Medio Oriente

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Fatwa nell’Islam, i divieti più strani secondo la religione musulmana

12 Apr 2016 Quando pensiamo alla fatwa nell'Islam, ci viene in mente la condanna a morte per blasfemia che alcuni governi sentenziano nei confronti di una o più persone.

Frasi celebri e citazioni di Donald Trump, dall’aborto a Mussolini

31 Mar 2016 Se Donald Trump sarà Presidente degli Stati Uniti lo decideranno gli americani, ma il tycoon verrà sicuramente ricordato per la campagna elettorale e le frasi choc contro tutti, dalle donne agli omosessuali, dai messicani a Barack Obama.

Alawiti, peshmerga, curdi e non solo: il glossario per capire meglio l’Isis

08 Gen 2016 La lotta all'Isis passa anche dalla conoscenza di alcuni concetti chiave.

Foto di guerra diventano messaggi di speranza: il progetto di Saba Jallas

07 Gen 2016 Una giovane artista ha deciso di utilizzare le drammatiche foto di guerra che mostrano la distruzione della violenza e della morte, per creare immagini che diffondano messaggi di speranza e di pace nel mondo.

‘Il bimbo nel video dell’Isis è mio nipote’, il nonno inglese ne è certo

05 Gen 2016 Un taxista londinese, guardando l'ultimo video dell'Isis, ha riconosciuto suo nipote: 'Certamente è il figlio della mia Grace', ha dichiarato al Daily Telegraph.

Isis: musulmani prime vittime dei terroristi

17 Nov 2015 L'Isis attacca l'Europa ma sono i musulmani le prime vittime dei terroristi.

Muri che separano i popoli: i simboli della divisione

28 Ott 2015 Nonostante viviamo nell'era della globalizzazione, i muri che separano i popoli nel mondo sono ancora ben usati dai governi per ''difendere'' confini territoriali, o contrastare il flusso di persone e quindi l'immigrazione, dividendo di fatto i popoli delle città del mondo.

Violenze in Israele, sale la tensione: incendiata la tomba di Giuseppe

16 Ott 2015 Non accenna a diminuire l'ondata di violenze in Israele. Dopo i numerosi episodi dell'intifada dei coltelli, Hamas ha indetto il "Venerdì della collera".

Finanziamenti Isis, dove prendono i soldi i terroristi?

29 Set 2015 La violenza dell'Isis non conosce confini: se venisse confermato, anche la morte del cooperante italiano Cesare Tavella sarebbe da ascrivere ai terroristi di Abu Bakr al Baghdadi.

National Geographic: Papa Francesco censurato in Arabia Saudita

10 Set 2015 In Arabia Saudita il numero di agosto di National Geographic è stato censurato.

Una festa di nozze per sfamare 4.000 profughi siriani

04 Ago 2015 Una coppia turca che ha celebrato il matrimonio ha scelto di fare una festa di nozze con 4.000 ospiti, invitando quasi tutti profughi siriani. La loro idea è partita dal presupposto di condividere la loro felicità con i meno fortunati.

Padre Dall’Oglio ultime notizie: chi è il prete sequestrato in Siria?

26 Lug 2015 Papa Francesco ha rivolto un appello per la liberazione di padre Dall’Oglio, dei vescovi ortodossi e delle altre persone che sono state sequestrate nelle aree di conflitto.

Profughi siriani a Istanbul: i disperati in un Paese senza presente e senza futuro

Giorgio Ausenda 09 Giu 2015ISTANBUL 3/6/2015. Istanbul è molto cambiata dall’ultima volta che l’ho visitata, nell’estate del 2012. Allora la guerra civile in Siria era iniziata da un anno, ancora lontana dall’essere l’apocalisse che è oggi.

Isis issa la bandiera su Palmira e rivendica l’attacco suicida nella moschea sciita in Arabia Saudita

23 Mag 2015 I militanti dello Stato islamico hanno issato la bandiera del gruppo jihadista sull'antica cittadella di Palmira, in Siria. Hanno pubblicato su internet immagini che lo mostrano. I militanti hanno preso la città, anche nota come Tadmur, dopo giorni di violenti scontri con l'esercito di Damasco.

Pagina 1 di 3