ONU

Profughi siriani: in Germania e Austria sono rifugiati di serie A

07 Set 2015La Germania apre le porte a tutti i siriani con un atto dal sapore decisamente umanitario che però nasconde anche altre motivazioni.

Angelina Jolie abbandona Halo Trust: compensi eccessivi per i dirigenti della fondazione

03 Set 2015La superstar Angelina Jolie abbandona la fondazione benefica Halo Trust a causa degli eccessivi compensi percepiti dai suoi dirigenti.

Segretario Generale ONU: una donna per il dopo Ban Ki-moon? Anche un’italiana fra le possibili candidate

24 Ago 2015Chi sarà il prossimo Segretario Generale ONU? Il mandato a Ban Ki-moon scade a fine dicembre 2016 ma anche se nessun Paese ha - al momento - espresso nomi per la candidatura ufficiale, gli addetti ai lavori stanno cominciando a guardarsi intorno per individuare la persona più adatta al ruolo, senz

Costo degli immigrati, tutti i numeri della gestione dei migranti in Italia

12 Ago 2015Quando si parla di costi dell'immigrazione, davanti ai fatti e alle tragedie continue nelle acque del Mediterraneo, si tende a scivolare o nel buonismo eccessivo (“accogliamoli tutti senza distinzione”) o nel razzismo più becero (“è un'invasione, ci vogliono colonizzare, prima gli italiani

Nucleare in Iran: l’accordo ci mette davvero al sicuro?

14 Lug 2015E’ stato raggiunto l’accordo tra l’Iran e le potenze mondiali sul futuro del programma nucleare iraniano. L’Iran potrà ottenere la revoca delle sanzioni internazionali, se ridurrà in maniera significativa la portata del proprio programma nucleare, che verrà sottoposto a ispezioni.

Isis in Siria, conquistata metà del Paese: qual è la situazione?

25 Giu 2015I miliziani dell’Isis sono entrati nella città siriana di Kobane, dopo che le forze curde li avevano cacciati. A dare notizia della situazione terribile che si è determinata è l’osservatorio siriano per i diritti umani, che ha riferito di numerose vittime.

Falsi operatori umanitari adescano donne nepalesi

12 Giu 2015Dopo aver perso tutto, ora le donne nepalesi rischiano di essere vittime dei trafficanti di esseri umani, spesso travestiti da operatori umanitari. È la denuncia che arriva da alcune Ong impegnate nel Paese, colpito dal terribile terremoto dello scorso aprile.

Stragi migranti 2015: tutti i naufragi nel Canale di Sicilia

30 Mag 2015Nel corso del tempo sono stati vari gli episodi di naufragi nel Canale di Sicilia. Le vittime sono sempre i migranti che, partendo dalle coste dell’Africa, si dirigono verso il nostro Paese alla ricerca di fortuna.

Consumo di suolo: 10 metri quadrati persi ogni secondo

29 Mag 2015Il consumo di suolo ha raggiunto livelli incredibili: se ne perdono 10 metri quadrati per ogni secondo che passa, secondo il report annuale del WWF, elaborato in seguito all’iniziativa “Riutilizziamo l’Italia”, incentrata proprio sul consumo e sulla trasformazione del territorio.

Bruciata viva dall’Isis perché rifiuta un rapporto intimo estremo

20 Mag 2015Una ragazza di 20 anni catturata dai jihadisti è stata bruciata viva per essersi opposta nel suo essere partecipe di un rapporto intimo estremo. E’ un episodio terribile, raccontato da Zainab Bangura, inviata Onu nelle zone del conflitto.

Immigrazione clandestina: le richieste dell’Italia all’Unione Europea

12 Mag 2015Il ministro Angelino Alfano, commentando le condizioni imposte dall’Unione Europea, ha detto chiaramente che una volta per tutte l’Europa si dovrebbe dimostrare aperta e solidale, perché, fino a questo momento, l’Italia ha dovuto affrontare tutto da sola.

Isis, rapporto Onu sugli stupri di guerra: «Schiava del sesso operata 22 volte per tornare vergine»

11 Mag 2015Stuprate, vendute come schiave, sottoposte a ogni tipo di tortura, addirittura operate per “ritornare vergini” più e più volte.

Paesi più felici del mondo 2015: la classifica completa

27 Apr 2015I più felici al mondo? Gli svizzeri. A dirlo è la classifica dei Paesi più felici del mondo per il 2015. Lo studio, realizzato per il Programma di sviluppo sostenibile dell’Onu da John Helliwell della University of British Columbia, Richard Layard della London School of Economics e Jeffrey D.

Yemen: dopo gli attacchi alle moschee gli Usa ritirano truppe e staff diplomatico

22 Mar 2015Dopo la crisi in cui è precipitato lo Yemen dopo il duplice attentato kamikaze di venerdì 20 marzo 2015 effettuato contro due moschee frequentate dagli sciiti Houthi , gli Usa hanno ritirato dal Paese tutto il personale diplomatico, oltre ai circa 100 membri delle forze speciali.

Efficienza energetica: il piano del Wwf in 5 tappe

11 Mar 2015Una road map sull'efficienza energetica per salvare l'Europa dal disastro ecologico e consentire nel Vecchio Continente una crescita economica sostenibile: il Wwf ha presentato un piano in 5 tappe per mettere finalmente in pratica quanto finora è stato speso in discorsi e belle parole riguardo le q

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE