Londra

Londra: tre accoltellati e un morto davanti alla metro di Parsons Green

17 Ott 2017 Tre uomini sono stati accoltellati a Londra, di fronte alla stazione della metropolitana di Parsons Green, nella zona di Fulham. Uno di loro è morto, mentre altri due sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale.

Bomba nella metropolitana di Londra, arrestati due sospetti

18 Set 2017 Sono due i sospetti fermati dalla Polizia per la bomba esplosa nella metropolitana di Londra alla stazione di Parsons Green venerdì 15 settembre.

La bimba affidata a famiglie musulmane non è cristiana: la nonna materna è musulmana

31 Ago 2017 La vicenda della bambina cristiana affidata a famiglie musulmane praticanti è molto diversa da come l'abbiamo conosciuta raccontata dal Times, visto che la nonna materna, a cui l'ha affidata il tribunale, è musulmana.

Bimba cristiana affidata a famiglia musulmana torna a casa dalla nonna

30 Ago 2017 Torna a casa dalla nonna la bimba cristiana di 5 anni affidata a famiglie musulmane dai servizi sociali di Tower Hamlets, borgo della cintura di Londra. La vicenda, svelata dal Times, aveva fatto molto scalpore e non solo in Inghilterra.

Bambina inglese cristiana in affido a famiglia musulmana: niente più crocifisso

28 Ago 2017 Fa discutere in Gran Bretagna il caso di una bambina cristiana di cinque anni data in affido a due famiglie musulmane di stretta osservanza che le avrebbero negato il crocifisso e imposto di parlare l'arabo perché non di lingua inglese.

Cameriera italiana licenziata da club esclusivo di Londra per un pezzo di lasagna

07 Ago 2017 Una cameriera italiana è stata licenziata da uno dei club più esclusivi di Londra per aver tentato di portare a casa un pezzo di lasagna.

Incendio Parlamento Londra: falso allarme a Westminster

10 Lug 2017 Falso allarme per l'incendio al Parlamento di Londra. La notizia di un incendio a Westminster si era diffusa in tarda mattinata dopo che l'edificio era stato fatto evacuare per sicurezza: secondo quanto riporta la stampa britannica intorno alle 10.30 del mattino, le 11.

Rogo Londra: ritrovato corpo di Marco Gottardi

10 Lug 2017 È stato ritrovato anche il corpo di Marco Gottardi, il ragazzo italiano morto nel rogo della Grenfell Tower, a Londra. Pochi giorni fa era stato trovato il cadavere della fidanzata Gloria Trevisan.

Rogo Londra: trovato il cadavere di Gloria Trevisan, la ragazza italiana morta insieme al fidanzato alla Grenfell Tower

03 Lug 2017 È stato ritrovato il cadavere di Gloria Trevisan, la ragazza italiana morta nel rogo di Londra del 14 giugno. Insieme a lei, mentre un enorme incendio distruggeva la Grenfell Tower, è morto il fidanzato Marco Gottardi.

Ragazzo italiano ucciso a Londra: Pietro Sanna accoltellato in casa, confessa la coinquilina

29 Giu 2017 Ha confessato la donna fermata dalla polizia inglese per per l'omicidio di Pietro Sanna, l'italiano accoltellato nella sua casa a Londra. Si tratta della coinquilina di Sanna, la prima a lanciare l'allarme. «Abbiamo fatto un arresto, ma l'indagine è ancora nelle sue fasi iniziali.

Incendio grattacielo Londra: «Colpa di un frigo, mesi per riconoscere i corpi»

23 Giu 2017 Ci vorranno mesi per stilare il bilancio ufficiale dell'incendio nel grattacielo Grenfell Tower a Londra, mentre la polizia ha confermato che la causa è stata il malfunzionamento di un vecchio frigorifero. Nove i morti accertati, almeno 79 i dispersi.

Attentato Londra, furgone contro fedeli vicino moschea: un morto e 10 feriti, arrestato un uomo bianco di 48 anni

19 Giu 2017 Ancora un attentato a Londra, dove un furgone ha travolto alcuni fedeli all’uscita della moschea di Finsbury Park. È successo domenica notte, intorno alla mezzanotte locale, nella zona di Finsbury Park.

Incendio grattacielo Londra, residenti contro i turisti dell’orrore: ‘Basta selfie’

19 Giu 2017 Un cartello contro il cosiddetto "turismo dell'orrore", con gente proveniente da tutta l'Inghilterra per farsi un selfie con la Grenfell Tower alle spalle.

Incendio Londra causato da un frigo: «Era il mio, sono disperato»

16 Giu 2017 L'incendio alla Grenfell Tower a Londra è stato causato da un vecchio frigorifero, e ora il proprietario non riesce a darsi pace. Lui è Behailu Kebede, ha 44 anni, e fa il tassista nella capitale inglese. Viveva al quarto piano della torre, nell’appartamento numero 16.

Londra: uomo armato fermato a Westminster. Parlamento chiuso per sicurezza

16 Giu 2017 Un uomo di circa 30 anni è stato bloccato nella tarda mattinata nei pressi del palazzo di Westminster a Londra, sede del Parlamento britannico. L'uomo è stato arrestato perché sospettato di avere con sé un coltello. Sarebbe stato immediatamente bloccato con un taser prima di essere arrestato.

Pagina 1 di 5