Pakistan

Accusato di blasfemia su Facebook, pakistano condannato a morte

12 Giu 2017 Un trentenne del Pakistan è stato condannato a morte per aver pubblicato contenuto blasfemo su Facebook.

Aereo si schianta in Pakistan: nessun sopravvissuto. A bordo anche Junaid Jamshed

07 Dic 2016 Ennesimo disastro aereo. Un aereo della compagnia di bandiera pakistana si è schiantato nel nord del Pakistan, vicino ad Havelian, mentre era in volo da Chitral alla città di Islamabad.

Pakistan, attentato al tribunale e contro comunità cristiana: talebani rivendicano

02 Set 2016 Attentato terroristico fuori il tribunale di Marden nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa in Pakistan. Due bombe sono esplose fuori l'edificio e sono almeno 12 le persone morte e 52 i feriti. I soccorritori hanno raccontato che tra le vittime ci sono avvocati, poliziotti e civili.

Pakistan, kamikaze talebano nel parco giochi a Lahore: l’obiettivo erano i cristiani

28 Mar 2016 Attacco suicida nel parco Gulshan-e-Iqbal della città di Lahore in Pakistan, che si trova nella capitale del Punjab pachistano: un kamikaze si è fatto esplodere in un parco giochi frequentato da famiglie cristiane che stavano festeggiando la Pasqua.

Classifica delle 10 nazioni più popolose al mondo

15 Lug 2015 Ecco la classifica delle 10 nazioni più popolose al mondo per l'anno 2015 in base ai dati elaborati dall'United States Census Bureau. Partiamo da un macro-dato, ovvero da quante persone vivono nel mondo: siamo (circa) 7.328.658.370.

Malala: ‘Libri non proiettili’ è l’appello social per i suoi 18 anni

07 Lug 2015 Malala: 'Libri non proiettili' è il nome della campagna social che il Premio Nobel più giovane della storia ha deciso di lanciare in occasione del suo diciottesimo compleanno.

Pakistan: kamikaze in due chiese di Lahore, i talebani rivendicano l’attentato

15 Mar 2015 In Pakistan i terroristi kamikaze si sono fatti esplodere in due chiese della città di Lahore. Ad essere colpite nel giro di pochi attimi - le esplosioni sono avvenute a distanza ravvicinata - sono state una chiesa cattolica, nella quale si stava celebrando la messa, e una chiesa protestante.

Delitto d’onore in Pakistan: un’intera famiglia sterminata

10 Dic 2014 In Pakistan un delitto d’onore. Ad eseguirlo è stato un figliastro, che ha ucciso un’intera famiglia, composta da 6 persone, padre, madre e 4 figli. Secondo il ragazzo, era stato violato il codice d’onore.

Premio Nobel per la Pace 2014 a Malala Yousafzai e Kailash Satyarthi

10 Ott 2014 Il premio Nobel per la Pace 2014 è stato assegnato alla pachistana Malala Yousafzai e all'attivista indiano Kailash Satyarthi, per "il loro impegno contro la sopraffazione nei confronti dei bambini e dei giovani e per il diritto di tutti i bambini a un’istruzione".

Pagina 1 di 1