Iraq

Iraq, Isis uccide i civili che tentano la fuga da Falluja

06 Giu 2016 Donne e bambini, l'Isis non fa distinzione tra chi tenta la fuga da Falluja sua roccaforte in Iraq e uccide i civili che scappano.

Isis, forze irachene entrate a Falluja

30 Mag 2016 Nel gennaio 2014 Falluja era stata la prima città irachena a cadere sotto il controllo di Stato Islamico.

Iraq, attentati a Baghdad: l’Isis rivendica

17 Mag 2016 Ancora un attentato rivendicato dallo Stato Islamico e commesso per colpire 'i miliziani sciiti' a Baghdad.

Siria, ucciso il comandante degli Hezbollah libanesi

13 Mag 2016 Ucciso in un raid aereo israeliano nei pressi dell'aeroporto di Damasco in Siria, Mustafa Badreddine, comandante militare di Hezbollah. A riportare la notizia sono i media locali.

Baghdad, autobomba in un mercato sciita: attacco rivendicato dall’Isis

11 Mag 2016 L'Isis avrebbe rivendicato l'attentato di stamattina a Baghdad dove è stata fatta esplodere un'autobomba nei pressi di un mercato affollato. Sarebbero 64 i morti e circa 87 i feriti nell'attacco in un mercato di Sadr City, quartiere sciita di Baghdad.

Iraq: scoperte oltre 50 fosse comuni in aree controllate da Isis

07 Mag 2016 Oltre cinquanta fosse comuni piene di cadaveri umani sono state scoperte in zone dell'Iraq che erano sotto il controllo dello Stato Islamico, e che ora sono state 'liberate'.

Iraq, morto primo soldato USA ucciso dall’Isis

03 Mag 2016 Il primo soldato americano ucciso dall'Isis si trovava alla periferia di Erbil, in Iraq. A dare la notizia è il segretario alla Difesa Ash Carter durante una conferenza stampa a Stuttgart in Germania.

Frasi celebri e citazioni di Donald Trump, dall’aborto a Mussolini

31 Mar 2016 Se Donald Trump sarà Presidente degli Stati Uniti lo decideranno gli americani, ma il tycoon verrà sicuramente ricordato per la campagna elettorale e le frasi choc contro tutti, dalle donne agli omosessuali, dai messicani a Barack Obama.

Tutti gli attentati islamici in occidente degli ultimi 20 anni

22 Mar 2016 Il terribile pluriattentato di martedì 22 marzo a Bruxelles non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Gaffe del picchetto d’onore italiano: confuso il primo ministro dell’Iraq con il presidente dell’Iran

11 Feb 2016 Una gaffe tremenda quella che ha caratterizzato la visita ufficiale in Italia del Primo ministro iracheno Haider Al-Abadi. Come di consueto, il premier Matteo Renzi lo ha atteso nel cortile interno di Palazzo Chigi dove era schierato il picchetto d'onore per i consueti saluti formali.

Donne sopravvissute all’Isis costrette a subire umilianti test di verginità

01 Feb 2016 Human Rights Watch mette luce sugli abusi perpetrati sulle donne catturate e rilasciate dai terroristi islamici dell’Isis in questi anni di 'guerra santa contro l'Occidente'.

Eletta Miss Iraq, dopo 43 anni: è Shaymaa Qasim

21 Dic 2015 E' stata eletta Miss Iraq, dopo ben 43 anni: si chiama Shaymaa Qasim, viene da Kirkuk, ha vent'anni, due incredibili occhi verdi e lunghi capelli castani.

Jihadista dell’Isis piange dopo essere stato catturato dai curdi

30 Nov 2015 Queste immagini sono state girate in Iraq dalle forze militari curde che stanno combattendo via terra i jihadisti dell'Isis. In questo filmato, pubblicato su internet in varie piattaforme di condivisione video, viene mostrato un prigioniero, un jihadista integralista che è stato catturato.

Terrorismo, allerta mondiale per i viaggi lanciata dagli Usa

24 Nov 2015 La paura di nuovi attacchi terroristici aumenta in tutto il mondo, tanto che dagli Stati Uniti è partita un'allerta globale per i viaggi.

Isis: musulmani prime vittime dei terroristi

17 Nov 2015 L'Isis attacca l'Europa ma sono i musulmani le prime vittime dei terroristi.

Pagina 1 di 3