NATO

First Gentleman, il marito del premier lussemburghese in posa con le first Lady al vertice Nato

26 Maggio 2017 - Gauthier Destenay è il marito del premier del Lussemburgo Xavier Bettel ed è il primo first gentleman in una foto ufficiale al vertice NATO

Marine Le Pen apre la corsa all’Eliseo: ‘Con me Francia fuori da UE e NATO’

6 Febbraio 2017 - La candidata del Front National, data in testa al primo turno, promette due referendum in caso di vittoria

Nucleare nel mondo: la mappa degli Stati con le armi micidiali

14 Luglio 2015 - Nel mondo ci sono molti Paesi dotati di armi nucleari, dagli Stati Uniti alla Russia, dall’India ad Israele.

Giappone, la vedova nera che ha ucciso 4 mariti e 2 amanti

11 Dicembre 2014 - Il caso della Vedova Nera giapponese, accusata di aver ucciso i suoi 6 mariti per l'eredità, scuote il Paese del Sol Levante.

Decapitazioni islamiche, Peter Kassig ucciso: perchè l’Isis taglia la gola ai propri nemici?

16 Novembre 2014 - L’ostaggio americano, il sesto occidentale, è stato ucciso dai miliziani dello Stato Islamico. Era stato rapito in Siria. Aveva solo 26 anni.

Guerra all’Isis: chi partecipa? Favorevoli e contrari

16 Settembre 2014 - Smantellare lo Stato islamico è l'obiettivo della comunità internazionale: in un documento la strategia globale di lotta all'offensiva jihadista.

Guerra in Ucraina 2014: perché si rischia la terza guerra mondiale? Tutte le cause

7 Settembre 2014 - Guerra in Ucraina 2014: il ministro della difesa di Kiev Valeri Gheletei parla di guerra mondiale: 'In Ucraina è arrivata una grande guerra mai vista dall'Europa dai tempi della seconda guerra mondiale. Le perdite si conteranno non nell'ordine di centinaia ma di migliaia e persino di decine di migliaia'. La Nato reagisce.

Armare i curdi contro l’Isis? L’Occidente non impara dal passato

4 Settembre 2014 - Una volta ‘sfruttati’ per i loro scopi, anche i curdi verranno bombardati dall’Occidente che ora gli concede le armi?

Guerra in Ucraina 2014: Kiev rilancia l’offensiva, oltre 60 morti. Liberi gli osservatori Osce

3 Maggio 2014 - In Ucraina la tensione è alta. Liberati gli osservatori Osce. Obama e Merkel preparano la terza fase di sanzioni per la Russia. La Nato rafforza i 'dispiegamenti via terra, aria e mare' nell'Europa orientale. Lavrov: Mosca fermerà chi vuole la guerra civile in Ucraina. Iatseniuk: La Russia vuole la 3° guerra mondiale.

NATO: il fallimento dell’Alleanza Atlantica made in Usa

10 Aprile 2014 - La Nato, voluta dagli Usa dopo la Guerra fredda come contrapposizione al Patto di Varsavia creato dai paesi del Blocco Sovietico, si rivela nel 2014 sempre più fallimentare.

Cosa succede in Crimea? La Russia minaccia sul nucleare

12 Marzo 2014 - Si complica la situazione in Ucraina e in Crimea con Mosca che reagisce alle sanzioni dell'Occidente

Pagina 1 di 1