Organizzazione Mondiale della Sanità

Infibulazione in Italia, cos’è e come combattere l’assurda violenza su donne e bambine

6 Febbraio 2017 - Il 6 febbraio si celebra la giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili, pratiche che mietono migliaia di vittime in tutto il mondo

Carne rossa e cancro: i numeri reali del rischio

31 Ottobre 2015 - Qual è il rapporto fra carne rossa e cancro? Per capirne di più esaminiamo i numeri reali del rischio.

Carne cancerogena? È allarme per l’industria del settore

27 Ottobre 2015 - L'allarme dell'Oms sulle carni rosse potenzialmente cancerogene rischia di affossare il settore produttivo italiano, tra produzioni di qualità ed eccellenze del made in Italy.

Ragazzina 11enne si confida con un’amica: il padre l’ha costretta a subire l’infibulazione

7 Luglio 2015 - Un viaggio che si è trasformato in un incubo per una ragazzina di 11 anni, residente a Vicenza: il padre, di origine ghanese, l'ha costretta a subire l'infibulazione. Ora la Procura ha aperto un'inchiesta.

Sovrappeso: nel 2030 lo sarà il 70% dei maschi italiani

8 Maggio 2015 - Secondo le previsioni dell’OMS, nel nostro Paese tra 15 anni sarà in sovrappeso il 70% dei maschi.

Bimba muore per morbillo, i medici contro i genitori: ‘Non era vaccinata’

12 Marzo 2015 - Si attendono i risultati dell'autopsia sul corpo della piccola morta per le complicanze dovute al morbillo. I medici denunciano che non era stata sottoposta a vaccino

Inquinamento atmosferico: il rapporto Mal’aria 2015 di Legambiente

30 Gennaio 2015 - L’inquinamento atmosferico, secondo il rapporto Mal’aria 2015 di Legambiente, rappresenta una condizione grave.

Inquinamento domestico, allarme dell’Oms: 4 milioni di morti ogni anno

19 Novembre 2014 - Sono 4,3 milioni le persone che muoiono a causa dell'inquinamento domestico secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità. Kerosene e carbone di stude e fornelli i principali indiziati

Paesi con più suicidi

23 Aprile 2014 - I dati sul tasso nazionale di suicidi vengono raccolti dal WHO, World Health Organization, ovvero l'Organizzazione mondiale della Sanità. L'OMS stima che le persone suicide ogni anno siano circa un milione.

Pagina 1 di 1