Mar Mediterraneo

Messaggi in bottiglia ritrovati dopo anni: i casi più curiosi

23 Ott 2015Chi di noi, passeggiando il riva al mare, non ha sognato di recuperare dai flutti una bottiglia contenente un messaggio misterioso? I messaggi in bottiglia sono affascinanti.

Coralli del Mediterraneo più fragili: colpa dei cambiamenti climatici

27 Lug 2015I coralli del Mediterraneo stanno diventando più fragili: una ricerca internazionale coordinata dall'Università di Bologna lancia l'allarme sullo stato di salute di queste creature del mare, e la causa ancora una volta sarebbe da rintracciare nei cambiamenti climatici che stanno pesantemente influ

Naufragio nel Canale di Sicilia, morti 800 migranti: la ricostruzione e le testimonianze

08 Mag 2015La Marina Militare ha localizzato in fondo al mare il barcone che si è inabissato nel Canale di Sicilia. L’imbarcazione si trova ad una profondità di 375 metri. Il tutto è stato individuato in seguito alle ricerche effettuate su richiesta della Procura di Catania.

Immigrazione in Italia, attesi 1 milione di migranti: perché scappano e come fermarli?

24 Apr 2015La cancelliera tedesca Angela Merkel, al vertice UE straordinario relativo all’emergenza migranti, ha detto che tutti sono pronti a sostenere l’Italia, ma la registrazione dei rifugiati dovrebbe essere fatta secondo le regole stabilite dall’Unione Europea.

Triton Frontex o Mare Nostrum: come funziona la missione per salvare i migranti?

20 Apr 2015Mare Nostrum e Triton sono due operazioni diverse per ciò che le caratterizza in maniera determinante. Dopo l’ultima tragedia che è accaduta nel Mar Mediterraneo, entrambe sono ritornate al centro delle polemiche.

Canale di Suez, progetto di raddoppio: a rischio l’ecosistema del Mediterraneo

19 Gen 2015L'ecosistema del Mediterraneo è a rischio? Secondo l'Iucn, l'Unione mondiale per la conservazione della natura, il problema nasce da un faraonico progetto di raddoppio del Canale di Suez annunciato la scorsa estate dal presidente Abdel Fattah al-Sisi: un investimento strategico per la boccheggiante

Giornata internazionale del Mar Mediterraneo: in ricordo delle stragi

07 Lug 2014L’8 luglio si celebra la giornata internazionale del Mar Mediterraneo. L’evento vuole porsi in ricordo delle stragi dei migranti, che hanno avuto come protagonista tragico proprio il mare, le cui acque bagnano diversi continenti, creando un ambiente “tra le terre” molto particolare.

Pagina 1 di 1
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE