NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

ONU

Nuovo test missilistico della Corea del Nord: la Cina si oppone, l’ONU si riunisce

13 Feb 2017 Nuovo test missilistico per la Corea del Nord, svoltosi con successo, domenica 12 febbraio: un missile balistico Musudan a medio-raggio, dopo aver percorso una traiettoria di 500 km, è precipitato nelle acque del mar del Giappone.

Infibulazione in Italia, cos’è e come combattere l’assurda violenza su donne e bambine

06 Feb 2017 Una pratica barbara, che priva le donne del piacere sessuale, le costringe a una vita di dolore e spesso porta alla morte: ecco cos'è l'infibulazione.

Cos’è l’Onu: storia, sede e Stati membri dell’organizzazione che tutela pace e sicurezza

01 Feb 2017 L'Onu, acronimo di Organizzazione delle Nazioni Unite, è un'organizzazione intergovernativa a carattere internazionale. Fondata il 24 ottobre del 1945, subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale, si pone come obiettivo la tutela della pace e della sicurezza mondiale.

Che cosa sta succedendo in Libia? Le tappe da Gheddafi all’Isis

13 Gen 2017 Cos'è successo in Libia? La situazione in Libia è molto caotica. Come sappiamo, resta divisa in due grosse regioni che in mezzo hanno il Golfo della Sirte: la Tripolitania a ovest e la Cirenaica a est.

ONU condanna Israele per le colonie grazie ad astenzione USA. E Netanyahu si vendica così

24 Dic 2016 La storica decisione segna l'ultimo atto di Barack Obama a meno di un mese dalla fine del suo mandato.

Chi è Antonio Guterres, il nuovo segretario ONU

06 Ott 2016 L'ex premier portoghese Antonio Guterres si avvia a diventare il nuovo segretario generale delle Nazioni Unite, in sostituzione di Ban Ki-moon. Guterres, fino a dicembre scorso responsabile dell'Alto Commissariato Onu per i Rifugiati (Acnur), prenderà il posto del coreano ufficialmente a gennaio.

Consiglio di sicurezza Onu: funzioni, poteri e ruolo

01 Lug 2016 L'Italia farà parte del Consiglio di sicurezza Onu per il 2017. L'Assemblea generale delle Nazioni unite ha infatti eletto il nostro Paese membro non permanente con 179 voti, approvando l'accordo raggiunto tra Italia e l'Olanda che vedrà quest'ultima subentrare nel 2018.

Libia, il premier Serraj: ‘Non chiediamo intervento straniero, ma assistenza’

16 Mag 2016 A Vienna si discute sul futuro della Libia. Nella capitale austriaca è stata convocata una conferenza dal segretario di Stato americano John Kerry e dal Ministro degli Esteri italiano Paolo Gentiloni per cercare una soluzione alla crisi politica.

Profughi siriani: in Germania e Austria sono rifugiati di serie A

07 Set 2015 La Germania apre le porte a tutti i siriani con un atto dal sapore decisamente umanitario che però nasconde anche altre motivazioni.

Angelina Jolie abbandona Halo Trust: compensi eccessivi per i dirigenti della fondazione

03 Set 2015 La superstar Angelina Jolie abbandona la fondazione benefica Halo Trust a causa degli eccessivi compensi percepiti dai suoi dirigenti.

Segretario Generale ONU: una donna per il dopo Ban Ki-moon? Anche un’italiana fra le possibili candidate

24 Ago 2015 Chi sarà il prossimo Segretario Generale ONU? Il mandato a Ban Ki-moon scade a fine dicembre 2016 ma anche se nessun Paese ha - al momento - espresso nomi per la candidatura ufficiale, gli addetti ai lavori stanno cominciando a guardarsi intorno per individuare la persona più adatta al ruolo, senz

Nucleare in Iran: l’accordo ci mette davvero al sicuro?

14 Lug 2015 E’ stato raggiunto l’accordo tra l’Iran e le potenze mondiali sul futuro del programma nucleare iraniano. L’Iran potrà ottenere la revoca delle sanzioni internazionali, se ridurrà in maniera significativa la portata del proprio programma nucleare, che verrà sottoposto a ispezioni.

Isis in Siria, conquistata metà del Paese: qual è la situazione?

25 Giu 2015 I miliziani dell’Isis sono entrati nella città siriana di Kobane, dopo che le forze curde li avevano cacciati. A dare notizia della situazione terribile che si è determinata è l’osservatorio siriano per i diritti umani, che ha riferito di numerose vittime.

Falsi operatori umanitari adescano donne nepalesi

12 Giu 2015 Dopo aver perso tutto, ora le donne nepalesi rischiano di essere vittime dei trafficanti di esseri umani, spesso travestiti da operatori umanitari. È la denuncia che arriva da alcune Ong impegnate nel Paese, colpito dal terribile terremoto dello scorso aprile.

Stragi migranti 2015: tutti i naufragi nel Canale di Sicilia

30 Mag 2015 Nel corso del tempo sono stati vari gli episodi di naufragi nel Canale di Sicilia. Le vittime sono sempre i migranti che, partendo dalle coste dell’Africa, si dirigono verso il nostro Paese alla ricerca di fortuna.

Pagina 1 di 3