Inghilterra

Gran Bretagna: schedati studenti italiani siciliani e napoletani

12 Ott 2016 Si insegna la discriminazione etnica nelle scuole del Regno Unito, almeno a quanto risulta nel vedere la scheda di iscrizione di alcuni istituti che chiedono 'l'origine etnica' degli studenti, per schedarli.

Clown hysteria: pagliacci spaventosi terrorizzano USA, Australia e Gran Bretagna

11 Ott 2016 La Clown Hysteria sta contagiando anche l'Inghilterra e l'Australia dopo essere nata ed essersi diffusa negli Stati Uniti. La gente ha sviluppato una vera fobia dei pagliacci dopo i tanti episodi che li hanno visti protagonisti.

Londra, i giubbotti di salvataggio dei migranti ricoprono Parliament Square

19 Set 2016 Un'immagine forte per scuotere le coscienze dei politici. A Londra, Parliament Square è stata ricoperta da 2.500 giubbotti di salvataggio indossati nei mesi scorsi dai migranti.

Condivide foto del primo giorno di scuola della figlia morta di cancro a 8 anni

15 Set 2016 Foto Facebook Il primo giorno di scuola non è una gioia per tutti. Per i genitori che hanno perso un figlio, ad esempio l'inizio dell'anno scolastico è una sofferenza. Riaffiorano i ricordi e il dolore mai accantonato torna a galla.

Inghilterra, prende a calci donna incinta e le fa perdere il bambino

15 Set 2016 In Inghilterra un'aggressione razziale ha avuto degli effetti devastanti su una donna. A Bletchley nella contea del Buckinghamshire, un uomo ha preso a calci sullo stomaco una donna incinta che ha poi perso il bambino a causa della violenza.

Gran Bretagna, presto un muro anti-migranti

08 Set 2016 La Gran Bretagna si prepara a costruire un muro anti-migranti, il Paese finanzierà i lavori per erigere una barriera nel porto francese di Calais. L'obiettivo è ostacolare i migranti che cercano di salire a bordo dei camion diretti a Dover.

La commovente lettera di una madre morente alla figlia, trovata dopo 15 anni

06 Set 2016 Gordon Draper di mestiere fa il libraio a Bishop Auckland, nella contea di Durham, in Inghilterra, e di conseguenza sfoglia libri ogni giorno. Mai però avrebbe pensato di imbattersi in una scoperta così commovente.

Londra, attentato a coltellate a Russell Square: 19enne uccide donna e ferisce passanti

04 Ago 2016 Paura a Londra, dove un 19enne ha accoltellato i passanti in pieno centro uccidendo una donna. Il giovane è stato arrestato: soffre di disturbi psichici. La polizia tuttavia non ha escluso ancora la pista del terrorismo islamico e sta indagando.

Theresa May nuova premier della Gran Bretagna: chi è la candidata alla successione di David Cameron

12 Lug 2016 Arriva in anticipo la nomina di Theresa May come primo ministro della Gran Bretagna, è accaduto tutto molto velocemente, ieri la notizia della sua nomina alla leadership dei conservatori e oggi la conferma che entrerà a Downing Street già mercoledì.

Rapporto Chilcot contro Tony Blair: ‘La guerra in Iraq fu un errore’. La difesa dell’ex premier: ‘Era necessaria’

06 Lug 2016 Una decisione precipitosa, frutto di una "certezza ingiustificata", senza basi giuridiche che rese tutto un grosso errore. Così il rapporto Chilcot definisce la guerra in Iraq nel 2003 e la decisione dell'ex premier britannico Tony Blair di scendere a fianco dell'alleato americano George W. Bush.

Brexit, Farage si dimette da leader dell’Ukip

04 Lug 2016 Nigel Farage, ha annunciato le sue dimissioni e non sarà più leader dell'Ukip. ''Non sono mai stato e non ho mai voluto essere un politico in carriera - ha dichiarato - il mio obiettivo era quello di portare il Regno Unito fuori dall'Ue. Ora è il momento giusto per farsi da parte nell'Ukip''.

Chi è Nigel Farage, l’indipendentista inglese ex leader dell’Ukip?

04 Lug 2016 Chi è Nigel Farage? A pochi giorni dal verdetto del referendum sulla Brexit, il leader indipendentista dell’Ukip ha dichiarato di volersi dimettere da tale ruolo.

Brexit: il post su Facebook di un italiano a Londra diventa virale in poche ore

30 Giu 2016 Dopo la vittoria della Brexit nel referendum del 23 giugno in Regno Unito ci sono state decine di dichiarazioni, di commenti, di analisi, di previsioni più o meno lucide sul futuro della stessa Gran Bretagna e anche dell'Unione Europea.

Brexit in breve, 8 cose da sapere per fare bella figura al bar

27 Giu 2016 Le conseguenze del voto sulla Brexit sono ancora tutte da chiarire. La vittoria dei Leave era stata presa sotto gamba da tutti, a partire dagli inglesi che ora iniziano a fare i conti con la decisione di lasciare l'Unione Europea.

Brexit, petizione da oltre 3,5 milioni di firme per rifare il referendum

27 Giu 2016 Il fronte del Remain non perde la speranza il giorno dopo il voto sulla Brexit che ha certificato l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea e così una petizione popolare che chiede di rifare un secondo referendum ha superato 3 milioni e mezzo di firme e attende di approdare in Parlamento.

Pagina 1 di 4