Guerre nel mondo

Wikileaks rileva: Hillary Clinton sapeva che l’Arabia Saudita e il Qatar finanziavano l’ISIS

11 Ott 2016 Wikileaks ha pubblicato una parte delle migliaia di email presenti nella corrispondenza tra Hillary Clinton e John Podesta, capo della campagna elettorale della candidata democratica alle elezioni presidenziali 2016.

Siria, intesa Usa-Russia: cessate il fuoco da lunedì

10 Set 2016 C'è l'intesa tra Stati Uniti e Russia sulla Siria: Washington e Mosca hanno compiuto un importante passo avanti nel processo di pace siriano, stabilendo un cessate il fuoco a livello nazionale, che entrerà in vigore da lunedì.

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Perché così tanti attentati in Turchia?

30 Giu 2016 Perché accadono così tanti attentati in Turchia? Cosa sta succedendo nel Paese guidato dal presidente Recep Tayyip Erdogan?

Cosa sta succedendo in Turchia

29 Giu 2016 Cosa sta succedendo in Turchia? Da oltre un anno si susseguono cadenzati gli attentati di natura terroristica che provocano morti e feriti tra la popolazione civile e talvolta militare.

Siria, giornalista colpito in diretta da un proiettile in un occhio

18 Apr 2016 Un giornalista che fa le sue dirette da un teatro di guerra rischia ogni giorno la vita, così come dimostrato da Ebrahim al-Khateeb, giovane reporter dell'emittente televisiva Orient News, con sede a Dubai.

Isis, ucciso in Siria il braccio destro di al-Baghdadi

25 Mar 2016 Due colpi inflitti all’Isis in Siria. Le forze di coalizione guidate dagli Stati Uniti hanno ucciso Haji Imam, il numero due del califfato islamico. L’esercito siriano ha invece riconquistato il castello di Palmira, in mano all’Isis dal maggio del 2015, quasi un anno fa.

Cosa sta succedendo in Siria oggi? Il riassunto

15 Mar 2016 Cosa sta succedendo in Siria oggi? Proviamo a fare un riassunto degli avvenimenti politici recenti più rilevanti che hanno a che fare con la guerra in Siria, un conflitto che sembra essere sempre più fuori controllo ogni giorno che passa.

Siria, Putin annuncia il ritiro delle truppe russe: cosa rimane del Paese dopo 5 anni di guerra

15 Mar 2016 Vladimir Putin ha annunciato il ritiro delle truppe russe dalla Siria. I primi jet hanno già iniziato a lasciare il Paese nel giorno che segna i 5 anni dall'inizio della guerra.

Guerra in Siria, il dramma dei bambini sotto assedio e in fuga dall’Isis

09 Mar 2016 Le vere vittime delle guerre, come quella in Siria, sono i bambini. Sotto l’assedio dell’Isis, o in fuga dai terroristi, la loro vita viene continuamente messa a repentaglio. Muoiono sotto le bombe, per le malattie, per la fame, o annegando durante i viaggi della disperazione verso l’Europa.

Italiani rapiti in Libia, tutti i misteri e i punti oscuri

08 Mar 2016 La vicenda degli italiani rapiti in Libia, finita con la liberazione di Gino Pollicardo e Filippo Calcagno e la morte di Salvatore Failla e Fausto Piano ha ancora molti punti oscuri, misteri di cui ancora si sa poco o niente.

Libia, parlano gli ex ostaggi: ‘Così ci siamo salvati’

07 Mar 2016 Salvi grazie a un chiodo. Filippo Calcagno, nel suo primo giorno di libertà a casa, a Piazza Armerina, parla con i giornalisti che lo stanno aspettando davanti casa.

Guerra il Libia, Renzi dice no: ‘Con me al governo non si farà’

07 Mar 2016 L’Italia non entrerà in guerra con la Libia. A dirlo è Matteo Renzi che in un’intervista a Canale 5, spiega la posizione del governo sulle ipotesi di intervento militare nel Paese, dopo i fatti di Sabratha e l’uccisione di due connazionali, Fausto Piano e Salvatore Failla.

Guerra in Libia, i numeri dell’intervento militare italiano

04 Mar 2016 La morte dei due ostaggi italiani ha accelerato l’intervento dell’Italia in Libia. I nostri militari sono pronti a tornare a distanza di oltre 70 anni, non più come conquistatori ma alla guida della liberazione del Paese.

Droni Usa e Col Moschin in Libia, Renzi concede la base di Sigonella per bombardare l’Isis

03 Mar 2016 I droni Usa che bombardano l’Isis in Libia partiranno anche dall’Italia. Il governo italiano ha dato l’ok per l’utilizzo della base siciliana di Sigonella.

Pagina 1 di 5