India

Il caso marò in breve: spiegazione di cosa è successo

02 Mag 2016 Salvatore Girone potrà trascorrere in Italia il periodo dell'arbitrato avviato dal governo italiano davanti al Tribunale dell'Aja che ha accolto la richiesta, invitando le parti a concordare le modalità del rientro del fuciliere in patria.

Marò, Salvatore Girone potrà tornare in Italia

02 Mag 2016 Roma e Nuova Delhi dovranno concordare le modalità per il rientro del marò Salvatore Girone in Italia. Il fuciliere sarà in patria per tutta la durata dell'arbitrato di cui è stato incaricato un organismo internazionale.

Marò, Massimiliano Latorre resta in Italia fino a settembre 2016

26 Apr 2016 Il marò Massimiliano Latorre resterà in Italia fino al 30 settembre 2016.

India, taglia le mani al ragazzo che ha stuprato la figlia di 7 mesi

21 Apr 2016 Foto Twitter Parminder Singh, 25 anni, un operaio di Bathinda (India) è ricercato dalla polizia per aver tagliato le mani del ragazzo di 17 anni che nel 2014 ha stuprato la figlia di sette mesi.

India: solo auto elettriche entro il 2030

12 Apr 2016 Foto di Paul Krueger L'India ha un obiettivo ambizioso: essere il primo al mondo ad avere solo auto elettriche entro il 2030. Ad annunciarlo è il Ministro dell'Energia Piyush Goyal che, durante una conferenza a Nuova Dehli, ha dichiarato: “Vogliamo guidare il mondo, piuttosto che inseguirlo”.

India, crolla un cavalcavia in costruzione

31 Mar 2016 Crolla un cavalcavia a Calcutta, sono decine le persone rimaste ferite. Centinaia i soccorritori impegnati nel salvataggio di chi è intrappolate sotto tonnellate di cemento armato e di acciaio.

Violenza sulle donne in India: dagli stupri alle lapidazioni, i casi più eclatanti

08 Mar 2016 L'India non ha pace, la cronaca riporta un altro raccapricciante episodio di violenza, un altro stupro con omicidio di una ragazza di soli 15 anni, che dopo essere stata violentata è stata bruciata viva da un 20enne a Greater Noida, nell'Uttar Pradesh, proprio nel giorno in cui il mondo celebra la

India: bruciata viva a 16 anni dal padre, perché non voleva sposarsi

08 Feb 2016 Una ragazza di appena 16 anni è stata bruciata viva dai genitori perché voleva continuare gli studi, anziché sposarsi con un uomo molto più grande di lei. La tragica vicenda è avvenuta il 3 febbraio 2016, nello Stato nord-orientale di Bihar, uno dei più arretrati dell'India.

Air India: un tecnico muore risucchiato dall’aereo

17 Dic 2015 Un tecnico dei servizi a terra della compagnia aerea Air India è rimasto ucciso ieri sera, in un tragico incidente, all'aeroporto di Mumbai. Mentre stava lavorando alla turbina di un aereo, quest'ultima si è attivata risucchiandolo l'uomo all'interno.

Rissa tra politici in India per una cena a base di manzo

09 Ott 2015 Rissa tra deputati indiani in Parlamento a causa della carne di manzo. I legislatori del partito nazionalista indù al governo in India hanno preso a calci e pugni un membro indipendente musulmano perché ha dichiarato di aver preso parte a una cena in cui è stato servito del manzo.

Traffico di organi: il mercato nero dei reni in Asia

09 Ott 2015 Aumenta il numero di coloro che, pur vivendo in Occidente si rivolgono al mercato nero in Asia per ottenere gli organi adatti a un trapianto.

Marò: il Tribunale internazionale di Amburgo chiede la sospensione delle procedure a Italia e India

24 Ago 2015 Un nuovo capitolo nell'intricata vicenda dei due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, si è aperto ad Amburgo, davanti al Tribunale Internazionale del Diritto del Mare, con il primo verdetto sul caso dei due marò che sancisce che: ''L'Italia e l'India devono sospendere ogni iniz

Classifica delle 10 nazioni più popolose al mondo

15 Lug 2015 Ecco la classifica delle 10 nazioni più popolose al mondo per l'anno 2015 in base ai dati elaborati dall'United States Census Bureau. Partiamo da un macro-dato, ovvero da quante persone vivono nel mondo: siamo (circa) 7.328.658.370.

L’India festeggia la Giornata internazionale dello Yoga

21 Giu 2015 Si celebra il 21 giugno 2015 la prima Giornata internazionale dello Yoga, e in questa occasione sono state migliaia le persone che hanno voluto essere presenti a New Delhi.

India: bevono un liquore economico e muoiono in 25

19 Giu 2015 A Mumbai, India centro-occidentale, 25 persone sono state uccise da un liquore 'tossico' e altre 10 stanno lottando per la vita. E' accaduto mercoledì scorso, quando le vittime sono arrivate in ospedale lamentando i sintomi di un'intossicazione.

Pagina 1 di 3
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE