Isis

Strage di Capodanno a Istanbul: arrestato il terrorista Abdulkadir Masharipov

17 Gen 2017 È stato catturato l'autore della strage del nightclub di Istanbul nella notte di Capodanno, in cui erano morte 49 persone. Secondo quanto riportano i media turchi l'uomo è stato fermato nel quartiere Esenyurt di Istanbul.

Che cosa sta succedendo in Libia? Le tappe da Gheddafi all’Isis

13 Gen 2017 Cos'è successo in Libia? La situazione in Libia è molto caotica. Come sappiamo, resta divisa in due grosse regioni che in mezzo hanno il Golfo della Sirte: la Tripolitania a ovest e la Cirenaica a est.

Egitto: attacco kamikaze contro un check point, 9 morti e diversi feriti

09 Gen 2017 Attacco kamikaze in Egitto: un camion bomba è esploso contro un check-point all'esterno di un edificio della polizia nella penisola del Sinai, nel nord dell'Egitto. Il violento impatto ha causato 9 morti e 12 feriti.

Isis: attacco kamikaze al mercato di Bagdad

08 Gen 2017 Foto di repertorio Attacco suicida a Bagdad: il kamikaze si è fatto esplodere in mattinata all'ingresso del Jamila market, il più grande mercato di frutta e verdura della capitale dell'Iraq. Al momento si registrano 13 morti e circa 50 feriti, numeri destinati inevitabilmente a salire.

Strage di Istanbul, rivelato il nome dell’attentatore: sarebbe un uzbeko militante dell’Isis

08 Gen 2017 È stato svelato il nome dell'attentatore della strage di Istanbul nella discoteca Reina della notte del 31 dicembre 2016 che ha provocato la morte di 39 persone.

Isis in Italia: tutti gli arresti e le espulsioni eseguiti finora

06 Gen 2017 Il 2017 si apre all'insegna della lotta al terrorismo anche in Italia con le prime espulsioni dell'anno a partire da quella a carico di un 26enne tunisino residente a Ravenna, sospettato di essere un aspirante foreign fighter: a stanarlo alcune frasi su Facebook in cui scriveva di essere indeciso "s

Perché così tanti attentati in Turchia?

05 Gen 2017 Perché accadono così tanti attentati in Turchia? Cosa sta succedendo nel Paese guidato dal presidente Recep Tayyip Erdogan?

Isis news, allarme attentati in Gran Bretagna: rischio armi chimiche

03 Gen 2017 L'Isis punterebbe a compiere attentati in Gran Bretagna e nel resto dell'Europa con armi chimiche. A lanciare l'allarme è stato il ministro britannico alla Sicurezza Ben Wallace.

Istanbul, l’Isis rivendica la strage di Capodanno

02 Gen 2017 L'Isis ha rivendicato l'attentato della notte di Capodanno a Istanbul, dove un terrorista Daesh è entrato in una discoteca facendo strage. Il bilancio è di 39 morti, di cui una quindicina stranieri, e di una settantina di feriti.

Chi è Anis Amri, il tunisino ricercato per la strage ai mercatini di Natale di Berlino

22 Dic 2016 Chi è Anis Amri? E' il nome del sospetto terrorista 24enne tunisino ricercato per la strage ai mercatini di Natale di Berlino, rivendicata poi dallo Stato islamico attraverso l'agenzia di notizie Amaq affiliata ai jihadisti.

Cosa sta succedendo in Turchia

21 Dic 2016 Cosa sta succedendo in Turchia? Com'è la situazione in Turchia, oggi? Da oltre un anno si susseguono cadenzati gli attentati di natura terroristica che provocano morti e feriti tra la popolazione civile e talvolta militare.

Obiettivi italiani a rischio terrorismo: l’elenco dei luoghi sensibili

20 Dic 2016 Anche l'Italia è a rischio terrorismo jihadista così come altri Paesi occidentali, come confermano da tempo varie fonti di intelligence che monitorano le attività dello Stato Islamico.

Cosa sta succedendo in Siria oggi? Il riassunto in breve

20 Dic 2016 Cosa sta succedendo in Siria oggi? Proviamo a fare un riassunto della guerra in Siria, un conflitto che sembra essere sempre più fuori controllo ogni giorno che passa.

Sergio Zanotti, chi è l’italiano rapito in Siria scomparso da aprile

29 Nov 2016 Sergio Zanotti è l'italiano rapito che si vede in un video rilanciato dal sito russo Newsfront, secondo il quale l'uomo, originario di Marone in provincia di Brescia, sarebbe prigioniero in Siria di un gruppo armato non identificato.

Parigi, riapre il Bataclan: la Francia ricorda le vittime degli attacchi del 13 novembre

13 Nov 2016 Un anno dopo le stragi di Parigi, la Francia ricorda le 130 vittime degli attacchi del 13 novembre 2015 e lo fa iniziando proprio da uno dei luoghi simbolo di quella strage, il Bataclan.

Pagina 1 di 22