Parigi

Parigi, giovane pestato e violentato dalla Polizia: per gli ispettori non c’è stupro

10 Feb 2017 Rischia di esplodere la situazione nelle banlieue di Parigi per la vicenda di Théo, il giovane pestato e violentato dalla Polizia.

Parigi, principessa saudita vuole la morte di un operaio

29 Set 2016 Parigi: anonimo artigiano francese ha scatenato l'ira funesta di una principessa saudita. La giovane ereditiera avrebbe ordinato al suo gorilla di massacrare di botte l'operaio, soltanto perché questi si sarebbe permesso di fotografare la sua stanza da letto.

Parigi, fermato 15enne pronto a compiere un attentato

14 Set 2016 A Parigi è stato fermato un ragazzo di 15 anni "che si era proposto per compiere un'azione terroristica". L'arresto è avvenuto nel 20esimo arrondissement della capitale francese.

Parigi, arrestate tre donne: ‘Pronte ad attacchi imminenti’

09 Set 2016 La polizia francese ha arrestato tre donne collegate al ritrovamento dell'auto abbandonata con a bordo bombole di gas nelle vicinanze di Notre Dame a Parigi. "Molto probabilmente stavano pianificando un attacco imminente", ha detto il ministro dell'interno francese, Bernard Cazeneuve.

Parigi, trovata auto carica di bombole di gas vicino Notre Dame

07 Set 2016 In Francia è stata trovata un'auto abbandonata e carica di bombole di gas vicino alla cattedrale di Notre Dame a Parigi. Lo scrive il quotidiano Le Figaro sul suo sito, spiegando che la berlina è stata scoperta la notte tra sabato e domenica e che diverse persone sono già state fermate.

Francia, arrestato autista di taxi: aveva esplosivi e bandiera dell’Isis in casa

19 Lug 2016 La polizia francese ha arrestato nella notte fra domenica e lunedì un autista di taxi ben noto ai servizi segreti per la sua radicalizzazione e fedeltà allo Stato Islamico.

Attentati terroristici: perché l’isis attacca la Francia

15 Lug 2016 Perché l'Isis attacca la Francia sistematicamente con sanguinosi e terribili attentati terroristici? Perché la Francia è considerata 'colpevole' e da punire, e dunque presa come bersaglio prediletto dai terroristi jihadisti?

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Attentati terroristici in Francia: l’elenco

15 Lug 2016 Il 14 luglio la Francia era in festa per celebrare una delle ricorrenze nazionali più amate, la presa della Bastiglia. A Nizza migliaia di persone si erano radunate sul lungomare ad assistere allo spettacolo di fuochi d'artificio sulla Promenade des Anglais. Ma intorno alle 22.

Salah Abdeslam, detenuto in una grande cella con tv e palestra

05 Lug 2016 Polemica in Francia per la condizione detentiva di Salah Abdeslam il terrorista superstite degli attentati di Parigi del 13 novembre scorso.

Parigi, accoltellato al grido di ‘Allah Akbar’ il direttore di una onlus

01 Lug 2016 Il direttore dell'associazione 'Restos du couer' di Parigi è stato accoltellato da una coppia armata di ascia e coltello. Al momento dell'aggressione i due avrebbero gridato "Allah Akbar" per poi colpirlo al petto e allo stomaco.

Stragi di Parigi, Salah fumò canne e mangiò patatine con i liceali dopo gli attentati

16 Giu 2016 Come se non fosse successo nulla, la notte della strage di Parigi, Salah Abdeslam mangiò patatine e fumò canne con alcuni studenti del liceo di Chatillon dopo aver contribuito all'attentato che provocò 130 morti. A rivelarlo sono gli stessi ragazzi che sono stati in compagnia del terrorista.

Poliziotti uccisi a Parigi, Valls: ‘Ci saranno altri morti’

15 Giu 2016 Non vuole nascondere nulla Manuel Valls, e all'indomani dall'attentato di Larossi Abballa che ha ucciso due poliziotti nella loro casa in nome dell'Isis, il primo ministro francese senza mezzi termini dichiara: "Altri innocenti perderanno la vita".

Parigi, aspirante jihadista arrestato dalla polizia

26 Mag 2016 Si è barricato in casa dei genitori nel centro di Parigi, ma la polizia ha avuto la meglio su un ventunenne aspirante foreign figher. Il ragazzo si era chiuso nell'apprtamanto in Boulevard Henri IV vicino a Piazza della Bastiglia, armato di gas lacrimogeni.

Tragedia EgyptAir, la foto profetica di una hostess

20 Mag 2016 Foto Facebook Samar Ezz Eldin era una hostess della EgyptAir. La ragazza di 26 anni era sul volo Airbus A320 partito da Parigi per Il Cairo precipitato ieri nel Mediterraneo.

Pagina 1 di 4