Londra

Regina Elisabetta, quali sono le condizioni di salute?

03 Gen 2017 E' vero che la regina Elisabetta è malata gravemente? Dopo la messa di Natale saltata, anche a Capodanno la sovrana britannica non ha presenziato alla cerimonia religiosa per il nuovo anno.

Londra, giudici autorizzano l’ibernazione di una 14enne malata terminale di cancro

18 Nov 2016 Dopo una lunga battaglia legale una 14enne londinese malata terminale di una rara forma di cancro è riuscita ad ottenere di essere ibernata post mortem con la tecnica della criogenesi, e non sepolta, nella speranza di essere un giorno "risvegliata" e guarita con nuove cure grazie ai progressi della

Studente italiano crea violino con seta di ragno e vince un premio a Londra

04 Nov 2016 Luca Alessandrini è uno studente italiano che ha inventato un violino fatto di seta di ragno.

Brexit, l’Alta Corte blocca tutto: ‘Serve il voto del Parlamento’

03 Nov 2016 Fermi tutti, con la Brexit abbiamo scherzato. L'Alta Corte di Giustizia inglese ha accolto il ricorso di alcuni cittadini e ha fermato il governo di Theresa May che non potrà far valere l'articolo 50 del Trattato di Lisbona per l'uscita dall'UE senza il voto del Parlamento.

Londra, i giubbotti di salvataggio dei migranti ricoprono Parliament Square

19 Set 2016 Un'immagine forte per scuotere le coscienze dei politici. A Londra, Parliament Square è stata ricoperta da 2.500 giubbotti di salvataggio indossati nei mesi scorsi dai migranti.

Londra, attentato a coltellate a Russell Square: 19enne uccide donna e ferisce passanti

04 Ago 2016 Paura a Londra, dove un 19enne ha accoltellato i passanti in pieno centro uccidendo una donna. Il giovane è stato arrestato: soffre di disturbi psichici. La polizia tuttavia non ha escluso ancora la pista del terrorismo islamico e sta indagando.

Londra, evacuate due stazioni: allarme rientrato

25 Lug 2016 La stazione della metro di Londra, Golders Green era stata evacuata per un allarme sicurezza. La polizia di Londra aveva riferito che era stata individuata un'auto sospetta abbandonata all'esterno della stazione che si trova nel cuore della comunità ebraica della città.

Brexit, il messaggio del sindaco di Londra agli Europei: ‘Siete i benvenuti’

24 Giu 2016 Dopo la vittoria del LEAVE al Brexit, il Regno Unito, come anche il resto d'Europa, è in allarme per quelle che potranno essere le conseguenze economiche, politiche e sociali, dinanzi a una scelta, quella di oggi, che rimarrà per sempre scritta sui libri di storia.

Brexit, la Gran Bretagna è fuori dall’UE: cosa succede ora?

24 Giu 2016 La Gran Bretagna è fuori dall'Unione Europea dopo la vittoria del fronte del Leave per l'uscita dall'UE al referendum sulla Brexit. Il paese ora deve affrontare le conseguenze di questa scelta, politiche ed economiche a iniziare dallo sfaldamento del Regno Unito.

Londra, l’ultimo saluto a Jo Cox

23 Giu 2016 Una Londra commossa per l'ultimo saluto a Jo Cox, la deputata laburista barbaramente assassinata a Birstall. Ieri a Trafalgar Square, un ricordo per Jo Cox alla presenza di suo marito, dei sue due bambini e di Malala.

Beppe Grillo, battutaccia sul nuovo sindaco musulmano di Londra

15 Mag 2016 Sta facendo discutere la battuta di Beppe Grillo sul nuovo sindaco di Londra. Sadiq Khan, musulmano, è stato associato sarcasticamente ai terroristi durante uno show del comico genovese a Padova. Immediate le polemiche.

Londra, il nuovo sindaco è il musulmano laburista Sadiq Khan

07 Mag 2016 Sadiq Kahn è diventato ufficialmente il primo sindaco musulmano di Londra e prenderà il posto del Tory, Boris Johnson.

Barack Obama e Michelle accolti da Baby George a Kensington Palace con Kate e William

24 Apr 2016 Il principino George insieme a Kate e William ha fatto gli onori di casa accogliendo a Kensington Palace il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e la moglie Michelle per una cena ospitata dai duchi di Cambridge e dal principe Harry.

Il sindaco di Londra a Obama: ‘Ipocrita’

22 Apr 2016 Le polemiche travolgono il sindaco di Londra Boris Johnson che, in un'intervista su The Sun ha definito il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama - da ieri in visita nella capitale britannica - "in parte kenyano".

Sicurezza in Europa, la classifica delle città europee più pericolose

29 Mar 2016 Non è solo il terrorismo di matrice islamica a rendere l’Europa meno sicura. L’istituto Mercer ha pubblicato l’annuale classifica sulla sicurezza e la qualità della vita in 230 città del mondo e, nella lista di quelle meno sicure, c’è spazio anche per capitali e metropoli europee.

Pagina 1 di 2