Jihad Islamica

L’Isis contro i gatti, approvata una legge per il loro sterminio

10 Ott 2016 Foto da Twitter L'Isis ora se la prende anche con i gatti.

11 settembre 2001: dodici fatti poco noti sull’attentato alle Torri Gemelle

09 Set 2016 Una tranquilla mattina di settembre, a New York.

Isis, ucciso ad Aleppo il portavoce del gruppo terrorista

31 Ago 2016 Il portavoce dell'Isis, Mohammed al-Adnani, mente degli attentati terroristici che hanno insanguinato l'Europa, è stato ucciso in un raid aereo della coalizione vicino ad Aleppo, molto probabilmente ad Al-Bab.

Mali, processo storico all’Aja: jihadista si dichiara ‘colpevole’

22 Ago 2016 Ahmad al-Faqi al-Mahdi affronta all'Aja le accuse di aver distrutto nove santuari e l'ingresso di una moschea a Timbuctù, in Mali, nel 2012, come crimine di guerra.

Sepoltura ai terroristi negata in Francia e Germania

02 Ago 2016 Le comunità islamiche di Francia e Germania negano la sepoltura nei cimiteri musulmani agli attentatori che hanno compiuti i recenti atti terroristici in Europa. L'uccisione di padre Jacques Hamel in una chiesa a Saint Etienne du Rouvray ha scatenato una reazione forte.

Obiettivi italiani a rischio terrorismo: l’elenco dei luoghi sensibili

28 Lug 2016 L’Italia è a rischio terrorismo così come altri Paesi occidentali, come confermano da tempo varie fonti di intelligence che monitorano le attività dello Stato Islamico.

Attentati terroristici: perché l’isis attacca la Francia

15 Lug 2016 Perché l'Isis attacca la Francia sistematicamente con sanguinosi e terribili attentati terroristici? Perché la Francia è considerata 'colpevole' e da punire, e dunque presa come bersaglio prediletto dai terroristi jihadisti?

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Attentati terroristici in Francia: l’elenco

15 Lug 2016 Il 14 luglio la Francia era in festa per celebrare una delle ricorrenze nazionali più amate, la presa della Bastiglia. A Nizza migliaia di persone si erano radunate sul lungomare ad assistere allo spettacolo di fuochi d'artificio sulla Promenade des Anglais. Ma intorno alle 22.

Attentato a Nizza: le reazioni dei Vip

15 Lug 2016 A poche ore dal terribile attentato di Nizza le reazioni dei vip si susseguono sui social network: tantissimi cantanti, attori, showgirl, presentatori, ma anche calciatori e sportivi in genere, hanno postato una testimonianza del loro sgomento di fronte all'ennesima strage che ha fatto tante vittime

Il giornalista britannico ostaggio dell’Isis in un nuovo video anti-coalizione

13 Lug 2016 Il giornalista britannico, John Cantlie finito nelle mani dell'Isis nel 2012 e passato dalla loro parte, riappare in un nuovo video anti-coalizione.

Isis, il più vecchio jihadista ha 81 anni e arriva dalla Cina

01 Giu 2016 L'Isis ha rilasciato le immagini del più anziano tra i combattenti, il suo nome è Muhammed Amin ed è un ottantenne della regione uigura del Xinjiang, nel nord ovest della Cina.

Parigi, aspirante jihadista arrestato dalla polizia

26 Mag 2016 Si è barricato in casa dei genitori nel centro di Parigi, ma la polizia ha avuto la meglio su un ventunenne aspirante foreign figher. Il ragazzo si era chiuso nell'apprtamanto in Boulevard Henri IV vicino a Piazza della Bastiglia, armato di gas lacrimogeni.

Polizia della sharia in Germania: a processo i componenti della sedicente pattuglia islamica

04 Mag 2016 Con il loro giubbotto arancione avevano cercato di fare proselitismo e far rispettare la sharia per le strade di Wuppertal, in Germania.

Boko Haram, le strategie della Nigeria per combattere il terrorismo utili anche per l’Europa

12 Apr 2016 La Nigeria prova a sconfiggere Boko Haram e lo fa con una doppia strategia. Da un lato continua l’offensiva armata delle forze militari, con risultati anche importanti, come la cattura del numero due del gruppo terroristico, Khalid al-Barnawi.

Pagina 1 di 13