NATO

Obiettivi italiani a rischio terrorismo: l’elenco dei luoghi sensibili

03 Mar 2016 L’Italia è a rischio terrorismo, come confermano da tempo varie fonti di intelligence che monitorano le attività dell'isis.

Nucleare nel mondo: la mappa degli Stati con le armi micidiali

14 Lug 2015 La questione della proliferazione delle armi nucleari rappresenta un problema che ha radici negli anni passati ed è stato spesso motivo di contese internazionali.

Giappone, la vedova nera che ha ucciso 4 mariti e 2 amanti

11 Dic 2014 Una morte che nulla aveva di sospetto e che invece nascondeva una terribile verità. Il Giappone si scopre vulnerabile dopo l'accusa di omicidio arrivata a carico di Chisako Kakehi, vedova 68enne soprannominata dalla stampa locale “la Vedova Nera”.

Decapitazioni islamiche, Peter Kassig ucciso: perchè l’Isis taglia la gola ai propri nemici?

16 Nov 2014 Non si fermano le decapitazioni islamiche da parte dei miliziani dello Stato Islamico, stavolta è stato ucciso l’ostaggio americano Peter Kassig, dopo l’ostaggio britannico Alan Henning.

Guerra all’Isis: chi partecipa? Favorevoli e contrari

16 Set 2014 La comunità internazionale si è riunita a Parigi per definire la strategia globale nella guerra all'Isis, i Paesi partecipanti si sono impegnati a sostenere con tutti i mezzi necessari il nuovo governo iracheno nella sua battaglia contro i jihadisti.

Guerra in Ucraina 2014: perché si rischia la terza guerra mondiale? Tutte le cause

07 Set 2014 La tregua tra Kiev e Mosca non è durata, e in Ucraina orientale si registra il primo morto a neanche 48 ore dall’inizio della fragile sospensione degli attacchi sancita dall’accordo di Minsk tra Kiev e i ribelli filo-russi.

Armare i curdi contro l’Isis? L’Occidente non impara dal passato

04 Set 2014 Lo scopo ufficiale è neutralizzare l'Isis in Iraq e Siria, per questo motivo l'Italia ha in agenda di distribuire armi in Iraq, al Governo regionale del Kurdistan, ai peshmerga curdi, per una copertura finanziaria dell'operazione di consegna pari a circa 1.900.000 euro.

Guerra in Ucraina 2014: Kiev rilancia l’offensiva, oltre 60 morti. Liberi gli osservatori Osce

03 Mag 2014 Kiev lancia l'offensiva a Sloviansk L’esercito di Kiev ha lanciato un attacco su larga scala nell'Est dell'Ucraina, ed è battaglia a Sloviansk. Lo scopo era riconquistare la città in cui gli osservatori dell'Osce rapiti nei giorni scorsi erano tenuti come ostaggi.

NATO: il fallimento dell’Alleanza Atlantica made in Usa

10 Apr 2014 Dalla sua nascita fino al 2014 possiamo stimare l'attività della NATO e definirla rovinosa, una esperienza fallimentare.

Cosa succede in Crimea? La Russia minaccia sul nucleare

12 Mar 2014 Anche se l’ipotesi di una guerra in Ucraina non diventa al momento concreta, la situazione in Crimea presenta dei risvolti negativi. Da questa area del Paese provengono notizie di scontri armati, di assalti di punti strategici e di nuove minacce.

Pagina 1 di 1
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE