Nelson Mandela

Chi erano davvero i nostri idoli? Dall’omofobo Che Guevara al misogino Gandhi

9 Settembre 2016 - Se vi dicessero che molti degli idoli occidentali hanno un lato oscuro, vorreste sapere di cosa si tratta? Oppure, per timore che ne vengano macchiate immagine e reputazione, preferireste appellarvi al motto "non bisogna mai rovinare una buona storia con la verità?"

Apartheid: cos’è la politica di segregazione razziale in Sudafrica

29 Gennaio 2015 - L’apartheid è una politica di segregazione razziale istituita in Sudafrica, contro la quale Nelson Mandela si è battuto a lungo, per porre la sua fine con l’elezione a capo dello Stato.

Madonna su Instagram: copertina di Rebel Heart con i volti di Mandela e Luther King

3 Gennaio 2015 - Madonna su Instagram, copertina di Rebel Heart con i volti di Mandela e Luther King: la popstar è accusata di mancanza di rispetto verso questi miti della storia.

Le parole, persone, fatti e prodotti più cercati su Google nel 2014

17 Dicembre 2014 - Le parole, persone, fatti e prodotti più cercati su Google nel 2014 raccontati nello Zeitgeist ossia nello spirito dei tempi, una divertente e interessante divagazione su tutto ciò che è accaduto nei 12 mesi appena trascorsi

Animali con nomi dei vip: dall’alce Mick Jagger alla vespa Lady Gaga

12 Settembre 2014 - Molti animali debbono il loro nome alla scelta dei loro scopritori di omaggiare un personaggio famoso.

Elezioni in Sudafrica: il primo voto dopo Mandela, Zuma confermato presidente

10 Maggio 2014 - Nelle prime elezioni dalla morte di Nelson Mandela, l'African National Congress di Jacob Zuma appare ancora una volta favorito. Anche se corruzione e tendenze autoritarie ne hanno offuscato il prestigio.

Pagina 1 di 1