Guerra civile

Cosa sta succedendo in Turchia

21 Dic 2016 Cosa sta succedendo in Turchia? Com'è la situazione in Turchia, oggi? Da oltre un anno si susseguono cadenzati gli attentati di natura terroristica che provocano morti e feriti tra la popolazione civile e talvolta militare.

Chi sono i curdi? Cause dello scontro con la Turchia

18 Feb 2016 Per capire cosa sta succedendo in Turchia in questi momenti, è utile sapere chi sono i curdi e i motivi dello scontro con la Turchia. I curdi sono una popolazione indoeuropea diffusa su un territorio compreso tra Iraq, Siria, Turchia e parte dell'Armenia, il cosiddetto Kurdistan.

Padre Dall’Oglio ultime notizie: chi è il prete sequestrato in Siria?

26 Lug 2015 Papa Francesco ha rivolto un appello per la liberazione di padre Dall’Oglio, dei vescovi ortodossi e delle altre persone che sono state sequestrate nelle aree di conflitto.

Compra un mobile antico e scopre un tesoro: accade in Texas

13 Mag 2015 Emil Knodell, di Bellville, Texas, appassionato di antichità e collezionista per hobby, si è ritrovato ad una svendita di mobilio con una piccola fortuna, al prezzo di 100 dollari.

Bunker e rifugi per ricchi manager in preda al panico da guerra civile

27 Gen 2015 I ricconi hanno paura della rivolta popolare. Molti leader finanziari stanno comprando ranch e terreni in posti lontani come la Nuova Zelanda per fuggire e correre ai ripari in caso di una agitazione civile importante.

Cosa sta succedendo in Siria? L’Isis assolda Kokito, jihadista e collezionista di teste

04 Ago 2014 Kokito è il nome con cui si fa chiamare Mohamed Hamduch, un jihadista che ha aderito all’Isis, il gruppo islamista alla conquista del mondo attraverso un califfato. Sta diventando famoso sul web, oltre che in patria, visto che ama farsi fare delle foto con le teste mozzate dei suoi nemici uccisi.

Guerra in Ucraina 2014: Kiev rilancia l’offensiva, oltre 60 morti. Liberi gli osservatori Osce

03 Mag 2014 Kiev lancia l'offensiva a Sloviansk L’esercito di Kiev ha lanciato un attacco su larga scala nell'Est dell'Ucraina, ed è battaglia a Sloviansk. Lo scopo era riconquistare la città in cui gli osservatori dell'Osce rapiti nei giorni scorsi erano tenuti come ostaggi.

La Russia di oggi? Putin ha ricreato una dittatura da Zar

24 Apr 2014 Vladimir Putin si insediava nel 2000 come Presidente della Federazione Russa. Esattamente otto anni dopo, per l'impossibilità di conseguire un terzo mandato consecutivo, passava le consegne al fedele Dmitry Medvedev, il quale si insediava al Cremlino.

Pagina 1 di 1