Messico

Torre di teschi umani scoperta a Città del Messico, nuove prove sui sacrifici umani degli aztechi

05 Lug 2017 Una torre di teschi umani portata alla luce a Città del Messico potrebbe essere la prova definitiva sui sacrifici umani degli aztechi e della leggendaria torre di Tenochitlán, l'antico nome della capitale messicana, che tanto terrorizzò Hernán Cortés e i conquistadores.

Terremoto in Guatemala oggi 14 giugno 2017: trema anche il Messico

14 Giu 2017 Terremoto in Guatemala oggi 14 giugno 2017: secondo i dati provenienti dai sismografi dell'USGS (centro sismologico americano) una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.9 della scala Richter ha fatto tremare il Centro America.

Niente pensione perché ha più di 110 anni: lei fa causa e vince

03 Mag 2017 Niente pensione perché ha più di 110 anni: è la triste sorte che è toccata a un'anziana donna, che vive in Messico.

Ricco 21enne violenta una minorenne ma viene assolto: per il giudice non c’è stato ‘piacere sessuale’

31 Mar 2017 Un ricco 21enne, appartenente a una delle famiglie più in vista di Veracruz, Messico, è stato assolto dall'accusa di aver violentato una minorenne perché per il giudice non c'è stato il "piacere sessuale".

Il muro col Messico di Trump, cos’è e perché non è una novità per gli Stati Uniti

26 Gen 2017 Il muro al confine con il Messico di Donald Trump è uno dei temi centrali del neo presidente che, appena insediato, ha firmato l'ordine esecutivo per sbloccare i fondi federali e continuare la sua realizzazione.

Chi è El Chapo Guzmán e perché è stato estradato negli Stati Uniti dopo l’arresto

21 Gen 2017 Il capo del narcotraffico del Messico, Joaquin 'El Chapo' Guzman è stato estradato negli Stati Uniti dopo l'arresto avvenuto un anno prima.

Messico, un italiano tra le vittime di una sparatoria in discoteca

16 Gen 2017 La Farnesina ha confermato che c'è anche un italiano tra le vittime della sparatoria in una discoteca in Messico. Verso le 2:30 locali, un uomo armato ha fatto irruzione nel locale Blue Parrot, a Playa del Carmen, durante il Bpm Festival.

Bambino dodicenne ferma la marcia omofoba: ‘Mio zio è gay, non voglio sia odiato’

13 Set 2016 Una foto scattata in Messico sta girando sulle bacheche dei social network di mezzo mondo: riprende un bambino di dodici anni piazzato davanti a un corteo omofobo di protesta contro le unioni di persone dello stesso sesso che si stava svolgendo a Celaya.

USA, Trump show contro gli immigrati: ‘Il muro lo pagherà il Messico’

01 Set 2016 Chi pensava che Donald Trump si fosse ammorbidito dovrà ricredersi. Nonostante il calo nei sondaggi e i problemi con lo staff, il tycoon torna a far parlare di sé e questa volta, puntando sul tema chiave della sua campagna: l'immigrazione. Nessun cambio di programma, anzi.

Diciasettenne muore di ictus: tutta colpa di un succhiotto della fidanzata

29 Ago 2016 Un ragazzo di 17 anni è morto di ictus a seguito di un succhiotto, procuratogli sul collo dalla fidanzata. Un banale gesto affettuoso si è trasformato in un'arma letale, che ha portato alla morte un giovane messicano.

Messico, uragano Earl causa morte e distruzione: almeno 40 morti

08 Ago 2016 E' di almeno 40 morti il bilancio del passaggio dell'uragano Earl sul Messico che in poche ore ha investito lo stato di Puebla, dove si contano 29 vittime e 500 famiglie sfollate, e successivamente la regione orientale di Veracruz, provocando inondazioni e frane che hanno ucciso 11 persone.

15enne scopre un’antica città Maya guardando le stelle e le mappe di Google

10 Mag 2016 Un ragazzino canadese di 15 anni ha fatto una scoperta straordinaria, osservando le stelle, le costellazioni e le mappe di Google su internet, ha scoperto l'esistenza di un’antica città Maya sepolta dalla giungla messicana.

Il Papa in Messico: un ragazzo lo strattona e lui si arrabbia

17 Feb 2016 Papa Francesco è giunto all'ultimo giorno del suo viaggio apostolico in Messico.

Sparatoria alla festa di compleanno: uccisi 11 quindicenni

01 Feb 2016 Strage nello stato di Guerrero, in Messico: durante una festa per il 15esimo compleanno di una ragazza, sono state uccise almeno 11 persone.

Trucchi dei narcotrafficanti: così nascondono la droga

18 Gen 2016 Se ogni anno tonnellate di droga escono dal Messico per arrivare negli Stati Uniti è merito anche dell'ingegno dei narcos. Cocaina, eroina, marijuana vengono nascoste nei posti più impensabili e trasportate in modi rocamboleschi.

Pagina 1 di 2