Iraq

Guerra all’Isis, cosa sta succedendo a Mosul

27 Ott 2016 Dal fronte di Mosul arrivano notizie di nuovi massacri firmati dall'Isis nei confronti dei civili, stretti nella morsa dell'esercito iracheno e dei miliziani del presunto califfato.

L’Isis vieta il burqa a Mosul per motivi di sicurezza

07 Set 2016 Lo Stato Islamico vieta alle donne di indossare il burqa nelle zone militari di Mosul (Iraq). Il motivo? Questioni di sicurezza, una decisione presa dopo l'uccisione di due miliziani dell'Isis da parte di una donna che indossava il burqa.

Isis, ucciso ad Aleppo il portavoce del gruppo terrorista

31 Ago 2016 Il portavoce dell'Isis, Mohammed al-Adnani, mente degli attentati terroristici che hanno insanguinato l'Europa, è stato ucciso in un raid aereo della coalizione vicino ad Aleppo, molto probabilmente ad Al-Bab.

Iraq, il fratello del baby-kamikaze fermato a Kirkuk si è fatto esplodere

23 Ago 2016 Il fratello del 12enne fermato in Iraq con una cintura esplosiva sotto la maglia di Messi, si era fatto saltare in aria un'ora prima.

Nizza, Hollande: ‘La Francia fornirà armi pesanti alle forze irachene’

22 Lug 2016 Dopo l'attentato di Nizza la Francia reagisce duramente. Il presidente Francois Hollande ha annunciato che il Paese fornirà armi pesanti alle forze irachene il mese prossimo nell'ambito della lotta contro lo Stato islamico.

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Attacco a Nizza: il cordoglio dei social network

15 Lug 2016 14 luglio 2016, attentato a Nizza, nel sud della Francia: sono almeno 84 i morti e 100 i feriti, di cui 43 gravi, un bilancio destinato inesorabilmente a crescere.

Isis, Omar ‘il ceceno’ ucciso. Era il braccio destro di al Baghdadi

14 Lug 2016 Muore Abu Omar al-Shishani 'il ceceno' uno dei principali leader dell'Isis nonché ministro della guerra del 'Califfo' al Baghdadi. Abu Omar è rimasto probabilmente ucciso in un raid americano in Iraq a Mosul.

Rapporto Chilcot contro Tony Blair: ‘La guerra in Iraq fu un errore’. La difesa dell’ex premier: ‘Era necessaria’

06 Lug 2016 Una decisione precipitosa, frutto di una "certezza ingiustificata", senza basi giuridiche che rese tutto un grosso errore. Così il rapporto Chilcot definisce la guerra in Iraq nel 2003 e la decisione dell'ex premier britannico Tony Blair di scendere a fianco dell'alleato americano George W. Bush.

Iraq: Isis attacca Baghdad, almeno 180 morti in due attentati

04 Lug 2016 L'Isis ha rivendicato l'attentato kamikaze messo in atto in una zona commerciale del centro di Baghdad, in Iraq, che ha causato centinaia di morti e feriti.

Iraq, Isis uccide i civili che tentano la fuga da Falluja

06 Giu 2016 Donne e bambini, l'Isis non fa distinzione tra chi tenta la fuga da Falluja sua roccaforte in Iraq e uccide i civili che scappano.

Isis, forze irachene entrate a Falluja

30 Mag 2016 Nel gennaio 2014 Falluja era stata la prima città irachena a cadere sotto il controllo di Stato Islamico.

Iraq, attentati a Baghdad: l’Isis rivendica

17 Mag 2016 Ancora un attentato rivendicato dallo Stato Islamico e commesso per colpire 'i miliziani sciiti' a Baghdad.

Siria, ucciso il comandante degli Hezbollah libanesi

13 Mag 2016 Ucciso in un raid aereo israeliano nei pressi dell'aeroporto di Damasco in Siria, Mustafa Badreddine, comandante militare di Hezbollah. A riportare la notizia sono i media locali.

Baghdad, autobomba in un mercato sciita: attacco rivendicato dall’Isis

11 Mag 2016 L'Isis avrebbe rivendicato l'attentato di stamattina a Baghdad dove è stata fatta esplodere un'autobomba nei pressi di un mercato affollato. Sarebbero 64 i morti e circa 87 i feriti nell'attacco in un mercato di Sadr City, quartiere sciita di Baghdad.

Pagina 1 di 3