Nigel Farage

Rissa all’europarlamento di Strasburgo, grave parlamentare dell’UKIP

06 Ott 2016 Steven Woolfe, europarlamentare dell'UKIP, il partito dell'estrema destra britannica promotore della Brexit, è rimasto ferito in maniera grave nel corso di una rissa con i suoi colleghi di partito all'europarlamento di Strasburgo.

Brexit, Juncker contro Johnson e Farage: ‘Non sono patrioti, sono degli eroi tristi’

05 Lug 2016 Il Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker interviene alla sessione plenaria di Strasburgo.

Brexit, Farage si dimette da leader dell’Ukip

04 Lug 2016 Nigel Farage, ha annunciato le sue dimissioni e non sarà più leader dell'Ukip. ''Non sono mai stato e non ho mai voluto essere un politico in carriera - ha dichiarato - il mio obiettivo era quello di portare il Regno Unito fuori dall'Ue. Ora è il momento giusto per farsi da parte nell'Ukip''.

Chi è Nigel Farage, l’indipendentista inglese ex leader dell’Ukip?

04 Lug 2016 Chi è Nigel Farage? A pochi giorni dal verdetto del referendum sulla Brexit, il leader indipendentista dell’Ukip ha dichiarato di volersi dimettere da tale ruolo.

Brexit, petizione da oltre 3,5 milioni di firme per rifare il referendum

27 Giu 2016 Il fronte del Remain non perde la speranza il giorno dopo il voto sulla Brexit che ha certificato l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea e così una petizione popolare che chiede di rifare un secondo referendum ha superato 3 milioni e mezzo di firme e attende di approdare in Parlamento.

Brexit, la Gran Bretagna è fuori dall’UE: cosa succede ora?

24 Giu 2016 La Gran Bretagna è fuori dall'Unione Europea dopo la vittoria del fronte del Leave per l'uscita dall'UE al referendum sulla Brexit. Il paese ora deve affrontare le conseguenze di questa scelta, politiche ed economiche a iniziare dallo sfaldamento del Regno Unito.

Partiti euroscettici in Europa: continua l’avanzata di chi vuole separarsi dall’Unione europea

26 Ott 2015 In tutta Europa continua l’avanzata de partiti euroscettici che vogliono separarsi dall’Unione europea e che tentano in tutti i modi di spingere l'opinione pubblica a prendere una decisione favorevole verso tematiche euroscettiche ed antieuropeiste.

La gaffe di Luigi Di Maio del M5S: «Farage sarà il futuro Premier britannico»

11 Mag 2015 Luigi Di Maio, deputato del Movimento 5 Stelle, un anno fa, dopo il successo elettorale dell’Ukip alle elezioni europee in Gran Bretagna non aveva avuto dubbi sul fatto che Nigel Farage sarebbe dovuto essere il futuro primo ministro inglese.

Vittoria di Cameron in Gran Bretagna: avanza il fronte degli euroscettici

08 Mag 2015 La vittoria dei conservatori di David Cameron alle elezioni 2015 in Gran Bretagna apre una nuova fase per la vita politica di tutta l'Europa.

Elezioni Gran Bretagna 2015: David Cameron asfalta i Laburisti

08 Mag 2015 Sondaggi ribaltati per le elezioni 2015 in Gran Bretagna che vedono la vittoria dei conservatori di David Cameron, mentre i laburisti, dati in leggero vantaggio, perdono seggi. Trionfo per gli indipendentisti di Scozia dello Scottish National Party, in calo i Libdem e soprattutto l'Ukip.

Euroscettici al Parlamento europeo: sciolto il partito di Farage

17 Ott 2014 Il partito degli Euroscettici - Efdd - al Parlamento Europeo è stato sciolto e vive giorni drammatici.

Pagina 1 di 1