News Mondo

Terrorismo, gli Stati Uniti lanciano l’allerta per l’Europa a Natale

17 Nov 2017 Gli Stati Uniti lanciano un'allerta terrorismo per l'Europa a Natale.

Terremoto tra Francia e Italia: tre scosse percepite al confine

17 Nov 2017 Terremoto tra Francia e Italia: secondo le rilevazioni dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, tre scosse di magnitudo compresa tra 2.4 e 3.1 della scala Richter hanno fatto tremare la terra al confine tra i due Paesi.

Papa Francesco su fine vita e accanimento terapeutico: «Può essere moralmente lecito rinunciare o sospendere le cure»

16 Nov 2017 Papa Francesco interviene nel dibattito sul fine vita andando contro l’accanimento terapeutico. «Può essere moralmente lecito rinunciare o sospendere le cure», ha affermato infatti il pontefice, pur continuando a ritenere illecita la pratica dell’eutanasia.

Bimbo cinese abbandonato in ospedale dai genitori perché malato di cancro

16 Nov 2017 Un bambino di cinque anni è stato abbandonato dai genitori in un ospedale nel sud della Cina dopo che i medici gli hanno diagnosticato un tumore maligno.

Padre perdona l’assassino del figlio e lo abbraccia: ‘Il perdono è il più grande regalo dell’Islam’

16 Nov 2017 Ha perdonato l'assassino del figlio e lo ha abbracciato, chiedendogli di fare buone azioni una volta uscito dal carcere.

Panino con la salsiccia al posto di Gesù bambino, polemiche in UK per il calendario dell’Avvento

15 Nov 2017 Una mossa di marketing non proprio gradita quella messa in atto da Greggs, nota catena inglese di prodotti da forno, che ha messo un panino con la salsiccia al posto di Gesù bambino in una foto promozionale del suo calendario dell'Avvento.

Chiede il divorzio dopo due settimane perché il marito fa i lavori di casa: ‘Non mi fa fare nulla’

15 Nov 2017 Ha chiesto il divorzio dopo solo due settimane dalle nozze perché il neo sposo continuava a fare i lavori di casa. La strana vicenda arriva dall'Egitto ed è stata raccontata dal sito Masrawy.

Terremoto in Sud Corea: potenti scosse avvertite a centinaia di chilometri dall’epicentro

15 Nov 2017 Terremoto in Sud Corea: secondo l'agenzia Yonhap, sono state registrate due potenti scosse di terremoto di magnitudo 5.5 e 5.4 della scala Richter, che sono state avvertite anche a centinaia di chilometri di distanza dall'epicentro del sisma.

Terremoto in California: sciame sismico in corso nel centro del Paese

14 Nov 2017 Terremoto in California: secondo l'Istituto geofisico americano (Usgs) è in corso uno sciame sismico nel centro del Paese. La scossa più forte registrata ha avuto una magnitudo di 4.6 della scala Richter, che è stata percepita nettamente in diverse città.

Sposa muore di infarto durante il lancio del bouquet

14 Nov 2017 Tragedia in Portogallo, dove una sposa è morta d’infarto durante il lancio del bouquet. È successo ad Amadora, come riporta il quotidiano portoghese Correio da Manhã.

L’incredibile messaggio lasciato sull’ambulanza durante i soccorsi a un uomo vittima di infarto

13 Nov 2017 Dove possono arrivare l’insensibilità e il cinismo delle persone? Ce lo mostra un messaggio lasciato sul parabrezza di un’ambulanza durante i soccorsi a un uomo vittima di infarto.

Terremoto tra Iran e Iraq: scossa devastante, oltre 300 morti

13 Nov 2017 Terremoto tra Iran e Iraq: una potente scossa di magnitudo 7.3 della scala Richter, ha avuto epicentro vicino alla città irachena di Halabya, al confine tra i due Paesi. E' stata avvertita da milioni di persone in tutta l'Asia Centrale.

Conto salato per i turisti a Venezia: sull’Independent la guida ‘Come non farsi spennare in Italia’

13 Nov 2017 E' di qualche giorno fa la notizia della lettera del turista di origini asiatiche in visita a Venezia che ha scritto al sindaco Luigi Brugnaro per aver pagato un conto salatissimo in un ristorante della romantica città italiana.

Attentato a Tolosa, in Francia: auto su studenti

10 Nov 2017 Si è pensato il peggio nel pomeriggio di venerdì 10 novembre, si temeva fosse un altro attentato in Francia quando un veicolo è stato lanciato contro un gruppo di persone che si trovavano davanti al liceo Saint-Exupéry a Blagnac, vicino Tolosa. Tre studenti cinesi sono rimasti feriti.

Papà eroe prende la pistola e salva la figlia dalla gang che la voleva rapire

10 Nov 2017 Un papà, grazie alla sua pistola e a tanto coraggio, è riuscito a salvare la figlia dalla gang che la voleva rapire. La storia, da film thriller, arriva dalla contea di Okaloosa, in Florida. I media degli Stati Uniti hanno già conferito all’uomo il titolo di papà eroe.

Pagina 1 di 93