NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Iran

Pena di morte per le minorenni in Iran, il fotoprogetto che racconta la loro attesa

20 Mar 2017 Foto © Sadegh Souri In Iran si può essere condannate alla pena capitale anche prima di compiere i 18 anni.

Traffico di armi con Iran e Libia: fermati tre italiani

31 Gen 2017 Sono stati disposti 4 provvedimenti di fermo per traffico internazionale di armi: i coinvolti sono tre italiani e un libico che, tra il 2011 e il 2015, avrebbero introdotto in paesi soggetti ad embargo come Iran e Libia, elicotteri, fucili di assalto e missili terra aria, senza le opportune autorizz

Teheran, grattacielo crolla dopo incendio: 30 morti

19 Gen 2017 Questa mattina, all'interno del centro commerciale Plasco di Teheran è scoppiato un incendio di grandi dimensioni, che ha travolto l'intera struttura in una enorme nube di fumo.

Siria: da Aleppo evacuazione di feriti e civili, ma la tregua annunciata non c’è

15 Dic 2016 L’annuncio dell’inizio delle operazioni di evacuazione dei feriti, dei civili e dei combattenti ribelli dalla città di Aleppo, in Siria, è arrivato giovedì mattina dall’esercito siriano. Notizia confermata da Mosca e rimbalzata su Al Jazeera.

Donne iraniane contro la fatwa di Ali Khamenei: ‘Noi andiamo in bici’

27 Set 2016 (Immagine via Flickr, licenza CC senza modifiche) Le donne iraniane hanno deciso di schierarsi contro la fatwa di Ali Khamenei, pubblicando foto sui vari social network, di se stesse in bicicletta.

Matteo Renzi in Iran: ‘Incontro di due grandissime civiltà’

13 Apr 2016 La visita di Matteo Renzi in Iran è iniziata ieri con una stretta di mano al presidente della Repubblica dell'Iran Assad Rohani. I due non si vedevano dall'incontro a Roma di fine gennaio.

Gaffe del picchetto d’onore italiano: confuso il primo ministro dell’Iraq con il presidente dell’Iran

11 Feb 2016 Una gaffe tremenda quella che ha caratterizzato la visita ufficiale in Italia del Primo ministro iracheno Haider Al-Abadi. Come di consueto, il premier Matteo Renzi lo ha atteso nel cortile interno di Palazzo Chigi dove era schierato il picchetto d'onore per i consueti saluti formali.

Ilva Sapora, chi è il capo del cerimoniale che ha coperto le statue: tutte le gaffe

28 Gen 2016 Mentre la figuraccia per la vicenda delle statue coperte sta facendo da giorni il giro del mondo, a Palazzo Chigi si cerca un responsabile.

Statue coperte: così abbiamo rinunciato alla cultura

27 Gen 2016 La vicenda delle statue coperte “è una questione giornalistica. Non ci sono stati contatti a questo proposito. Posso dire solo che gli italiani sono molto ospitali, cercano di fare di tutto per mettere a proprio agio gli ospiti, e li ringrazio per questo”.

L’Islam è davvero così lontano? Intervista all’Imam Ali Faeznia

Fabrizio Capecelatro 26 Gen 2016L'Isis, con i suoi attentati e con i suoi video ugualmente terroristici, sta trasmettendo un'immagine sempre più violenta dell'Islam, sviluppando ulteriormente la paura e l'odio verso i musulmani, che già esiste in Occidente almeno dagli attentati alla Torri Gemelle.

Iran contro Arabia Saudita: i rapporti sempre più tesi sfoceranno in una guerra?

07 Gen 2016 Non bastasse la guerra contro l’Isis e le tensioni continue in Medio Oriente, l’inizio del 2016 ha visto un nuovo scontro tra Iran e Arabia Saudita che rischia di far precipitare la situazione.

L’abbigliamento delle donne in Iran? Negli anni ’70 non prevedeva il velo

11 Dic 2015 A seguito degli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre, la paura per il terrorismo e in generale per la cultura islamica è cresciuta esponenzialmente tra la gente. Eppure prima della proclamazione della Repubblica Islamica, nel 1979, la condizione della donna era decisamente differente.

Isis: musulmani prime vittime dei terroristi

17 Nov 2015 L'Isis attacca l'Europa ma sono i musulmani le prime vittime dei terroristi.

Calcio, la nazionale iraniana femminile con 8 uomini nascosti dal velo?

30 Set 2015 Approfittando della divisa della nazionale di calcio iraniana femminile che copre quasi interamente il colpo e grazie anche al velo che cela il capo, ci sarebbero ben otto uomini infiltrati nella selezione.

Nazionale dell’Iran: multe per chi scende in campo tatuato

11 Set 2015 Notizia incredibile, strana ma vera che arriva dal calcio arabo. La Federazione dell'Iran, 40^esima nella classifica del Ranking Mondiale della FIFA, ha deciso di usare il pugno duro contro alcuni giocatori della sua Nazionale.

Pagina 1 di 2