Israele

Terremoto, viceministro Israele: ‘Punizione di Dio per voto Unesco’, ma poi arrivano le scuse

29 Ott 2016 La notizia del terremoto che ha colpito il Centro Italia in Umbria e nelle Marche è giunta fino in Israele dove non si placano le polemiche innescate dalla risoluzione dell'Unesco su Gerusalemme che ha segnato l'interruzione dei rapporti di cooperazione tra Israele e l'agenzia delle Nazioni Unite.

Attentato a Gerusalemme: palestinese uccide due passanti

09 Ott 2016 Torna la violenza a Gerusalemme, dove due passanti di religione ebraica sono stati uccisi in un attentato. È successo domenica mattina vicino al quartier generale della polizia, vicino alla linea ferroviaria leggera.

Funerali di Shimon Peres, i grandi del mondo salutano l’ex presidente israeliano

30 Set 2016 I grandi del mondo tutti riuniti a Gerusalemme per i funerali di Shimon Peres, l'ex presidente israeliano e premio Nobel per la pace, morto all'età di 93 anni.

Morto Shimon Peres, lavorò per la pace tra Israele e Palestina

28 Set 2016 L'ex presidente israeliano Shimon Peres è morto all'età di 93 anni all'ospedale Shiva, alle porte di Tel Aviv, dove era ricoverato dallo scorso 13 settembre.

Shimon Peres colpito da ictus: stabili ma ancora gravi le sue condizioni

14 Set 2016 L'ex presidente israeliano e nobel per la Pace Shimon Peres, 93enne, è stabile ma ancora molto grave. Peres è stato ricoverato in seguito a una forte emorragia celebrale.

Cisgiordania, ragazza israeliana di 13 anni accoltellata da 19enne palestinese

30 Giu 2016 Una giovane israeliana di 13 anni è stata colpita a morte a Kyriat Arba in Cisgiordania da un ragazzo palestinese di 19 anni, Mohammad Tra'ayra. La tredicenne è stata accoltellata mentre dormiva in casa sua. L'aggressore sarebbe poi stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dalle forze di sicurezza.

Tel Aviv, attentato terroristico: 4 morti. Hamas rivendica

09 Giu 2016 Il terrore nel centro di Tel Aviv, colpi di arma da fuoco sono stati sparati ieri sera nel frequentato Mercato di Sarona vicinissimo al quartier generale dell'Esercito. Dall'attentato sono rimaste ferite 6 persone, mentre 4 sono state uccise. Due dei feriti sono in condizioni molto gravi.

Siria, ucciso il comandante degli Hezbollah libanesi

13 Mag 2016 Ucciso in un raid aereo israeliano nei pressi dell'aeroporto di Damasco in Siria, Mustafa Badreddine, comandante militare di Hezbollah. A riportare la notizia sono i media locali.

Terrorismo, come funziona la sicurezza nell’aeroporto israeliano di Tel Aviv

01 Apr 2016 Dopo gli attentati terroristici di Bruxelles, che hanno riportato all'attenzione la questione sicurezza in aeroporto, vediamo cosa succede in quello di Tel Aviv, in Israele. I controlli, tra ripetuti interrogatori, domande anche bizzarre, apertura dei bagagli e codici di pericolosità, sono tanti.

Matteo Salvini, dopo Israele, è pronto a governare con ‘chi ci sta’

01 Apr 2016 Matteo Salvini ha compiuto la sua prima visita ufficiale in Israele. Il leader della Lega, distinto in giacca e cravatta, ha incontrato alcuni esponenti del Governo Israeliano, senza mai dimenticare di documentare tutti i suoi movimenti, pubblicando foto e commenti sui social network.

La professoressa migliore del mondo insegna in un campo profughi in Palestina

14 Mar 2016 Foto da globalteacherprize.org La professoressa migliore del mondo è palestinese e insegna in un campo profughi di Betlemme.

Ebreo accoltellato a Milano, paura per la comunità ebraica

13 Nov 2015 Un'aggressione in piena regola per le vie di Milano ha lasciato sgomenta la città intera e non solo. Un ebreo di 40 anni, Nathan Graff, è stato accoltellato poco dopo le 20 di giovedì 12 novembre da un uomo con il volto coperto.

Muri che separano i popoli: i simboli della divisione

28 Ott 2015 Nonostante viviamo nell'era della globalizzazione, i muri che separano i popoli nel mondo sono ancora ben usati dai governi per ''difendere'' confini territoriali, o contrastare il flusso di persone e quindi l'immigrazione, dividendo di fatto i popoli delle città del mondo.

Hitler non voleva lo sterminio, la frase shock di Benjamin Netanyahu

21 Ott 2015 Ci sono argomenti che non andrebbero discussi, molti dei quali gravitano intorno alla tragedia dell'Olocausto.

Hummus Bar, dove ebrei e arabi che pranzano insieme hanno lo sconto del 50%

20 Ott 2015 Il proprietario dell'Hummus Bar di Kfar Vitkin, una città lungo la costa, a nord di Tel Aviv in Israele, ha voluto fare qualcosa di concreto per contrastare la violenza che si respira nei giorni della cosiddetta Intifada dei coltelli.

Pagina 1 di 2