Guerra in Siria

Aleppo: muore il clown Anas che faceva ridere i bambini

02 Dic 2016 Anas al-Basha, il clown di Aleppo, che tra bombe, distruzione e dolore regalava sprazzi di spensieratezza a chi non l'aveva mai provata, è morto a soli 24 anni.

Siria, le bombe distruggono un asilo a Harasta: è strage di bambini

07 Nov 2016 Sono almeno sei i bambini morti ammazzati durante un bombardamento di un asilo che si trovava nella zona periferica di Damasco controllata dai ribelli e conosciuta come Harasta, mentre colpi di artiglieria si abbattevano sui piccoli innocenti che stavano giocando nel cortile della scuola materna.

Venti di guerra: cosa cerca di ottenere la Russia?

14 Ott 2016 La versione aggiornata della Guerra Fredda è pronta a esplodere e ad avere la mano sul classico pulsante rosso è la Russia di Vladimir Putin.

Wikileaks rileva: Hillary Clinton sapeva che l’Arabia Saudita e il Qatar finanziavano l’ISIS

11 Ott 2016 Wikileaks ha pubblicato una parte delle migliaia di email presenti nella corrispondenza tra Hillary Clinton e John Podesta, capo della campagna elettorale della candidata democratica alle elezioni presidenziali 2016.

Siria, intesa Usa-Russia: cessate il fuoco da lunedì

10 Set 2016 C'è l'intesa tra Stati Uniti e Russia sulla Siria: Washington e Mosca hanno compiuto un importante passo avanti nel processo di pace siriano, stabilendo un cessate il fuoco a livello nazionale, che entrerà in vigore da lunedì.

G20, incontro tra Obama e Putin: nessun accordo sulla Siria

05 Set 2016 Ucraina e Siria, questi i temi dell'incontro tra Il presidente americano Obama e quello russo Vladimir Putin ai margine del G20, il summit sulla crescita. Secondo le prime indiscrezioni, però, il meeting si sarebbe concluso con un nulla di fatto.

Aleppo, i bambini trasformano il cratere di una bomba in piscina

02 Set 2016 Foto AMC Center Un cratere che si trasforma in una piscina. Ad Aleppo città della Siria tra le più colpite dalla guerra, i bambini convertono l'orrore in un momento di svago. A condividere l'immagine sui social network è Aleppo Media Center.

Isis, ucciso ad Aleppo il portavoce del gruppo terrorista

31 Ago 2016 Il portavoce dell'Isis, Mohammed al-Adnani, mente degli attentati terroristici che hanno insanguinato l'Europa, è stato ucciso in un raid aereo della coalizione vicino ad Aleppo, molto probabilmente ad Al-Bab.

Turchia, autobomba contro polizia a Cizre. Il Pkk rivendica

26 Ago 2016 Autobomba esplode a 50 metri da una sede della polizia a Cizre, nel sudest della Turchia e vicino al confine siriano. Lo hanno fatto sapere fonti ospedaliere. A poche ore dalla tragedia Ankara aveva puntato il dito contro i curdi.

Siria, carri armati turchi sul territorio per combattere l’isis e i curdi

25 Ago 2016 Forze di terra turche sono entrate in Siria all'alba del 24 agosto per liberare la città di Jarablus dallo Stato Islamico .

Guerra in Siria, la foto simbolo del bambino di Aleppo

18 Ago 2016 Ci sono immagini destinate a diventare il simbolo di una tragedia. Dopo Aylan Kurdi, diventato suo malgrado il triste emblema dei migranti morti in mare, oggi tocca a Omran Daqneesh, 5 anni, siriano, essere preso come il simbolo della guerra in Siria e, in particolare, della battaglia di Aleppo.

Siria: bombardamenti su una clinica ostetrica, morti bambini

29 Lug 2016 Una clinica ostetrica sostenuta da Save the children nella provincia siriana di Idlib, in una zona sotto il controllo dei ribelli, è stata bombardata e ha subìto gravi danni. Lo riferisce un portavoce di Save the children a Reuters, aggiungendo che non è ancora noto il numero delle vittime.

Pokémon GO, l’appello dei bimbi siriani: ‘Venite a prendere anche noi’

21 Lug 2016 Il successo planetario di Pokémon GO è sotto gli occhi di tutti e non passa giorno in cui l'app non sia al centro dell'attenzione mediatica, tra casi di cronaca e consigli per i giocatori.

Attentati terroristici: perché l’isis attacca la Francia

15 Lug 2016 Perché l'Isis attacca la Francia sistematicamente con sanguinosi e terribili attentati terroristici? Perché la Francia è considerata 'colpevole' e da punire, e dunque presa come bersaglio prediletto dai terroristi jihadisti?

Gli attentati terroristici in Europa degli ultimi 20 anni

15 Lug 2016 Il terribile attentato del 14 luglio a Nizza non è l'unico episodio di violenza indiscriminata avvenuta in occidente e rivendicata da attentatori islamisti.

Pagina 1 di 5