Jihad Islamica

Terrorismo: droni usati per attentati, l’allarme dell’FBI

29 Set 2017 L’FBI avverte il mondo della nuova minaccia terroristica: i criminali sarebbero pronti a usare i droni per colpire bersagli sensibili e scatenare la distruzione in attentati terroristici da mettere a segno negli Stati Uniti.

Isis ai lupi solitari: ‘Avvelenate il cibo nei supermercati’

04 Set 2017 Avvelenate il cibo nei supermercati. Sarebbe questo l'ordine arrivato dall'Isis ai lupi solitari che agiscono in Occidente: a dirlo il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico Site.

Isis minaccia Italia e Papa: “Arriveremo a Roma”

25 Ago 2017 In un video girato a Marawi, nelle Filippine, l'Isis ha minacciato direttamente il Papa e l'Italia: "Arriveremo a Roma". Il filmato è stato pubblicato da Al-Hayat Media Center, network ufficiale del Califfato.

Guerra all’Isis, confermata la morte di al-Baghdadi: ‘Atteso il comunicato ufficiale’

11 Lug 2017 L'Isis avrebbe confermato che Abu Bakr al-Baghdadi è morto.

Infermiera accoltellata da tre donne a Londra: ‘Inneggiavano ad Allah’

07 Giu 2017 Un'infermiera di 30 anni che lavora in una scuola d'infanzia è stata accoltellata a Londra da tre donne velate che avrebbero inneggiato ad Allah.

Attentato Londra 2017, la zia del killer italiano: ‘ Era un bravo ragazzo’

07 Giu 2017 Un bravo ragazzo, che non aveva mai dato segnali strani. Così la zia di Youssef Zaghba, il killer italiano dell'attentato al London Bridge e Borough market, descrive il 22enne.

Attentato Londra: l’ultimo di 7 nel Regno Unito

05 Giu 2017 Attentato di Londra: è l'ultimo di sette attentati che hanno insanguinato il Regno Unito nel nuovo millennio, in particolare da quando la Gran Bretagna, nel 2014, ha rafforzato la sua posizione contro l'Isis con l'intervento militare in Siria e in Iraq.

Che cosa sta succedendo in Libia? Le tappe da Gheddafi all’Isis

13 Gen 2017 Cos'è successo in Libia? La situazione in Libia è molto caotica. Come sappiamo, resta divisa in due grosse regioni che in mezzo hanno il Golfo della Sirte: la Tripolitania a ovest e la Cirenaica a est.

Isis in Italia: tutti gli arresti e le espulsioni eseguiti finora

06 Gen 2017 Il 2017 si apre all'insegna della lotta al terrorismo anche in Italia con le prime espulsioni dell'anno a partire da quella a carico di un 26enne tunisino residente a Ravenna, sospettato di essere un aspirante foreign fighter: a stanarlo alcune frasi su Facebook in cui scriveva di essere indeciso "s

Obiettivi italiani a rischio terrorismo: l’elenco dei luoghi sensibili

20 Dic 2016 Anche l'Italia è a rischio terrorismo jihadista così come altri Paesi occidentali, come confermano da tempo varie fonti di intelligence che monitorano le attività dello Stato Islamico.

L’Isis contro i gatti, approvata una legge per il loro sterminio

10 Ott 2016 Foto da Twitter L'Isis ora se la prende anche con i gatti.

11 settembre 2001: fatti poco noti sull’attentato alle Torri Gemelle

09 Set 2016 Una tranquilla mattina di settembre, a New York.

Isis, ucciso ad Aleppo il portavoce del gruppo terrorista

31 Ago 2016 Il portavoce dell'Isis, Mohammed al-Adnani, mente degli attentati terroristici che hanno insanguinato l'Europa, è stato ucciso in un raid aereo della coalizione vicino ad Aleppo, molto probabilmente ad Al-Bab.

Mali, processo storico all’Aja: jihadista si dichiara ‘colpevole’

22 Ago 2016 Ahmad al-Faqi al-Mahdi affronta all'Aja le accuse di aver distrutto nove santuari e l'ingresso di una moschea a Timbuctù, in Mali, nel 2012, come crimine di guerra.

Sepoltura ai terroristi negata in Francia e Germania

02 Ago 2016 Le comunità islamiche di Francia e Germania negano la sepoltura nei cimiteri musulmani agli attentatori che hanno compiuti i recenti atti terroristici in Europa. L'uccisione di padre Jacques Hamel in una chiesa a Saint Etienne du Rouvray ha scatenato una reazione forte.

Pagina 1 di 14