Messico

Bambino dodicenne ferma la marcia omofoba: ‘Mio zio è gay, non voglio sia odiato’

13 Set 2016 Una foto scattata in Messico sta girando sulle bacheche dei social network di mezzo mondo: riprende un bambino di dodici anni piazzato davanti a un corteo omofobo di protesta contro le unioni di persone dello stesso sesso che si stava svolgendo a Celaya.

USA, Trump show contro gli immigrati: ‘Il muro lo pagherà il Messico’

01 Set 2016 Chi pensava che Donald Trump si fosse ammorbidito dovrà ricredersi. Nonostante il calo nei sondaggi e i problemi con lo staff, il tycoon torna a far parlare di sé e questa volta, puntando sul tema chiave della sua campagna: l'immigrazione. Nessun cambio di programma, anzi.

Diciasettenne muore di ictus: tutta colpa di un succhiotto della fidanzata

29 Ago 2016 Un ragazzo di 17 anni è morto di ictus a seguito di un succhiotto, procuratogli sul collo dalla fidanzata. Un banale gesto affettuoso si è trasformato in un'arma letale, che ha portato alla morte un giovane messicano.

Messico, uragano Earl causa morte e distruzione: almeno 40 morti

08 Ago 2016 E' di almeno 40 morti il bilancio del passaggio dell'uragano Earl sul Messico che in poche ore ha investito lo stato di Puebla, dove si contano 29 vittime e 500 famiglie sfollate, e successivamente la regione orientale di Veracruz, provocando inondazioni e frane che hanno ucciso 11 persone.

15enne scopre un’antica città Maya guardando le stelle e le mappe di Google

10 Mag 2016 Un ragazzino canadese di 15 anni ha fatto una scoperta straordinaria, osservando le stelle, le costellazioni e le mappe di Google su internet, ha scoperto l'esistenza di un’antica città Maya sepolta dalla giungla messicana.

Il Papa in Messico: un ragazzo lo strattona e lui si arrabbia

17 Feb 2016 Papa Francesco è giunto all'ultimo giorno del suo viaggio apostolico in Messico.

Sparatoria alla festa di compleanno: uccisi 11 quindicenni

01 Feb 2016 Strage nello stato di Guerrero, in Messico: durante una festa per il 15esimo compleanno di una ragazza, sono state uccise almeno 11 persone.

Trucchi dei narcotrafficanti: così nascondono la droga

18 Gen 2016 Se ogni anno tonnellate di droga escono dal Messico per arrivare negli Stati Uniti è merito anche dell'ingegno dei narcos. Cocaina, eroina, marijuana vengono nascoste nei posti più impensabili e trasportate in modi rocamboleschi.

Chi è El Chapo Guzmán e perché è tanto importante il suo arresto?

12 Gen 2016 La cattura di El Chapo Guzman era attesa dallo scorso 11 luglio, quando era evaso (per la seconda volta) dal carcere dell'Altiplano in cui era stato rinchiuso con l'accusa di essere il più spietato narcotrafficante al mondo.

Mamma lascia la figlia di 4 mesi in casa, la trova morta divorata dai topi

08 Gen 2016 Una mamma ha lasciato la figlia di 4 mesi da sola in casa, per andare a un party e quando è tornata l'ha trovata senza vita, divorata dai ratti. L'incuria e le precarie condizioni igieniche hanno permesso che una bimba così piccola morisse in una maniera atroce e in totale stato di abbandono.

Riemerge una Chiesa del 1600: la siccità in Messico regala una scoperta stupefacente

19 Ott 2015 A volte le calamità naturali portano qualcosa di buono, come è successo in Messico, a Quechula nella regione del Chapas. Quest' anno la forte siccità ha abbassato talmente tanto il livello dell'acqua del fiume Grijalva, che alimenta la diga di Nezahualcoyotl, che ha reso visibile un tempio.

Scandalo in Messico: le regole per truccare le partite di calcio

25 Set 2015 Uno scandolo incredibile è scoppiato nel calcio messicano. L'ex arbitro Erim Ramírez ha lanciato pesanti accuse che hanno letteralmente sconvolto il mondo della Liga MX, accusando di corruzione la propria classe arbitrale.

In Messico il murales arcobaleno contro la violenza

29 Lug 2015 Il murales arcobaleno più grande del Messico si può ammirare sulle case di un intero villaggio, dove un collettivo di artisti ha ridipinto con tantissimi colori la facciata di 200 abitazioni del quartiere di Palmitas, nella città di Pachuca, creando un'opera d'arte di oltre 20mila metri quadrati.

Bar ecologico in Messico: serve solo acqua piovana

22 Lug 2015 Un bar che serve solo acqua piovana. Può sembrare una bizzarria, eppure esiste veramente, si chiama Casa del Agua e si trova al civico 242 di via Puebla in Città del Messico.

Accudiva randagi, i cani la vegliano al suo funerale

31 Mar 2015 La figlia di Margarita Suarez, la donna che per anni si è presa cura di decine e decine di gatti e cani randagi che vivevano nel suo quartiere a Cuernavaca in Messico, ha raccontato che il giorno del funerale della donna i suoi amici a quattro zampe hanno vegliato la salma a lungo, accompagnandola

Pagina 1 di 2