Palestina

ONU condanna Israele per le colonie grazie ad astenzione USA. E Netanyahu si vendica così

24 Dic 2016 La storica decisione segna l'ultimo atto di Barack Obama a meno di un mese dalla fine del suo mandato.

Morto Shimon Peres, lavorò per la pace tra Israele e Palestina

28 Set 2016 L'ex presidente israeliano Shimon Peres è morto all'età di 93 anni all'ospedale Shiva, alle porte di Tel Aviv, dove era ricoverato dallo scorso 13 settembre.

Tel Aviv, attentato terroristico: 4 morti. Hamas rivendica

09 Giu 2016 Il terrore nel centro di Tel Aviv, colpi di arma da fuoco sono stati sparati ieri sera nel frequentato Mercato di Sarona vicinissimo al quartier generale dell'Esercito. Dall'attentato sono rimaste ferite 6 persone, mentre 4 sono state uccise. Due dei feriti sono in condizioni molto gravi.

‘Spiderman’ vive a Gaza e sogna di girare il mondo battendo il Guinness

31 Mag 2016 Un ragazzino di 12 anni sta coltivando un sogno: potere un giorno girare il mondo ed uscire dai confini di Gaza, in Palestina, dove la vita è ancora molto difficile.

La professoressa migliore del mondo insegna in un campo profughi in Palestina

14 Mar 2016 Foto da globalteacherprize.org La professoressa migliore del mondo è palestinese e insegna in un campo profughi di Betlemme.

Muri che separano i popoli: i simboli della divisione

28 Ott 2015 Nonostante viviamo nell'era della globalizzazione, i muri che separano i popoli nel mondo sono ancora ben usati dai governi per ''difendere'' confini territoriali, o contrastare il flusso di persone e quindi l'immigrazione, dividendo di fatto i popoli delle città del mondo.

Samantha Comizzoli, l’attivista e blogger italiana arrestata in Israele è rientrata dopo l’espulsione

13 Giu 2015 L'attivista per la causa palestinese Samantha Comizzoli era stata arrestata venerdì 12 giugno durante una manifestazione contro la presenza dell'esercito di Israele negli insediamenti palestinesi.

Olocausti dimenticati nella storia del mondo

24 Feb 2015 Olocausti dimenticati nella storia del mondo, ovvero guerre civili e genocidi sparsi, non solo shoah. Gli stermini nazisti non furono e non sono gli unici accaduti.

Guerre in Medio Oriente: le alleanze spiegate con le faccine

27 Nov 2014 Le guerre in Medio Oriente non saranno più così difficili da capire grazie a un'infografica che mostrano con le faccine quali sono gli attuali rapporti tra i diversi Paesi.

Miss Mondo Islam 2014 è Fatma Ben Guefrache: ‘Prego per la Palestina libera’

22 Nov 2014 Miss Mondo Islam 2014 è stato vinto da Fatma Ben Guefrache. La venticinquenne tunisina ha sbaragliato altre 17 ragazze partecipanti al concorso di bellezza esclusivamente riservato alle ragazze musulmane di tutto il mondo, che si è svolto in Indonesia.

Attentato a Gerusalemme 2014, Hamas riaccende il conflitto fra Israele e Palestina

18 Nov 2014 Sul web è stato pubblicato un video in cui Hamas minaccia in arabo e in ebraico una serie di attentati. Inoltre è stato preannunciato che alcuni passanti saranno investiti da automobili guidate da palestinesi oppure verranno pugnalati per strada.

Dopo Berlino, i muri che dividono il mondo

10 Nov 2014 Venticinque anni fa cadeva quello di Berlino, ma i muri che dividono il mondo sono purtroppo ancora molti: barriere, barricate, chilometri di filo spinato o antiche costruzioni ormai patrimonio di valore inestimabile dividono, nonostante la globalizzazione miri a ricongiungere, interi Stati, territo

Guerra Israele Palestina oggi: ultime news dalla Striscia di Gaza

13 Ago 2014 La guerra fra Israele e Palestina, fra le sue ultime news, che ci fa arrivare dalla Striscia di Gaza, ci pone di fronte ad un fatto tragico. Il videoreporter italiano Simone Camilli è rimasto ucciso da un’esplosione. Aveva 35 anni, era di Roma e lavorava per l’agenzia Associated Press.

Pagina 1 di 1