Jean-Claude Juncker

Juncker: ‘I cittadini sono stufi di lotte interne e menzogne’

14 Set 2016 "Non dobbiamo più menare per il naso i cittadini europei. Li dobbiamo guardare negli occhi: sono stufi di lotte interne e menzogne. Si aspettano risultati e attuazione di quanto decisivo", da Jean Claude Juncker alla plenaria di Strasburgo arrivano parole secche e dirette.

Brexit, Juncker contro Johnson e Farage: ‘Non sono patrioti, sono degli eroi tristi’

05 Lug 2016 Il Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker interviene alla sessione plenaria di Strasburgo.

Migranti, Juncker accoglie con favore le proposte di Matteo Renzi

21 Apr 2016 Il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker esprime parole positive sulle proposte del governo italiano in merito alla gestione dei flussi migratori e lo fa con una lettera indirizzata al Premier Matteo Renzi.

Emergenza profughi in Europa, la Lega vota contro la ridistribuzione

22 Set 2015 La politica sull'immigrazione della Lega Nord è sempre stata chiara, ma qualcosa non deve aver funzionato quando a Bruxelles, il gruppo del Carroccio ha votato contro il ricollocamento di 120mila profughi già presenti in Italia, Grecia e Ungheria.

Crisi greca, sì del Parlamento al piano di aiuti: Tsipras contro la Merkel sul prestito ponte

14 Ago 2015 Un ulteriore passo verso il salvataggio della Grecia arriva nella mattina del 14 agosto dopo il sì del Parlamento ellenico al piano del terzo salvataggio da 85 miliardi di euro raggiunto la scorsa settimana con i creditori.

Default Grecia, Tsipras si prepara a trattare con l’UE

09 Lug 2015 Un lungo applauso, deputati con i cartelli Oxi (no), ma anche qualche fischio hanno accolto Alexis Tsipras, all'assemblea plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

G7 2015 in Baviera: si discute di Grecia, Ucraina, cambiamento climatico e non mancano le proteste

07 Giu 2015 Il G7 si apre al Castello di Schloss Elmau, sulle Alpi bavaresi. Il primo ad arrivare è stato il presidente Usa Barack Obama, che ha avuto un incontro bilaterale con Angela Merkel nella città di Kruen.

Immigrazione clandestina: le richieste dell’Italia all’Unione Europea

12 Mag 2015 Il ministro Angelino Alfano, commentando le condizioni imposte dall’Unione Europea, ha detto chiaramente che una volta per tutte l’Europa si dovrebbe dimostrare aperta e solidale, perché, fino a questo momento, l’Italia ha dovuto affrontare tutto da sola.

Federica Mogherini commissariata? Nominato un consulente speciale per la Difesa

20 Feb 2015 Federica Mogherini, alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell’Unione Europea, ex ministro degli esteri, potrebbe essere soggetta di fatto ad un “commissariamento”.

Tsipras da Renzi: ‘Serve una nuova Europa della solidarietà’

04 Feb 2015 La Grecia cerca nuovi alleati per rilanciare la crescita e lo fa partendo dal tour europeo intrapreso dal neo premier Alexis Tsipras e dal ministro delle Finanze Yanis Varoufakis.

Semestre europeo italiano, il bilancio: cosa non è stato fatto da Renzi

13 Gen 2015 Si chiude ufficialmente il semestre di presidenza europea per l'Italia ed è tempo di bilancio per Matteo Renzi e il suo governo. In attesa del discorso del premier, è stato il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan a parlare in anticipo.

Nuovo Consiglio Europeo, il Parlamento approva la commissione Junker

22 Ott 2014 Con 423 voti a favore, 209 contrari e 67 astenuti il Parlamento europeo ha eletto la nuova Commissione europea, guidata da Jean-Claude Juncker.

Presidente Commissione Europea, eletto Jean Claude Juncker

15 Lug 2014 Jean Claude Juncker è stato nominato come prossimo Presidente della Commissione Europea. L’assemblea riunita in sessione plenaria ha votato a maggioranza in favore di Juncker, che ha ottenuto 422 voti a favore, superiori alla maggioranza assoluta di 376 voti su 751 eurodeputati.

Elezioni Europee 2014: informazioni e curiosità sul Parlamento Europeo

20 Mag 2014 In occasione delle Elezioni Europee 2014, l'Italia, così come gli altri 27 Stati membri dell'Unione Europea, è chiamata a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo.

Berlusconi contro la Germania: scoppia il caso dei campi di concentramento

28 Apr 2014 “Non lo volevo offendere ma apriti cielo, perché i tedeschi, per loro, i campi di concentramento non sono mai esistiti. I campi di Katyn, invece, sì; quelli tedeschi, no”.

Pagina 1 di 1