Libia

Libia, il generale Haftar: ‘Bombarderemo navi italiane’

03 Ago 2017 'Bombarderemo le navi italiane'. Il messaggio è chiaro e minaccioso e arriva da Kalifa Haftar, generale libico, che avrebbe dato ordine ai suoi uomini di aprire il fuoco contro le navi italiane impegnate nella missione navale di supporto alla Libia.

Immigrazione: Libia e Italia firmano l’accordo col sostegno dell’Europa

03 Feb 2017 Qualcosa si muove sul fronte immigrazione: Libia e Italia firmano un accordo col sostegno dell'Europa.

Traffico di armi con Iran e Libia: fermati tre italiani

31 Gen 2017 Sono stati disposti 4 provvedimenti di fermo per traffico internazionale di armi: i coinvolti sono tre italiani e un libico che, tra il 2011 e il 2015, avrebbero introdotto in paesi soggetti ad embargo come Iran e Libia, elicotteri, fucili di assalto e missili terra aria, senza le opportune autorizz

Che cosa sta succedendo in Libia? Le tappe da Gheddafi all’Isis

13 Gen 2017 Cos'è successo in Libia? La situazione in Libia è molto caotica. Come sappiamo, resta divisa in due grosse regioni che in mezzo hanno il Golfo della Sirte: la Tripolitania a ovest e la Cirenaica a est.

Libia, scimmia causa faida sanguinosa tra tribù strappando il velo a una ragazza

22 Nov 2016 Se quella scimmia dispettosa fosse stata al suo posto forse non sarebbe scoppiata la sanguinosa faida che ha portato già alla morte di almeno una quarantina di persone in Libia.

Italiani rapiti in Libia: Danilo Calonego e Bruno Cacace sono stati liberati

05 Nov 2016 "La Farnesina conferma che i due tecnici italiani della società Conicos, Danilo Calonego e Bruno Cacace, e il cittadino canadese Frank Poccia, sono stati liberati questa notte nel sud della Libia e hanno fatto rientro in Italia nelle prime ore di questa mattina con un volo dedicato.

Italiani rapiti in Libia: chiesto riscatto di 4 milioni, ma mancano conferme

12 Ott 2016 Secondo i media libici sarebbe stato chiesto un riscatto di 4 milioni di euro e il rilascio di due prigionieri detenuti in Algeria in cambio della liberazione dei due italiani rapiti in Libia.

Italiani rapiti in Libia insieme a un canadese: rapitori noti alle autorità

21 Set 2016 L'agenzia di stampa turca Anatolia, facendo riferimento a una fonte delle autorità della città di Ghat, nel sud della Libia, ha dichiarato lunedì che nella mattinata, due italiani sono stati rapiti in Libia da alcuni criminali locali armati, noti nella zona, dunque non terroristi di matrice jihad

Libia, due autobombe esplose a Tripoli vicino

08 Set 2016 A Tripoli (Libia) si sono verificate due esplosioni nelle vicinanze della base navale di Busita e del Ministero degli Esteri. Lo riferiscono i media locali. Secondo le prime notizie non ci sarebbe nessun ferito e nessuna vittima, ma solo veicoli carbonizzati.

Gli Usa attaccano l’Is in Libia. Italia in aula per valutare intervento

03 Ago 2016 I primi raid degli Stati Uniti contro l'Isis in Libia sono iniziati. L'obiettivo è colpire i jihadisti dello Stato Islamico attraverso "missioni aeree di precisione".

Migranti, la piccola Favour commuove l’Italia

27 Mag 2016 L'Italia si mobilita per Favour la bambina sbarcata a Lampedusa a soli nove mesi dopo aver perso la mamma incinta del secondo figlio durante la traversata.

Libia, il premier Serraj: ‘Non chiediamo intervento straniero, ma assistenza’

16 Mag 2016 A Vienna si discute sul futuro della Libia. Nella capitale austriaca è stata convocata una conferenza dal segretario di Stato americano John Kerry e dal Ministro degli Esteri italiano Paolo Gentiloni per cercare una soluzione alla crisi politica.

Rimpatrio dei migranti in Libia: un modello Egeo anche per l’Italia

26 Apr 2016 Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia hanno discusso della questione migranti nel vertice a cinque di Hannover, e sono giunti alla conclusione che l’impiego di mezzi NATO per bloccare gli scafisti che fanno affari con il traffico di uomini, potrebbe essere la soluzione giusta per

Paolo Gentiloni a Tripoli per incontrare Faye al Serraj

12 Apr 2016 Foto Twitter Farnesina Il Ministro degli esteri Paolo Gentiloni è a Tripoli per incontrare il premier designato Faye al Serraj. Il titolare della Farnesina è il primo leader occidentale a stringere la mano di Faye al Serraj dopo il suo insediamento.

Italiani uccisi in Libia, i funerali di Failla e Piano: l’omaggio dei colleghi Pollicardo e Calcagno

11 Mar 2016 Le famiglie hanno dato l'ultimo saluto a Fausto Piano e Salvatore Failla, i tecnici della Bonatti uccisi in Libia. Le comunità di Capoterra, in provincia di Cagliari, e Carlentini, in provincia di Siracusa, sono state unite nel dolore per i funerali dei loro concittadini.

Pagina 1 di 2