto perché questi si sarebbe permesso di fotografare la sua stanza da letto.

Parigi, fermato 15enne pronto a compiere un attentato

14 Set 2016 A Parigi è stato fermato un ragazzo di 15 anni "che si era proposto per compiere un'azione terroristica". L'arresto è avvenuto nel 20esimo arrondissement della capitale francese.

Parigi, arrestate tre donne: ‘Pronte ad attacchi imminenti’

09 Set 2016 La polizia francese ha arrestato tre donne collegate al ritrovamento dell'auto abbandonata con a bordo bombole di gas nelle vicinanze di Notre Dame a Parigi. "Molto probabilmente stavano pianificando un attacco imminente", ha detto il ministro dell'interno francese, Bernard Cazeneuve.

Parigi, trovata auto carica di bombole di gas vicino Notre Dame

07 Set 2016 In Francia è stata trovata un'auto abbandonata e carica di bombole di gas vicino alla cattedrale di Notre Dame a Parigi. Lo scrive il quotidiano Le Figaro sul suo sito, spiegando che la berlina è stata scoperta la notte tra sabato e domenica e che diverse persone sono già state fermate.

Francia, arrestato autista di taxi: aveva esplosivi e bandiera dell’Isis in casa

19 Lug 2016 La polizia francese ha arrestato nella notte fra domenica e lunedì un autista di taxi ben noto ai servizi segreti per la sua radicalizzazione e fedeltà allo Stato Islamico.

Attentati terroristici: perché l’isis attacca la Francia

15 Lug 2016 Perché l'Isis attacca la Francia sistematicamente con sanguinosi e terribili attentati terroristici? Perché la Francia è considerata 'colpevole' e da punire, e dunque presa come bersaglio prediletto dai terroristi jihadisti?

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Attentati terroristici in Francia: l’elenco

15 Lug 2016 Il 14 luglio la Francia era in festa per celebrare una delle ricorrenze nazionali più amate, la presa della Bastiglia. A Nizza migliaia di persone si erano radunate sul lungomare ad assistere allo spettacolo di fuochi d'artificio sulla Promenade des Anglais. Ma intorno alle 22.

Salah Abdeslam, detenuto in una grande cella con tv e palestra

05 Lug 2016 Polemica in Francia per la condizione detentiva di Salah Abdeslam il terrorista superstite degli attentati di Parigi del 13 novembre scorso.

Pagina 1 di 4