Mar Mediterraneo

Terremoto in Grecia: forte scossa di magnitudo 5.1 davanti all’isola di Rodi

7 Novembre 2017 - Terremoto in Grecia: una forte scossa di magnitudo 5.1 si è propagata davanti all'isola di Rodi. Tutti i dettagli.

Malta, la Finestra Azzurra dell’isola di Gozo è crollata in mare

8 Marzo 2017 - A dare il colpo di grazia alla Finestra Azzurra, una delle mete turistiche più amate di Malta, è stato il mare in tempesta. L’arco di roccia simbolo dell’isola di Gozo, nell’arcipelago maltese, è crollato.

Migranti, nuova tragedia al largo della Libia

26 Maggio 2016 - Un nuovo barcone con a bordo un centinaio di persone si è ribaltato a 35 miglia dalla costa libica

Migranti, si ribalta barcone: 550 persone tratte in salvo

25 Maggio 2016 - Una nuova tragedia in mare, un barcone affonda al largo della Libia a causa del sovraccarico

Pesce palla velenoso nei mari italiani

20 Aprile 2016 - Avvistato e poi catturato nei mari della Calabria un pesce palla altamente tossico per l'uomo. L'Ispra invita i pescatori a separare l'esemplare dalle altre specie catturate

Messaggi in bottiglia ritrovati dopo anni: i casi più curiosi

23 Ottobre 2015 - Tra sms, email, chat e social network, il tempo reale diventa sempre più frenetico anche nella comunicazione, quindi non ci stupisce che qualcuno decida, in controtendenza, di affidare un pensiero scritto e chiuso in bottiglia al mare e alle sue onde.

Coralli del Mediterraneo più fragili: colpa dei cambiamenti climatici

27 Luglio 2015 - I coralli del Mediterraneo stanno diventando sempre più fragili a causa dei cambiamenti climatici che inducono ad un'acidificazione degli oceani: lo sostiene una ricerca internazionale condotta dall'Università di Bologna

Naufragio nel Canale di Sicilia, morti 800 migranti: la ricostruzione e le testimonianze

8 Maggio 2015 - E’ stata individuata a 375 metri di profondità l’imbarcazione che trasportava gli 800 migranti, il cui naufragio è finito in tragedia.

Immigrazione in Italia, attesi 1 milione di migranti: perché scappano e come fermarli?

24 Aprile 2015 - Vertice europeo straordinario sull’immigrazione: disponibilità della Merkel ad intervenire e raddoppiate le risorse per Triton e Poseidon.

Triton Frontex o Mare Nostrum: come funziona la missione per salvare i migranti?

20 Aprile 2015 - Mare Nostrum e Triton sono le due operazioni di intervento nel Mediterraneo per fermare le stragi di migranti. Vediamo le principali differenze.

Canale di Suez, progetto di raddoppio: a rischio l’ecosistema del Mediterraneo

19 Gennaio 2015 - Un progetto di raddoppio del Canale di Suez rischia di mettere in pericolo l'intero ecosistema del Mediterraneo, secondo l'alalrme l'ancia dall'Iucn, l'Unione mondiale per la conservazione della natura

Giornata internazionale del Mar Mediterraneo: in ricordo delle stragi

7 Luglio 2014 - L’8 luglio è la giornata internazionale del Mar Mediterraneo. Varie associazioni hanno collaborato per l’organizzazione di un evento in ricordo delle stragi di migranti.

Pagina 1 di 1