Iraq

Gaffe del picchetto d’onore italiano: confuso il primo ministro dell’Iraq con il presidente dell’Iran

11 Feb 2016Una gaffe tremenda quella che ha caratterizzato la visita ufficiale in Italia del Primo ministro iracheno Haider Al-Abadi. Come di consueto, il premier Matteo Renzi lo ha atteso nel cortile interno di Palazzo Chigi dove era schierato il picchetto d'onore per i consueti saluti formali.

Donne sopravvissute all’Isis costrette a subire umilianti test di verginità

01 Feb 2016Human Rights Watch mette luce sugli abusi perpetrati sulle donne catturate e rilasciate dai terroristi islamici dell’Isis in questi anni di 'guerra santa contro l'Occidente'.

Donald Trump frasi celebri e shock: ‘Potrei sparare in mezzo alla strada e non perdere voti’

25 Gen 2016Se Donald Trump sarà Presidente degli Stati Uniti lo decideranno gli americani, ma il tycoon verrà sicuramente ricordato per la campagna elettorale e le frasi choc contro tutti, dalle donne agli omosessuali, dai messicani a Barack Obama.

Eletta Miss Iraq, dopo 43 anni: è Shaymaa Qasim

21 Dic 2015E' stata eletta Miss Iraq, dopo ben 43 anni: si chiama Shaymaa Qasim, viene da Kirkuk, ha vent'anni, due incredibili occhi verdi e lunghi capelli castani.

Jihadista dell’Isis piange dopo essere stato catturato dai curdi

30 Nov 2015Queste immagini sono state girate in Iraq dalle forze militari curde che stanno combattendo via terra i jihadisti dell'Isis. In questo filmato, pubblicato su internet in varie piattaforme di condivisione video, viene mostrato un prigioniero, un jihadista integralista che è stato catturato.

Terrorismo, allerta mondiale per i viaggi lanciata dagli Usa

24 Nov 2015La paura di nuovi attacchi terroristici aumenta in tutto il mondo, tanto che dagli Stati Uniti è partita un'allerta globale per i viaggi.

Isis: musulmani prime vittime dei terroristi

17 Nov 2015L'Isis attacca l'Europa ma sono i musulmani le prime vittime dei terroristi.

Tutti gli attentati islamici in occidente degli ultimi 20 anni

16 Nov 2015Il terribile pluriattentato del venerdì 13 novembre a Parigi non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Perché l’Isis non viene fermato? Cause e interessi occulti

16 Nov 2015Sono passati ormai più di due anni da quando il mondo ha scoperto gli orrori dell'Isis, sigla del sedicente Stato Islamico dell'Iraq e del Levante.

Chi è Abu Bakr al Baghdadi, il califfo dell’Isis

12 Ott 2015Abu Bakr al Baghdadi, il califfo dell’Isis potrebbe essere stato ferito a morte in un raid in Iraq eseguito contro una colonna di auto di jihadisti dai jet di Baghdad.

Italiani rapiti nel mondo: come sono finiti i sequestri di persona più famosi?

20 Lug 2015Diversi sono i casi di italiani rapiti nel mondo che hanno fatto discutere l’opinione pubblica e che hanno impegnato pagine e pagine della cronaca. Differenti i motivi che hanno coinvolto i nostri connazionali in queste vicende e varie le motivazioni che ne stanno alla base.

Alessandro De Ponti, attivista filocurdo ferito e in stato di fermo a Erbil

05 Lug 2015L'attivista filocurdo Alessandro De Ponti, 23enne originario di Treviglio, è stato bloccato e ferito a un braccio nel Kurdistan iracheno, mentre provava a entrare attraversando il confine tra Siria e Iraq.

Isis in guerra coi piccioni: ”Il loro volo offende l’islam”

03 Giu 2015Uno degli obiettivi dei jihadisti dell'Isis sono i piccioni e coloro che li allevano. I motivi di questa lotta al volatile sono stati ampiamente spiegati in un recente documento firmato dallo Stato Islamico.

Isis issa la bandiera su Palmira e rivendica l’attacco suicida nella moschea sciita in Arabia Saudita

23 Mag 2015I militanti dello Stato islamico hanno issato la bandiera del gruppo jihadista sull'antica cittadella di Palmira, in Siria. Hanno pubblicato su internet immagini che lo mostrano. I militanti hanno preso la città, anche nota come Tadmur, dopo giorni di violenti scontri con l'esercito di Damasco.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE