Guerre nel mondo

Corea del Nord: guerra di botta e risposta tra Kim Jong-un e Trump, col pericolo della bomba H

27 Settembre 2017 - Ultime notizie dalla Corea del Nord: la guerra di minacce tra Kim Jong-un e Trump prosegue, mentre Corea del Sud, Russia e Cina guardano all'escalation militare con preoccupazione

Fotografa di guerra muore scattando l’ultima foto del mortaio che esplode

2 Maggio 2017 - Hilda Clayton è morta a causa dello scoppio di una bomba esplosa proprio nel momento in cui stava scattando una foto per documentare le esercitazioni militari in Afghanistan. La famiglia ha acconsentito a rendere pubblico lo scatto.

Armi chimiche: Gas Sarin, cos’è il gas nervino conosciuto anche come GB usato nella Guerra in Siria

5 Aprile 2017 - L'uso bellico del Gas Sarin è stato vietato dall'Onu ma viene usato ancora in diversi teatri di guerra, come nel conflitto in Siria. Vediamo da vicino cos'è il Gas Sarin, gli effetti sull'uomo, chi l'ha creato, come è stato usato e perché viene ancora utilizzato.

Perché la Svezia ha paura della Russia?

3 Marzo 2017 - La Svezia reintroduce il servizio militare obbligatorio per rispondere alle provocazioni della Russia: dal 2018 tutti i 18enni torneranno un anno sotto le armi

Perché così tanti attentati in Turchia?

5 Gennaio 2017 - Perché accadono così tanti attentati in Turchia? Cosa sta succedendo nel Paese guidato dal presidente Recep Tayyip Erdogan? Perché lo Stato islamico ha deciso di colpire quello che era considerata come la nazione di confine Tra Europa e Medio Oriente più stabile e 'pacificata'?

Cosa sta succedendo in Turchia

21 Dicembre 2016 - Il governo conservatore di Erdogan, l'Isis, la questione curda, ecco cosa sta succedendo in Turchia, dove gli attentati terroristici si moltiplicano

Siria: da Aleppo evacuazione di feriti e civili, ma la tregua annunciata non c’è

15 Dicembre 2016 - Foto e video mostrano la tragedia infinita: Aleppo è distrutta, rasa al suolo. C'è un accordo per l’evacuazione di feriti, civili e ribelli. Ma i filogovernativi sparano sui convogli

Wikileaks rileva: Hillary Clinton sapeva che l’Arabia Saudita e il Qatar finanziavano l’ISIS

11 Ottobre 2016 - Wikileaks ha pubblicato una parte delle migliaia di email tra Hillary Clinton e John Podesta, a capo della campagna elettorale della candidata democratica alle elezioni presidenziali.

Siria, intesa Usa-Russia: cessate il fuoco da lunedì

10 Settembre 2016 - C'è l'intesa sulla Siria: il segretario di Stato Usa John Kerry e il ministro degli esteri russo Sergey Lavrov hanno annunciato il cessate il fuoco, che sperano possa portare a una cooperazione tra gli eserciti dei due paesi che ponga fine a cinque anni di conflitti.

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Luglio 2016 - Dal Pakistan alla Turchia, da Parigi al Bangladesh: ecco gli attentati terroristici di matrice islamica avvenuto nel mondo negli ultimi vent’anni.

Siria, giornalista colpito in diretta da un proiettile in un occhio

18 Aprile 2016 - Handarat, vicino Aleppo, in Siria: un giornalista viene investito da un'esplosione e viene colpito in pieno volto in diretta.

Isis, ucciso in Siria il braccio destro di al-Baghdadi

25 Marzo 2016 - Ucciso in Siria il numero due dell'Isis. L’esercito siriano ha invece riconquistato il castello di Palmira.

Siria, Putin annuncia il ritiro delle truppe russe: cosa rimane del Paese dopo 5 anni di guerra

15 Marzo 2016 - Oltre 500mila morti e un intero Paese distrutto

Guerra in Siria, il dramma dei bambini sotto assedio e in fuga dall’Isis

9 Marzo 2016 - Le vere vittime delle guerre, come quella in Siria, restano i bambini. Sotto l’assedio dell’Isis, o in fuga, la loro vita viene messa a repentaglio.

Italiani rapiti in Libia, tutti i misteri e i punti oscuri

8 Marzo 2016 - La vicenda degli italiani rapiti in Libia ha ancora molti punti oscuri: cosa non torna nel rapimento, nella liberazione e nella morte dei due ostaggi.

Pagina 1 di 5