Martin Schulz

Presidente Parlamento Europeo: 3 italiani tra i candidati all’elezione, ecco chi sono

17 Gen 2017 Martedì 17 gennaio si elegge a Strasburgo il presidente del Parlamento europeo che andrà a sostituire il tedesco Martin Schulz, che ha ricoperto il ruolo per due mandati e che ha comunicato che non si ricandiderà per il terzo anno consecutivo.

Le reazioni della politica agli attentati di Bruxelles

23 Mar 2016 Il mondo della politica condanna gli attacchi terroristici al cuore dell'Europa, diversi gli inviti a restare uniti per combattere quello che il Primo Ministro belga, Charles Michel ha definito "un barbaro nemico". Due bombe sono esplose all'aeroporto internazionale di Zavantem alle 8.

Immigrazione clandestina: le richieste dell’Italia all’Unione Europea

12 Mag 2015 Il ministro Angelino Alfano, commentando le condizioni imposte dall’Unione Europea, ha detto chiaramente che una volta per tutte l’Europa si dovrebbe dimostrare aperta e solidale, perché, fino a questo momento, l’Italia ha dovuto affrontare tutto da sola.

Semestre europeo dell’Italia, il discorso di Renzi: «L’Europa deve cambiare»

13 Gen 2015 Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Strasburgo ha tenuto il discorso che segna la fine del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea.

Presidente Commissione Europea, eletto Jean Claude Juncker

15 Lug 2014 Jean Claude Juncker è stato nominato come prossimo Presidente della Commissione Europea. L’assemblea riunita in sessione plenaria ha votato a maggioranza in favore di Juncker, che ha ottenuto 422 voti a favore, superiori alla maggioranza assoluta di 376 voti su 751 eurodeputati.

Elezioni Europee 2014: informazioni e curiosità sul Parlamento Europeo

20 Mag 2014 In occasione delle Elezioni Europee 2014, l'Italia, così come gli altri 27 Stati membri dell'Unione Europea, è chiamata a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo.

Berlusconi contro la Germania: scoppia il caso dei campi di concentramento

28 Apr 2014 “Non lo volevo offendere ma apriti cielo, perché i tedeschi, per loro, i campi di concentramento non sono mai esistiti. I campi di Katyn, invece, sì; quelli tedeschi, no”.

Le Pen conquista la Francia, Renzi: ‘L’Europa prenda atto del disagio’

25 Mar 2014 Il risultato alle amministrative in Francia, con il successo del Front National di Marine Le Pen è il monito per un'Europa che ha cercato di dimenticare l'antieuropeismo per poi venirne travolta.

Pagina 1 di 1