India

India: bruciata viva a 16 anni dal padre, perché non voleva sposarsi

08 Feb 2016Una ragazza di appena 16 anni è stata bruciata viva dai genitori perché voleva continuare gli studi, anziché sposarsi con un uomo molto più grande di lei. La tragica vicenda è avvenuta il 3 febbraio 2016, nello Stato nord-orientale di Bihar, uno dei più arretrati dell'India.

Air India: un tecnico muore risucchiato dall’aereo

17 Dic 2015Un tecnico dei servizi a terra della compagnia aerea Air India è rimasto ucciso ieri sera, in un tragico incidente, all'aeroporto di Mumbai. Mentre stava lavorando alla turbina di un aereo, quest'ultima si è attivata risucchiandolo l'uomo all'interno.

Rissa tra politici in India per una cena a base di manzo

09 Ott 2015Rissa tra deputati indiani in Parlamento a causa della carne di manzo. I legislatori del partito nazionalista indù al governo in India hanno preso a calci e pugni un membro indipendente musulmano perché ha dichiarato di aver preso parte a una cena in cui è stato servito del manzo.

Traffico di organi: il mercato nero dei reni in Asia

09 Ott 2015Aumenta il numero di coloro che, pur vivendo in Occidente si rivolgono al mercato nero in Asia per ottenere gli organi adatti a un trapianto.

Marò italiani in India, svolta sui proiettili che uccisero i pescatori: la storia completa aggiornata

15 Set 2015Potrebbe essere arrivata una svolta decisiva per il caso dei marò italiani in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, e a darla sarebbero state proprio le autorità indiane.

Marò: il Tribunale internazionale di Amburgo chiede la sospensione delle procedure a Italia e India

24 Ago 2015Un nuovo capitolo nell'intricata vicenda dei due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, si è aperto ad Amburgo, davanti al Tribunale Internazionale del Diritto del Mare, con il primo verdetto sul caso dei due marò che sancisce che: ''L'Italia e l'India devono sospendere ogni iniz

Classifica delle 10 nazioni più popolose al mondo

15 Lug 2015Ecco la classifica delle 10 nazioni più popolose al mondo per l'anno 2015 in base ai dati elaborati dall'United States Census Bureau. Partiamo da un macro-dato, ovvero da quante persone vivono nel mondo: siamo (circa) 7.328.658.370.

L’India festeggia la Giornata internazionale dello Yoga

21 Giu 2015Si celebra il 21 giugno 2015 la prima Giornata internazionale dello Yoga, e in questa occasione sono state migliaia le persone che hanno voluto essere presenti a New Delhi.

India: bevono un liquore economico e muoiono in 25

19 Giu 2015A Mumbai, India centro-occidentale, 25 persone sono state uccise da un liquore 'tossico' e altre 10 stanno lottando per la vita. E' accaduto mercoledì scorso, quando le vittime sono arrivate in ospedale lamentando i sintomi di un'intossicazione.

Milionario lascia le sue ricchezze ai poveri e diventa monaco

15 Giu 2015Bhanwarlal Raghunath Doshi ha deciso di donare tutti i suoi beni materiali ai poveri della sua comunità per diventare monaco.

Matrimoni gay in India: madre cerca sposo (vegetariano) per suo figlio e infrange un tabù

22 Mag 2015La mamma di un noto attivista gay in India ha deciso di infrangere un tabù pubblicando il primo annuncio matrimoniale gay su un giornale locale, il Mumbai Mid-Day.

India, atlete di 15 anni tentano suicidio: in una lettera accusano di molestie il loro allenatore

08 Mag 2015L'India è sotto shock per il tentato suicidio di gruppo da parte di quattro atlete di soli 15 anni.

Isola di North Sentinel: se ti avvicini ti bersagliano con l’arco

27 Apr 2015L'isola di North Sentinel è un vero paradiso sulla terra, ma gli indigeni che la abitano la proteggono a colpi di arco. Chiunque si avvicina all'isola, infatti, viene presto allontanato.

India, genitori degli studenti sui muri per suggerire durante l’esame

07 Apr 2015Gli esami scolastici sono una tappa fondamentale per ogni studente, e un genitore farebbe di tutto pur di vedere il proprio figlio coronare un ciclo di studi con un buon voto agli esami.

Violenza sulle donne in India: studentessa prende per i capelli il molestatore e lo porta dalla polizia

23 Mar 2015Pradnya Mandhare è una studentessa indiana che è salita agli onori delle cronache per aver reagito con coraggio davanti a un uomo che l'ha molestata vicino alla fermata del treno, dove era in attesa di tornare a casa dopo le lezioni.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE