Guerra in Libia

Che cosa sta succedendo in Libia? Le tappe da Gheddafi all’Isis

13 Gennaio 2017 - Che cosa sta succedendo in Libia? Chi è al-Ghwell, ex premier di Tripoli contro al-Sarraj? Seguiamo la cronaca attuale ripercorrendo anche la storia, dalla dittatura di Gheddafi alle minacce dell’Isis.

Libia, scimmia causa faida sanguinosa tra tribù strappando il velo a una ragazza

22 Novembre 2016 - La strage è iniziata quando la scimmia, che apparteneva a un commerciante della tribù Gaddadfa ha aggredito un gruppo di ragazze che passava davanti al negozio. Nei giorni seguenti, la situazione è ulteriormente degenerata: le due tribù si sono affrontate con armi da guerra provocando una carneficina.

Libia, l’Italia pronta a dare le basi militari agli Usa

4 Agosto 2016 - L'Italia valuterà positivamente l'eventuale richiesta da parte degli Stati Uniti all'utilizzo delle basi militari per la lotta anti Isis in Libia

Gli Usa attaccano l’Is in Libia. Italia in aula per valutare intervento

3 Agosto 2016 - Gli Stati Uniti hanno attaccato obiettivi mirati a Sirte per colpire l'Isis. L'Italia ha valutato positivamente l'offensiva

Libia, il premier Serraj: ‘Non chiediamo intervento straniero, ma assistenza’

16 Maggio 2016 - A Vienna la conferenza per la stabilità del paese fortemente voluta da Italia e Stati Uniti

Guerra in Libia, i numeri dell’intervento militare italiano

4 Marzo 2016 - L'Italia sarebbe pronta a brevissimo per l'intervento militare in Libia: le ipotesi su numeri e modalità delle operazioni.

Libia: il mortaio trafigge la carrozzeria dell’auto ma non esplode

18 Novembre 2014 - Un colpo di mortaio ha trapassato il metallo della carrozzeria proprio vicino al serbatorio della benzina, ma il viaggio si interrotto sullo pneumatico.

Cosa sta succedendo in Libia 2014? In questi giorni sarà istituito l’emirato islamico di Bengasi

1 Agosto 2014 - Il Paese è sempre più nel caos dopo gli scontri a fuoco scoppiati anche a seguito della proclamazione dei risultati delle ultime elezioni.

Pagina 1 di 1
Consigli