Guerra civile

Ratko Mladic condannato all’ergastolo per genocidio e crimini contro l’umanità nell’ex Jugoslavia

22 Novembre 2017 - L'ex comandante dell'esercito serbo bosniaco, Ratko Mladic, noto come il 'macellaio di Bosnia' è stato condannato all'ergastolo in primo grado dal tribunale penale internazionale dell'Aja per i crimini nell'ex Jugoslavia (Tpi): riconosciuto colpevole di 10 degli 11 capi d'accusa, a iniziare dal genocidio per il massacro di Srebrenica

Cosa sta succedendo in Venezuela: le tappe della crisi e il futuro del Paese

9 Agosto 2017 - Cosa succede in Venezuela oggi? Facciamo il punto della situazione tra proteste in piazza represse nel sangue, i tentativi della Costituente di 'congelare' il potere di Maduro e l'opposizione che minaccia la guerra civile totale.

Venezuela sull’orlo della guerra civile dopo l’elezione della nuova Assemblea Costituente

1 Agosto 2017 - Si complica la situazione in Venezuela dopo il voto per l'elezione dell'assemblea costituente: il rischio è che la guerra civile scoppi definitivamente, tra oppositori che cercano di rovesciare la rivoluzione chavista e fedelissimi di Maduro

Cosa sta succedendo in Turchia

21 Dicembre 2016 - Il governo conservatore di Erdogan, l'Isis, la questione curda, ecco cosa sta succedendo in Turchia, dove gli attentati terroristici si moltiplicano

Chi sono i curdi? Cause dello scontro con la Turchia

18 Febbraio 2016 - Chi sono i curdi e perché la Turchia li attacca usando la guerra contro l'Isis in cui le milizie curde sono fondamentali.

Padre Dall’Oglio ultime notizie: chi è il prete sequestrato in Siria?

26 Luglio 2015 - Padre Dall’Oglio è stato rapito nel luglio del 2013. Sono passati due anni e non si hanno ancora notizie confermate sulla sua sorte.

Compra un mobile antico e scopre un tesoro: accade in Texas

13 Maggio 2015 - Emil Knodell, texano, partecipa a una svendita di mobilio acquistando una cassettiera. All'interno vi scopre ricchezze e cimeli della Guerra Civile.

Bunker e rifugi per ricchi manager in preda al panico da guerra civile

27 Gennaio 2015 - Molti leader finanziari temono di diventare bersaglio del malcontento popolare, e sono corsi ai ripari.

Cosa sta succedendo in Siria? L’Isis assolda Kokito, jihadista e collezionista di teste

4 Agosto 2014 - Mohamed Hamduch, jihadista dell’Isis, dopo aver ucciso i suoi nemici, ne taglia le teste e si mette in posa per farsi scattare delle macabre foto.

Guerra in Ucraina 2014: Kiev rilancia l’offensiva, oltre 60 morti. Liberi gli osservatori Osce

3 Maggio 2014 - In Ucraina la tensione è alta. Liberati gli osservatori Osce. Obama e Merkel preparano la terza fase di sanzioni per la Russia. La Nato rafforza i 'dispiegamenti via terra, aria e mare' nell'Europa orientale. Lavrov: Mosca fermerà chi vuole la guerra civile in Ucraina. Iatseniuk: La Russia vuole la 3° guerra mondiale.

La Russia di oggi? Putin ha ricreato una dittatura da Zar

24 Aprile 2014 - Putin comanda con pugno di ferro su Russia e dintorni, a cominciare dalla Crimea, e proseguendo, come abbiamo visto ancora più di recente, con l'Ucraina.

Pagina 1 di 1
Consigli