Jean-Claude Juncker

Juncker: ‘I cittadini sono stufi di lotte interne e menzogne’

14 Settembre 2016 - Jean Claude Juncker alla plenaria di Strasburgo per parlare dello stato della Ue chiede maggiori sforzi all'Europa

Brexit, Juncker contro Johnson e Farage: ‘Non sono patrioti, sono degli eroi tristi’

5 Luglio 2016 - jean Paul Juncker si scaglia contro Boris Johnson e Nigel Farage che dopo aver portato il Regno Unito alla Brexit "hanno lasciato il palcoscenico"

Migranti, Juncker accoglie con favore le proposte di Matteo Renzi

21 Aprile 2016 - Il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker accoglie con favore le proposte del governo italiano sulla gestione dei flussi migratori e scrive una lettera a Matteo Renzi

Emergenza profughi in Europa, la Lega vota contro la ridistribuzione

22 Settembre 2015 - Polemiche dopo il voto contrario della Lega Nord in Europa che ha detto no alla proposta di ridistribuzione di 120mila profughi presenti in Italia, Grecia e Ungheria.

Crisi greca, sì del Parlamento al piano di aiuti: Tsipras contro la Merkel sul prestito ponte

14 Agosto 2015 - Il Parlamento grego vota sì al piano di aiuti voluto da Alexis Tsipras, tra tensioni interne a Siryza e polemiche con la Germania che vuole un prestito ponte.

Default Grecia, Tsipras si prepara a trattare con l’UE

9 Luglio 2015 - In Grecia fervono i lavori per presentare un pacchetto di riforme ai creditori e riaprire le trattative entro venerdì: al vaglio misure da 12 miliardi di euro in due anni.

G7 2015 in Baviera: si discute di Grecia, Ucraina, cambiamento climatico e non mancano le proteste

7 Giugno 2015 - I leader dei sette Paesi più potenti si incontrano in Germania. Obama a Merkel: ''Siamo inseparabili in Ue e nel mondo''. Si discute di Grecia, Ucraina, cambiamento climatico e flussi migratori. E non mancano le proteste.

Immigrazione clandestina: le richieste dell’Italia all’Unione Europea

12 Maggio 2015 - Arriva la controproposta dell’Italia per la gestione dei migranti: 25.000 persone da trasferire e 250 milioni di euro di aiuti.

Federica Mogherini commissariata? Nominato un consulente speciale per la Difesa

20 Febbraio 2015 - Federica Mogherini potrebbe essere soggetta ad una sorta di commissariamento. E’ stato nominato come consulente speciale per la difesa l’ex commissario UE Michel Barnier.

Tsipras da Renzi: ‘Serve una nuova Europa della solidarietà’

4 Febbraio 2015 - Alexis Tsipras continua il tour europeo: prima visita in Italia con Renzi in cui vendono poste le basi per un'alleanza contro l'austerità per la crescita.

Semestre europeo italiano, il bilancio: cosa non è stato fatto da Renzi

13 Gennaio 2015 - Si chiude il semestre europeo di presidenza italiano, il bilancio di sei mesi con le (poche) cose fatte e le (tante) non fatte.

Nuovo Consiglio Europeo, il Parlamento approva la commissione Junker

22 Ottobre 2014 - Il Parlamento Europeo ha eletto la nuova commissione guidata da Jean-Claude Junker: confermati Federica Mogherini agli Esteri e la vicepresidenza, il francese Moscovici all'Economia e finanze.

Presidente Commissione Europea, eletto Jean Claude Juncker

15 Luglio 2014 - Il presidente della Commissione Europea è Jean Claude Juncker, sostenuto dal Pse. Il capo dell’esecutivo è stato eletto in sessione plenaria, su proposta del Consiglio europeo.

Elezioni Europee 2014: informazioni e curiosità sul Parlamento Europeo

20 Maggio 2014 - Il Parlamento Europeo visto da vicino: uno speciale in occasione delle Elezioni Europee per capire come funziona l’istituzione dell’Ue.

Berlusconi contro la Germania: scoppia il caso dei campi di concentramento

28 Aprile 2014 - Bufera su Silvio Berlusconi dopo le frasi dette alla presentazione dei candidati di FI alle europee: 'Per i tedeschi i lager non sono esistiti. Dure reazioni dalla Germania e da Juncker.

Pagina 1 di 1
Consigli