NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nigeria

Abbandonato perché ritenuto uno stregone, un anno dopo è pronto per andare a scuola

05 Feb 2017 Un anno fa stava morendo perché abbandonato per strada per un motivo assurdo: era ritenuto uno stregone. Oggi è un bel bambino, sorridente e sano, pronto ad andare a scuola.

Nigeria, crolla il tetto di una chiesa: 160 morti

11 Dic 2016 Una vera e propria strage ha colpito la città di Uyo, nel sud della Nigeria, dove il crollo del tetto di una chiesa ha causato 160 morti, ma il bilancio potrebbe anche essere peggiore.

Ferito mortalmente il leader di Boko Haram

23 Ago 2016 Il leader di Boko Haram, Abubakar Shekau, sarebbe rimasto ucciso in un raid dell'aviazione nigeriana. Lo riferisce su Twitter l'esercito nigeriano, che in un post scrive: "Un raid ha ucciso il comandante dell'organizzazione terroristica Boko Haram. Abubakar Shekau è stato 'ferito mortalmente'".

Boko Haram, le strategie della Nigeria per combattere il terrorismo utili anche per l’Europa

12 Apr 2016 La Nigeria prova a sconfiggere Boko Haram e lo fa con una doppia strategia. Da un lato continua l’offensiva armata delle forze militari, con risultati anche importanti, come la cattura del numero due del gruppo terroristico, Khalid al-Barnawi.

Boko Haram, le donne rapite e violentate sono ripudiate dalle loro stesse famiglie

22 Feb 2016 Non c’è pace per le donne rapite da Boko Haram in Nigeria. Se e quando riescono a tornare a casa, vengono ripudiate, allontanate e ghettizzate. Secondo il rapporto di International Alert e Unicef, vengono bollate come “annoba”, epidemia.

Bimbi stregoni in Africa, la storia di Hope e della sua salvatrice che ha fatto il giro del mondo

17 Feb 2016 Un bimbo di due anni, con la pancia gonfia, ridotto a pelle e ossa dalla fame, che china il viso per bere l’acqua offertagli da una signora bionda.

Attentato in Nigeria, almeno 86 morti: bambini bruciati vivi da Boko Haram

01 Feb 2016 Bambini bruciati vivi dai terroristi di Boko Haram in Nigeria. Ancora sangue, morte e distruzione da parte di questi feroci jihadisti che vogliono fare della Nigeria uno stato islamico. Come l’Isis.

Boko Haram semina il terrore in Nigeria: ancora attentati e morti in nome del fondamentalismo

19 Nov 2015 Da anni i fondamentalisti islamici di Boko Haram, legati all'Isis, insanguinano la Nigeria con attacchi terroristici in tutto il Paese.

La Nigeria rifiuta il visto sul passaporto a Matteo Salvini: niente viaggio

28 Set 2015 Matteo Salvini non potrà andare in viaggio in Nigeria perché il governo locale ha rifiutato il visto sul passaporto al leader della Lega Nord.

Classifica delle 10 nazioni più popolose al mondo

15 Lug 2015 Ecco la classifica delle 10 nazioni più popolose al mondo per l'anno 2015 in base ai dati elaborati dall'United States Census Bureau. Partiamo da un macro-dato, ovvero da quante persone vivono nel mondo: siamo (circa) 7.328.658.370.

Nigeria, sposa 14enne uccide il marito col veleno: salvata dalla pena di morte

12 Giu 2015 Rischiava la pena di morte una giovane sposa bambina di 14 anni che in Nigeria aveva ucciso suo marito con il veleno per topi. La ragazzina era stata costretta al matrimonio con l'uomo, un trentacinquenne già sposato ad altre mogli.

Cristiani perseguitati oggi nel mondo, le Ong: ‘Ne muoiono 5 ogni minuto’

03 Apr 2015 I cristiani perseguitati nel mondo oggi appartengono a varie confessioni. Di recente la cellula terroristica di Al-shabaab ha rivendicato l'attacco all'università di Garissa in Kenya in cui sono morte centinaia di cristiani, scelti tra la folla e divisi dai musulmani.

Elezioni in Nigeria, paura per attacchi terroristici di Boko Haram: due morti

28 Mar 2015 E' tempo di elezioni in Nigeria: i cittadini hanno iniziato a votare per le elezioni presidenziali e parlamentari dalle 8.

NY Times contro Di Battista (M5S) e le ‘bufale’ dei politici

16 Feb 2015 La “bufala politica” più pazzesca del 2014 va ad Alessandro Di Battista, parola del New York Times. Il quotidiano a stelle e strisce ha stilato una lista di bugie e falsità di esponenti politici da tutto il mondo e smontati da siti e media di fact checking.

Spose bambine: storie di giovanissime donne costrette a matrimoni combinati

02 Feb 2015 Il fenomeno delle spose bambine accomuna oltre 70 milioni di bimbe e ragazze minori, il cui destino è segnato spesso già fin dalla nascita, attraverso la consuetudine dei matrimoni combinati. La pratica dei matrimoni forzati è piuttosto diffusa nel modo, ancora ai nostri giorni.

Pagina 1 di 2