Organizzazione Mondiale della Sanità

Carne rossa e cancro: i numeri reali del rischio

31 Ott 2015 Carne rossa e cancro: quali sono i numeri reali del rischio? Molte polemiche sta creando l’annuncio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sul legame tra consumo di carne e maggiore rischio di sviluppo del tumore al colon.

Carne cancerogena? È allarme per l’industria del settore

27 Ott 2015 Lo studio dell'International Agency for Research on Cancer (Iarc) dell'Oms sulle carni rosse cancerogene rischia di provocare danni a livello economico. Il settore della lavorazione delle carni in Italia dà lavoro a 180mila addetti per un totale di 32 miliardi annui di fatturato.

Ragazzina 11enne si confida con un’amica: il padre l’ha costretta a subire l’infibulazione

07 Lug 2015 Una vacanza si è trasformata in un incubo per una ragazzina di 11 anni che ha confidato a un'amica di essere stata costretta dal padre a subire l'infibulazione. La vicenda, svelata dal Gazzettino, è avvenuta tra Vicenza e il Ghana, paese d'origine del padre della piccola.

Sovrappeso: nel 2030 lo sarà il 70% dei maschi italiani

08 Mag 2015 Tra 15 anni il 70% degli uomini italiani sarà in sovrappeso. Lo dicono gli ultimi dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che prevede per il nostro Paese una percentuale di obesi in forte aumento.

Bimba muore per morbillo, i medici contro i genitori: ‘Non era vaccinata’

12 Mar 2015 Una bimba di quattro anni è morta a Roma in seguito alle complicanze del morbillo, una malattia virale che purtroppo può essere letale proprio a causa di brutte complicazioni.

Infibulazione in Italia, cos’è e come combattere l’assurda violenza su donne e bambine

06 Feb 2015 Una pratica barbara, che priva le donne del piacere sessuale, le costringe a una vita di dolore e spesso porta alla morte: ecco cos'è l'infibulazione.

Inquinamento atmosferico: il rapporto Mal’aria 2015 di Legambiente

30 Gen 2015 L’inquinamento atmosferico rappresenta ancora un problema grave, secondo i dati che emergono dal rapporto Mal’aria 2015 di Legambiente. Le polveri inquinanti sarebbero fuori controllo e rappresenterebbero la causa di molte patologie e di morti premature.

Inquinamento domestico, allarme dell’Oms: 4 milioni di morti ogni anno

19 Nov 2014 L'aria di casa miete 4 milioni di vittime ogni anno: l'Oms, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, lancia l'allarme sull'inquinamento domestico, una minaccia silente che giunge principalmente da kerosene e carbone usati in stufe, fornelli e caloriferi.

Paesi con più suicidi

23 Apr 2014 Quali sono i Paesi nel mondo che fanno registrare il più alto tasso di suicidi? I dati sul tasso nazionale di suicidi vengono raccolti dal WHO, World Health Organization, ovvero l'Organizzazione mondiale della Sanità, che opera in maniera semplice, ovvero riportando i numeri che gli stessi Stati g

Pagina 1 di 1