NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Guerra in Libia

Che cosa sta succedendo in Libia? Le tappe da Gheddafi all’Isis

13 Gen 2017 Cos'è successo in Libia? La situazione in Libia è molto caotica. Come sappiamo, resta divisa in due grosse regioni che in mezzo hanno il Golfo della Sirte: la Tripolitania a ovest e la Cirenaica a est.

Libia, scimmia causa faida sanguinosa tra tribù strappando il velo a una ragazza

22 Nov 2016 Se quella scimmia dispettosa fosse stata al suo posto forse non sarebbe scoppiata la sanguinosa faida che ha portato già alla morte di almeno una quarantina di persone in Libia.

Libia, l’Italia pronta a dare le basi militari agli Usa

04 Ago 2016 L'Italia dirà di sì agli Stati Uniti se dovessero richiedere l'uso delle basi e dello spazio aereo per la loro battaglia lampo di 30 giorni contro l'Isis. Ieri in Parlamento la discussione e la ministra della Difesa Roberta Pinotti è intervenuta al question time alla Camera.

Gli Usa attaccano l’Is in Libia. Italia in aula per valutare intervento

03 Ago 2016 I primi raid degli Stati Uniti contro l'Isis in Libia sono iniziati. L'obiettivo è colpire i jihadisti dello Stato Islamico attraverso "missioni aeree di precisione".

Libia, il premier Serraj: ‘Non chiediamo intervento straniero, ma assistenza’

16 Mag 2016 A Vienna si discute sul futuro della Libia. Nella capitale austriaca è stata convocata una conferenza dal segretario di Stato americano John Kerry e dal Ministro degli Esteri italiano Paolo Gentiloni per cercare una soluzione alla crisi politica.

Guerra in Libia, i numeri dell’intervento militare italiano

04 Mar 2016 La morte dei due ostaggi italiani ha accelerato l’intervento dell’Italia in Libia. I nostri militari sono pronti a tornare a distanza di oltre 70 anni, non più come conquistatori ma alla guida della liberazione del Paese.

Libia: il mortaio trafigge la carrozzeria dell’auto ma non esplode

18 Nov 2014 Il proprietario di questa autovettura ha pensato di avere avuto una gran fortuna. L'automobilista libico ha trovato un proiettile di mortaio non esploso, incastrato nelle lamiere del suo veicolo.

Cosa sta succedendo in Libia 2014? In questi giorni sarà istituito l’emirato islamico di Bengasi

01 Ago 2014 Cosa succede in Libia? Bengasi è sotto il controllo dei miliziani legati ad al Qaeda. "Abbiamo proclamato l’emirato islamico", dicono alla tv Al Arabiya, che ha citato un portavoce del gruppo.

Pagina 1 di 1